Ubicazione foto su Galaxy P5200

  • Risposte:2
Mario Ippolito
  • Post del forum: 5

19 set 2014, 20:30:59 Tramite pagina web

Salve sono nuov del forum e per quanto riguarda android sono un neofita in quanto lo sto utilizzando
solo da qualche mese su un Samsung S2 sbolognatomi da mia figlia.
La questione che vi sottopongo non riguarda l'S2 ma un galaxy tab3 10.1 modelllo P5200
di un mio amico che mi è capitato tra le mani in questi giorni, ma mi interessa risolvere il problema
come esperienza personale e conoscere meglio questo sistema operativo.

Dunque il problema è il seguente. Con il galaxy P5200(dotato anche di micro SD) sono state scattate nel tempo delle foto
ed ora è nata la necessità di salvarle su di una pen drive per poi portarle ad un fotografo per farle stampare.
Sia utilizzando "Galleria" che come ricerca con "Archivio" sia con esplora risorse del computer entrando sia nelle cartelle "Card" e in quella "tablet" e sia con samsung kies riesco a vedere solo le 12 foto sul Tablet (Cartella DCIM/Camera/) e le 156 foto presenti su Card sempre stessa cartella.
Se invece clicco sull'APP "Foto" presente nelle applicazioni mi compare la videata dove è possibile cliccare in alto su "Tutte" o "In Evidenza. Visualizzando Tutte vedo sia le 12 Foto che le 156 ma anche tantissime altre foto che non riesco a vedere con gli altri sistemi su elencati. Ho visto che la APP "Foto" in pratica permette di salvare su Google Foto tramite un account gmail ogni foto scattata se è spuntata l'opzione "Attiva Backup automatico". Infatti l'utente mi ha riferito che durante le foto scattate ad un matrimonio sentiva in continuazione un suono (Plin) presumo ad ogni foto scattata, ed una nuvoletta(che è il simbolo del cloud) che si riempiva e svuotava. Quindi ho dedotto che salvava tutte le foto, io ho provveduto a disabilitare l'opzione e consentire cmq il backup se riattivato solo con connessione WI-FI per non far consumare traffico internet inutilmente.
Ma alla fine la mia domanda è ma dove sono le altre foto che non vedo con gli altri modi (Galleria, Archivio ecc ecc) ma solo con la app Foto? spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà per la risoluzione del problema che un domani potrebbe presentarsi anche a me sul mio S2.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

19 set 2014, 21:00:44 Tramite App

quelle foto sono salvate nel cloud ;)

Rispondere
Mario Ippolito
  • Post del forum: 5

19 set 2014, 21:13:16 Tramite pagina web

Grazie per la celere risposta ci avevo pensato ma non riesco a capire come possano vedersi anche senza nessuna connessione ad Internet.
Ho provato a disattivare sia il wi-fi che connessione dati e le foto le vedo sempre, mi sarei aspettato di vederle come dire
schiarite invece vedendole normalmente pensavo che cmq una copia di esse fosse presente sul tablet.
Quindi deduco che fino ad un certo punto le foto sono state scattate e memorizzate normalmente poi qualcuno
sul tablet ha attivato il backup automatico e da quel momento in poi sono state memorizzate su cloud giusto?
ma non dovrebbero essere presenti cmq sul tablet ed in più uno le salva su cloud come backup di sicurezza?
Scusami ma voglio sapere sempre di più su questo argomento. Grazie ancora per l'aiuto

Rispondere