Anomalie S3

  • Risposte:2
Paola
  • Post del forum: 1

21 set 2014, 21:41:51 Tramite pagina web

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta su questo sito in quanto da un settimana ho problemi con il mio cellulare: Samsung Galaxy S3. (Ha poco più di un "anno di vita";)

Inizialmente mi sono accorta che la batteria si scaricava velocemente, e visto l'enorme quantità di fotografie, video, altri file.., ho deciso di eliminare tutto dal cellulare. Dopo un po' di giorni accanto al livello della batteria mi appariva il simbolo del divieto e iniziata ad andare via la connessione e si bloccava per breve tempo.
Primo, secondo, terzo giorno.. al quarto le anomalie sono peggiorate. Iniziava a bloccarsi più frequentemente, certe volte si riavviava da solo, addirittura quando lo accendevo (in seguito ad uno spegnimento improvviso) era più carico di prima. Viceversa, certe volte appena tolto dalla carica, si spegneva di colpo e lo trovavo al 2/3%.
Frequentemente iniziano a comparire delle righe sullo schermo.. sfrigola di continuo e si blocca sulla stessa pagina, finché non gli tolgo la batteria.

Detto questo, volevo sapere se a qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi.. oppure se conosce qualcuno a cui è capitato.. e sa dunque cosa si consiglia fare.

In questo momento, si blocca ogni tot. di tempo.. dunque non lo posso usare al pieno delle sue funzionalità.

Secondo voi potrei fidarmi a comprare la batteria del cellulare su internet? (dicono che sia originale.. ma alcune recensioni lasciano desiderare..) Alcuni dicono che spendendo meno di quanto la pagherei in negozio, potrei provare a fare un tentativo... cercando di evitare di mandarlo in riparazione (visti i lunghi tempi di attesa e soprattutto visto che non avrei un altro smartphone a disposizione).

Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie in anticipo.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

21 set 2014, 23:35:23 Tramite App

Prova a fleshare la rom... Io alcuni problemi li ho risolto cosi

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

22 set 2014, 07:21:47 Tramite App

io e mia sorella abbiamo due s3 e anche lei ha avuto questi problemi... l'ha ripristinato e il simbolo del divieto e lo sfrigolamento dello schermo non l'ha più... in quanto alla batteria, le abbiamo scambiate e adesso io ho il problema della scarica veloce (perde il 10% in un ora anche se è spento) e quando si scalda e arriva al 15% (contemporaneamente) sfrgola lo schermo e lo devo spegnere e farlo raffreddare e solo dopo metterlo in carica... anche io voglio cambiare batteria, in quanto è ovvio che è per quello...
insomma, ti consiglio di provare a cambiare la batteria, in quanto può essere 99% quella e a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica (fai un backup perché perderai tutti i dati) e di vedere così ;)

Rispondere