Pubblicità improvvisa e invasiva su Galaxy S3

  • Risposte:7
Barbarella
  • Post del forum: 27

5 ott 2014, 10:01:55 Tramite pagina web

Salve a Tutti. qualche tempo fa ho scaricato delle app di meteo perchè ne stavo cercando una migliore di quella che avevo già. Non trovandone neanche una che mi piacesse, via via le ho eliminate tutte. Il problema è apparso subito dopo. Tutte le app avevano su dei banner pubblicitari e, una volta disinstallate, mi sono accorta che, anche sul mio cellulare, adesso c'erano pubblicità di Google che apparivano ovunque, a cominciare proprio dalla vecchia app meteo che avevo e che non era appestata di pubblicità. Dopodichè ho cominciato a ritrovarmi pubblicità anche sui giochi e sulle pagine del browser. Tutta roba che prima non c'era!!! Ho immaginato che qualche programmino bastardo sia stato scaricato sul mio apparecchio, in modo fraudolento da parte di Google ma il problema è che non sono più riuscita ad eliminarlo e non so dove si trovi. So soltanto che, adesso, quando apro il meteo o una pagina internet o voglio giocare a scacchi, appare il popup in basso, e non me lo levo più di torno. Mi è diventato insopportabile anche usare questi strumenti per quanto detesto questo abuso che mi rende impotente di fronte a queste frodi autorizzate. Ho tentato di fare pulizie con qualche programma, anche valido, ma non è servito assolutamente a niente. Premetto che non ho il root del telefono perchè una volta lo attivai e poi feci dei disastri, eliminando cose che non potevo eliminare, ma io non lo sapevo e nessuno me lo aveva spiegato. Per cui non ho potuto usare programmi, sicuramente più potenti, ma che richiedono i permessi di root. Qualcuno mi può aiutare, per favore? A volte mi viene voglia di buttare via anche il telefono!!! Grazie di cuore

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 ott 2014, 10:27:34 Tramite App

prova a fare un ripristino ai dati di fabbrica

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

5 ott 2014, 10:33:03 Tramite App

Fai il root, non è difficile e avrai solo benefici. Tipo puoi installare app che ti bloccano la pubblicità

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 ott 2014, 11:36:30 Tramite App

si, ma ormai le conviene fare un ripristino e solo dopo fare il root...

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

5 ott 2014, 16:08:41 Tramite App

Io sono del parere di fare il root, e installare vari programmi per rimuovere la pubblicità.. Sai che noi fare il ripristino e reinstallare tutto.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 ott 2014, 17:52:16 Tramite App

va bhe. però se riesce a risolvere tutto senza fare il root non è meglio? ha anche detto che non sa come usarlo... sarebbe controproducente no?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

5 ott 2014, 18:52:39 Tramite App

Be lo sai che il root è utile, io gli sto consigliando di farlo non obbligarla.. Sapendo Com è noioso ripristinare il tutto se può evitare il ripristino è meglio... 😊😊😊..E poi ora è qui e là seguiremo a non far danni 😊😊

— modificato il 5 ott 2014, 18:54:32

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 ott 2014, 22:15:46 Tramite App

sul fatto che è utile e che le possiamo spiegare come fare sono d'accordo... ma ipotizzando che anche app come adblock non abbiano effetto conviene fare il ripristino prima... e poi se fai il backup al PC ci metti poco a ripristinare tutto :)

Rispondere