aggiormanenti app e sistema operativo

  • Risposte:15
ROSSANA
  • Post del forum: 107

21 ago 2014, 15:51:19 Tramite pagina web

Salve che cosa ne pensate degli aggiornamenti che vengono rilasciati per le app e il sistema operativo ? sono indispensabili ? se non si fanno ci sono rischi per la sicurezza se si è connessi ? grazie.Buona giornata.:)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

21 ago 2014, 16:21:18 Tramite App

il sistema operativo viene aggiornato per aumentare le prestazioni e diminuire i rischi, e molte volte per implementare nuove funzioni... per le app invece servono specialmente a renderle più compatibili e ridurre i problemi con i vari dispositivi... poi ci sono giochi che aggiungono cose man mano ;)

ROSSANA

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

21 ago 2014, 18:32:09 Tramite pagina web

Ciao grazie mille per la risposta,su di te si può sempre contare.(cool)..Cosa ne pensi di questo articolo?,pensi che sia fattibile anche per android o windows? http://www.navigaweb.net/2013/09/come-far-tornare-veloce-un-iphone-o.html (thinking)buona serata.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

21 ago 2014, 21:18:14 Tramite App

diciamo che nel mondo apple sono cose scontate... gli aggiornamenti tendono ad essere più "fighi" ma anche più pesanti... su dispositivi "vecchi" sarà difficile farli andare... io avevo un iPod touch 4g e a parità con l'iPhone 4 c'era già un abisso... in android a mio parere è leggermente diverso... si gli aggiornamenti tendono a diventare più "fighi" ma sono ottimizzati per tutti i dispositivi che possono portarlo... nel momento in cui si nota che potrebbe aver difficoltà a farlo girare viene tagliato fuori direttamente, e quindi non viene più aggiornato... (il mio galaxy s3 si è fermato ad android 4.3 ma grazie alle ROM custom sono ad android 4.4.4 e gira meglio di prima)
spero di essere stato chiaro e di averti aiutato ^^

ROSSANA

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

22 ago 2014, 15:51:05 Tramite pagina web

Ciao grazie mille,(cool)mi togli due curiosità non inerenti alla domanda? ci tengo alle tue oppinioni..1 è perchè non si trovano smartphone acer nei negozi fisici per te ..2 perchè non si trovano antivirus per windows mobile ,non se ne prendono come ho letto sul web o c'è un altro motivo? (silly) che confusione ...c'è ne da imparare..(whew)..adesso ti lascio e spero di non romperti troppo con tutte le mie domande..Buona giornata e ancora grazie..;)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

22 ago 2014, 16:28:09 Tramite App

il fatto ha non ci siano dispositivi acer non saprei, probabilmente è una scelta di marketing dell'acer stessa... il fatto che non ci siano antivirus per windows è perché sono dispositivi poco diffusi, e quindi i virus che li attaccano sono decisamente meno... e poi anche il rischio di prenderli è limitato, cosi come per android

ROSSANA

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

22 ago 2014, 17:39:18 Tramite App

il galaxy trend plus non sembra male, l'unica pecca è la fotocamera anteriore, in quanto con 0.3mp è solo per bellezza... ora mi informo sul nokia e ti faccio sapere ;)

ROSSANA

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

22 ago 2014, 17:43:04 Tramite App

OK, tra i due è molto meglio il galaxy trend plus in quanti pur con caratteristiche simili ha più batteria e più RAM ;)
per il resto sono molto simili, ma personalmente non prendersi mai un nokia... poche app rispetto ad android, e poca personalizzazione...

ROSSANA

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

23 ago 2014, 13:47:17 Tramite pagina web

Ciao grazie mille(cool) il samsung trend plus è di fascia bassa o media? tra questo e il galaxy ace 3 0 2 che è più datato quale pensi che sia migliore? sono molto indecisa..(thinking),ho notato che è difficile trovare smartphone dual sim con un budget di 100 euro circa che siano buoni nei negozi fisici...mi sai dire come mai..? le sim adesso per gli smartphone sono tutte mini?buon week end.;)

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

23 ago 2014, 13:49:10 Tramite pagina web

Grazie mille,scusa se ti faccio tante domande,grazie a te imparo sempre qualcosa di nuovo e utile,non avrei altri che siano cosi competenti come te.Buona giornata e lavoro.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

23 ago 2014, 13:54:18 Tramite App

le SIM dipendono dal dispositivo... io ho il galaxy s3 e serve la microsim, i miei hanno il galaxy s2 plus e hanno la SIM normale... per il fatto di non trovarne di buoni sotto i 100€ è perché i negozi vogliono guadagnarci, fin troppo secondo me... ti conviene affidarti ad amazon, dove costa poco e hai garanzia sul prodotto (se inviato da amazon direttamente)

ROSSANA

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

23 ago 2014, 14:01:12 Tramite App

tra il galaxy trend plus, il galaxy ace 2, e il galaxy ace 3 io prenderei quest'ultimo... ha 1GB di RAM e 1.2GHz di CPU quindi andrebbe bene ;)
il mio galaxy s3 ha 1GB di RAM e 1.4GHz di CPU, fai tu XD
puoi anche trovarlo dual SIM, nel caso ti servisse ;)

ROSSANA

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

23 ago 2014, 14:09:55 Tramite pagina web

non ci sono parole per ringraziarti,grazie mille per le tue utili info.(cool)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

23 ago 2014, 15:27:15 Tramite App

felice di esserti stato d'aiuto ;)

Rispondere
ROSSANA
  • Post del forum: 107

23 ago 2014, 20:06:29 Tramite pagina web

Ciao grazie mille per la risposta,hai proprio ragione..buona serata.(cool)

Rispondere