Info su installazione cyanogenmode

  • Risposte:16
Guttilla Vincenzo
  • Post del forum: 12

2 ott 2014, 16:05:58 Tramite pagina web

Buonasera a tutti ...

Sarebbe possibile installare la Rom sopraindicata sopra l' S2 plus I9105P con NFC…?
e se ciò fosse possibile potrei avere una Guida e i relativi file per poterla installare?

Grazie.

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

2 ott 2014, 16:41:47 Tramite pagina web

Innanzitutto puoi decidere se installarla dal computer tramite Odin, e quindi ti serve il file di CyanogenMod in formato .tar.md5 apposita per il tuo Galaxy S2 Plus, oppure puoi fare un procedimento un po' più lungo ma a mio parere più sicuro: ottieni i permessi di root (puoi usare i vari software in circolazione, oppure anche Odin flashando il file CF-Auto-root.tar.md5 scaricabile in una delle guide qui su AndroidPIT), installi una custom recovery (che può essere ClockworkMod, TWRP o altre) e una volta finito, da lì fare un backup completo di tutti i dati, per poi fare i wipe data/factory reset, wipe cache (o wipe cache partition, dipende dal dispositivo) e wipe dalvik cache, contenuta in advanced. In seguito devi solamente avere il file .zip (scaricabile dal sito ufficiale di CyanogenMod) della versione di CyanogenMod che desideri e andare su install zip, selezionare il file .zip e attendere la fine dell'installazione. A quel punto dovrai solo configurare da capo tutto il telefono e tutti i servizi Google, Samsung ecc. come se l'avessi appena comprato. Che qualche moderatore mi corregga in caso abbia sbagliato, e buona fortuna con l'installazione! ;)

Rispondere
Guttilla Vincenzo
  • Post del forum: 12

2 ott 2014, 17:01:05 Tramite pagina web

Daniel Grazie per la risposta ma sono andato sul sito della Cyanogemod e non ho tovato nessuna versione per il mio Galaxy S2 Plus , mentre invece c'e per il semplice Galaxy s2..

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

2 ott 2014, 17:19:58 Tramite pagina web

Ho provato a cercare su Needrom e Sammobile, e neanche lì ho trovato delle CyanogenMod per l'S2 Plus... magari le ROM per S2 hanno compatibilità anche con S2 Plus, non sono molto informato... in caso cerca delle guide online, ma ti consiglio di aspettare un aiuto da qualcun altro qui nel forum. Spero di esserti stato utile per quanto ho potuto ;)

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

3 ott 2014, 13:45:41 Tramite pagina web

Fai così: intanto ottieni i permessi di root e installa una recovery modificata, poi esegui un backup e prova, se non funziona dà il segno installation: aborted e da lì fai di nuovo tutti i wipe e ripristini il backup fatto prima.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

3 ott 2014, 14:15:16 Tramite App

Daniele, se prova a flashare una ROM non compatibile, rischia di avere un fermacarte invece che uno smartphone... gli conviene cambiare ROM e sceglierne un'altra invece che la cyanogenmod

Rispondere
Guttilla Vincenzo
  • Post del forum: 12

3 ott 2014, 16:57:58 Tramite pagina web

Daniel ho seguito il tuo consiglio ed ho trovato su you tube queste guide :

https://www.youtube.com/watch?v=vfYOfgnnVIQ

https://www.youtube.com/watch?v=TitbJUeg8AY

il problema è che non riesco a scaricare la custom recovery ..

essa è scaricabile solo installando un'applicazione che ne permette il downolad

ho tentato piu volte ... ma non ci sono riuscito anzi mi sono beccato inconsapevolmente

anche un bel virus...

Se puoi dagli un'occhiata ..... e fammi sapere se potrebbe essere una soluzione.

Grazie

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

3 ott 2014, 17:34:03 Tramite App

gutilla, per la recovery fai prima a scaricare dal play store "ROM manager" e la installi da li

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

4 ott 2014, 14:24:07 Tramite pagina web

Daniele, ho capito che potrebbe avere solo un fermacarte, ma al massimo se gli compare la scritta installation aborted torna a fare i wipe e ripristinare il backup. Vincenzo, la maggior parte delle volte che in un video ti chiedono di scaricare componenti aggiuntivi, se non ci si accorge che sono strettamente necessari allora sono falsi, fai come ha detto Daniele e fai con ROM Manager per la recovery.

Rispondere
Marco Veronesi
  • Post del forum: 10

7 dic 2014, 21:29:06 Tramite pagina web

Ciao daniel, quindi se vorrei fare il root del mio s2 plus devo flashare cf auto root?
Potresti linkarmi dove posso scaricarlo ed eventualmente scrivere una mini-guida?
Grazie in anticipo

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

8 dic 2014, 10:40:03 Tramite App

per la recovery puoi anche utilizzare flashify

Rispondere
Marco Veronesi
  • Post del forum: 10

8 dic 2014, 11:01:37 Tramite pagina web

Wow grazie della risposta Daniele ,sei stato velocissimo, comunque oggi pomeriggio proverò e ti farò sapere.
ah potresti darmi un tuo contatto su twitter o google + , così ti informo strada facendo
Grazie

— modificato il 8 dic 2014, 12:37:17

Rispondere
Marco Veronesi
  • Post del forum: 10

8 dic 2014, 11:04:25 Tramite pagina web

Quindi se voglio mettere anche la cwm posso farlo con flashify, dove posso trovarla?
Grazie

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

9 dic 2014, 12:36:57 Tramite App

in teoria per installare la cwm basta usare ROM manager (gratuito sul play store)... per contattarmi puoi aggiungermi su facebook oppure per mail soncinadaniele@gmail.com poiché non uso ne twitter ne google+

— modificato il 9 dic 2014, 12:37:17

Rispondere
Marco Veronesi
  • Post del forum: 10

9 dic 2014, 13:39:07 Tramite App

grazie , se avrò problemi ti contatterò

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

9 dic 2014, 17:40:47 Tramite App

con flashyfy ti dice tutte le recovery disponibili

Rispondere