Malfunzionamento tra Odin e S3

  • Risposte:9
  • Risposto
Daniel
  • Post del forum: 97

31 ago 2014, 22:25:06 Tramite pagina web

Ciao a tutti! Ieri ho ottenuto i permessi di root sul mio Galaxy S3 con Kingo ROOT e installato la ClockworkMod 6.0.4.6 con ROM Manager. Osservandola un po' mi accorgo che alcune opzioni di questa non sono presenti nella CWM Touch di Philz, e, volendo provare a flasharla con Odin, questo non "trova" il mio dispositivo né acceso né in Download Mode (metto foto sotto). Non so come mai, ho i driver correttamente installati e il debug usb sempre acceso. Se servisse, ho Android 4.3 Jelly Bean e sul PC Windows 7 Ultimate. Secondo voi come mai succede questo? Mi sapreste consigliare un programma che svolge le stesse funzioni di Odin, se esiste?
PS Ho provato con le versioni 1.85, 3.09 e 3.10 di Odin, e tutte mi danno lo stesso problema.
PPS Spesso mi compare questo messaggio:
"Non è stato trovato nessun software sul PC per riconoscere il dispositivo in uso. Dovete utilizzare il Service Pack 3, Windows Media Player (versione 10 o successive) per Windows XP o Android File Transfer per Mac OS. Per eseguire la sincronizzazione con il dispositivo, il backup dei dati e l'aggiornamento del dispositivo (Windows e Mac OS supportati), potete scaricare Kies per PC dal sito (non posso mettere link :( )." Secondo voi, c'entra?

image

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

31 ago 2014, 23:38:20 Tramite App

Kies lo hai installato vero? Perché tempo fa ho fleshato un s3 e ricordo che mi chiedeva Kies nella guida.

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

1 set 2014, 12:46:22 Tramite pagina web

Più tardi sì, non l'ho fatto subito pensando che fosse inutile una volta avendo ottenuto i permessi di root e quindi invalidato la garanzia, e ora il PC legge il telefono però non so se è normale che Odin faccia la seguente schermata:image

E' normale che nello spazio dei messaggi si fermi a Setup Connection? Devo solo aspettare?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

1 set 2014, 14:23:36 Tramite App

la cwm touch puoi installarla usando ROM manager che fai prima

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

1 set 2014, 18:47:45 Tramite pagina web

Alla fine ci ho rinunciato e ho risolto installandola nella CWM non Touch su install zip... .-.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

1 set 2014, 20:01:31 Tramite App

si, quando hai la recovery modificata il modo più veloce è usare la propria recovery, o al massimo odin mobile

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

1 set 2014, 20:31:13 Tramite pagina web

Non sapevo esistesse Odin Mobile, grazie dell'informazione (lightbulb)

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

26 ott 2014, 08:54:14 Tramite App

Risolto anche il problema con Odin, ora lo riconosce

Rispondere
Raffaele Russo
  • Post del forum: 1

25 ago 2015, 10:05:21 Tramite pagina web

Ciao,
ho anch'io questo problema. Odin non riconosce il Galaxy S3 in download mode. Ho provato ad installare kies e aggiornare i driver USB ma nulla. Come hai risolto ?

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

16 set 2015, 21:45:09 Tramite pagina web

Il problema era il cavo usb, ne ho trovato un altro di un blackberry e lo trovava

Rispondere