Richiesta informazioni.

• Risposte:6
Franco
  • Post del forum: 4

26 ago 2014, 12:14:24 Tramite pagina web

Sono in possesso di un PC Netbook Android Modello M1019B - codice AP.3770.60 (57417) Made in China e distribuito in Italia da KON.EL.CO. S.p.A. Piazza Don Mapelli, 75 Sesto San Giovanni (MI) e non riesco a fare il "copia-Incolla" da una chiavetta USB al dispositivo in parola.
Inoltre vorrei sapere se è possibile creare delle cartelle come in Windows ed, eventualmente dove le trovo.
Grazie, scusate la mia ignoranza (sono un internauta di 86 anni) ma mi sto avvicinando per la prima volta al sistema Android e vorrei usarlo nel migliore dei modi.
Cordiali saluti.

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

26 ago 2014, 16:00:26 Tramite pagina web

Ciao Franco,

Non conosco il modello in questione, potresti darmi qualche informazione in più? Ha uno schermo touch o è come un vero e proprio PC?
Una volta che inserisci la chiavetta non ti appare nessuna icona nuova?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Franco

26 ago 2014, 16:47:10 Tramite pagina web

Non ho più informazioni di quelle già fornite. Comunque lo schermo non è touch screen e il dispositivo è proprio un mini PC portatile con tastiera e schermo da 10 pollici.

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

26 ago 2014, 17:17:37 Tramite pagina web

Dunque, l'unico modo di creare cartelle è quello di scaricare un'applicazione di gestione file.

Basta entrare nel Play Store e cercare ES Gestore File ad esepio! Con un'app del genere potrai gestire tutti i tuoi file e suddividerli in cartelle. Per quanto riguarda invece il trasferimento di file dovresti riuscire a farlo tramite cavo USB da un PC, dunque dovrai prima mettere i file su PC!

Fammi sapere se ci riesci!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Franco

26 ago 2014, 19:26:45 Tramite pagina web

Non ho potuto scaricare ES Gestore di file, forse perchè il Netbook non supporta Google Play ed ho scaricato, invece, File Manager dalle app di Amazon con il quale credo di aver risolto il problema delle cartelle ... per quanto riguarda l'altro problema si tratta di trasferire i file da una chiavetta USB al Netbook. Cioè io inserisco una chiavetta USB e, attraverso File Browser, la apro ma, a questo punto, non riesco a copiare i file e ad incollarli sul Netbook.Se clicco col tasto destro del mouse come faccio di solito, invece di aprirsi un sottomenù si chiude la chiavetta USB. Inoltre cosa debbo fare per smontare la chiavetta senza rischi?
Se ci riesco provo ad allegare una foto del mio Netbook.
uploadedImage1409073961762
Scusate ancora, grazie e cordiali saluti.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

26 ago 2014, 22:43:47 Tramite App

1) voglio sapere dove l'hai preso
2) sembra molto android x86
3) molto probabilmente considera il tasto destro del mouse come un'azione particolare, e non come il tasto di un PC

Rispondere
Franco

27 ago 2014, 08:45:55 Tramite pagina web

Si tratta di un regalo di Giordano Vini.
Nelle informazioni sul tablet ho trovato le seguenti caratteristiche:
Versione Android: Jelly Bean 4.2.1
n. modello: WM8880
Versione kernel: 3.4.5
Numero build: Ver 1.3.0-20140122.070302
Non so' se questi dati possano messere utili ... comunque ancora grazie per la cortesia e cordiali saluti.

Rispondere