Ubicazione foto su Galaxy P5200

  • Risposte:2
Mario Ippolito
  • Post del forum: 5

19 set 2014, 20:30:59 Tramite pagina web

Salve sono nuov del forum e per quanto riguarda android sono un neofita in quanto lo sto utilizzando
solo da qualche mese su un Samsung S2 sbolognatomi da mia figlia.
La questione che vi sottopongo non riguarda l'S2 ma un galaxy tab3 10.1 modelllo P5200
di un mio amico che mi è capitato tra le mani in questi giorni, ma mi interessa risolvere il problema
come esperienza personale e conoscere meglio questo sistema operativo.

Dunque il problema è il seguente. Con il galaxy P5200(dotato anche di micro SD) sono state scattate nel tempo delle foto
ed ora è nata la necessità di salvarle su di una pen drive per poi portarle ad un fotografo per farle stampare.
Sia utilizzando "Galleria" che come ricerca con "Archivio" sia con esplora risorse del computer entrando sia nelle cartelle "Card" e in quella "tablet" e sia con samsung kies riesco a vedere solo le 12 foto sul Tablet (Cartella DCIM/Camera/) e le 156 foto presenti su Card sempre stessa cartella.
Se invece clicco sull'APP "Foto" presente nelle applicazioni mi compare la videata dove è possibile cliccare in alto su "Tutte" o "In Evidenza. Visualizzando Tutte vedo sia le 12 Foto che le 156 ma anche tantissime altre foto che non riesco a vedere con gli altri sistemi su elencati. Ho visto che la APP "Foto" in pratica permette di salvare su Google Foto tramite un account gmail ogni foto scattata se è spuntata l'opzione "Attiva Backup automatico". Infatti l'utente mi ha riferito che durante le foto scattate ad un matrimonio sentiva in continuazione un suono (Plin) presumo ad ogni foto scattata, ed una nuvoletta(che è il simbolo del cloud) che si riempiva e svuotava. Quindi ho dedotto che salvava tutte le foto, io ho provveduto a disabilitare l'opzione e consentire cmq il backup se riattivato solo con connessione WI-FI per non far consumare traffico internet inutilmente.