Root Nokia X versione firmware 1.2.4.1

  • Risposte:14
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

7 ago 2014, 11:14:26 Tramite pagina web

Ho acquistato da pochissimi giorni questo dispositivo, e non riesco a rootarlo.
In giro ci sono solo soluzioni compatibili con versioni meno recenti.
Siete la mia ultima speranza.
Ciao a tutti.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

7 ago 2014, 12:56:18 Tramite App

prova qui:

https://www.nextpit.it/migliori-metodi-root-universali

prova i programmi PC, poi facci sapere

— modificato il 7 ago 2014, 12:57:24

Lorenzo Del BelloIsho ßusi

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

10 ago 2014, 10:42:01 Tramite pagina web

Ciao li ho provati tutti, all'inizio senza successo, ma proprio neanche lo vedeva, poi sul forum di xda-developers ho trovato la storia dei drver che nokia si sarebbe "dimenticata" di includere nell'ultimo aggiornamento software (1.2.4.1) e li ho copiati su una macchina windows xp.
E' interessante rimarcare che in una macchina windows xp home NON FUNZIONA NULLA E NON VEDE NULLA mentre in quella con xp professional almeno i driver, per quanto inconcludenti siano, è possibile installarli.
Tutti i programmi universali ad un punto fanno cilecca, rilevano il dispositivo, ma fanno cilecca.
Vroot, otretutto, mi ha riempito il telefono con una camionata di giochini ed applicazioni in cinese, che mi hanno spinto a ripristinare il nokia x.
NokiA X manager è l'unico che quando si schiaccia il root, fa ripartire il telefono, probabilmente vorrebbe farlo ripartire in recovery mode, ma si blocca e per farlo ripartire non rimane altro che togliere la batteria e riaccenderlo
L'unica possibilità per rootare il dispositivo dovrebbe essere flashare un nuovo aggiornamento modificato da xda developers, che ho scaricato e posizionato sulla sd card.
Il fatto è che mi da installation aborted, e non si installa.
Approfondendo maggiormente nel sito, ho trovato che con nokia x manager, dovrebbe essere possibile installare una ricovery cwm, che però nokia x manager non riesce ad installare, e fa lo stesso scherzo con il blocco.
Sono fermo qui, cercando il modo di poter installare la recovery cwm per poter flashare l'aggiornamento modificato per poter fare il root.
Attendo consigli. Grazie.
update: ho trovato due post su xda. Ma bisogna essere degli ingegneri elettronici + madrelingua americano per capirli. Fose voi siete così? :D Eccoli qui: ops non posso postare per evitare la spam, ma sono 2 link di post su xda-developers, che si fa?
Ho anche tentato di mandarli a voi moderatori ma non posso nemmeno quello, mandatemi voi un PM così posso rispondervi.

— modificato il 10 ago 2014, 13:37:13

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

10 ago 2014, 13:18:32 Tramite App

prova a flashare un firmware precedente, fai il root e installa la cwm

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

10 ago 2014, 13:53:01 Tramite pagina web

Provo, ma da quello che ho capito io questo firmware proprio non fa flashare, devono aver fatto una patch alla recovery: comunque tento (prima di tutto devo trovarlo ...).

— modificato il 10 ago 2014, 14:09:02

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

11 ago 2014, 18:15:36 Tramite pagina web

soncina daniele

prova a flashare un firmware precedente, fai il root e installa la cwm

Niente da fare. Però ho trovato un altro post su xda developers.
Il post tradotto si intitola "come fare il root del Nokia X versione firmware 1.2.4.1 e versione hardware 1.2 senza i driver per pc (ossia senza usare attivamente il PC) ...
Le istruzioni:
1- Scarica questo (link) come fare il root senza driver
2 - Copia UPDATE - SuperSU - v2.01.zip nella vostra scheda SD o la memoria interna ( cartella di download per exemple )
3 - Avviare in bootloader :
a) spegnere il telefono
b) quindi premete il pulsante di accensione e il tasto "abbassare il volume" e quando il dispositivo vibra rilasciare SOLO il pulsante di accensione ("abbassare il volume" deve rimanere schiacciato)
c) dopo 15 secondi rilasciare il tasto "volume basso" e collegare il telefono a windows con l'USB.
d ) clicca sull'eseguibile "recovery.bat" del tool scaricato: un prompt dei comandi si aprirà , e alla fine qundo scriverà " fatto " scollegare il telefono
e) togliere e rimettere la batteria
f) avviare con la recovery (accensione + volume alto) e flash UPDATE - SuperSU - v2.01.zip, poi dare il riavvio dopo il quale ...
... il dispositivo è root ...
Io ho cercato di scaricare il pacchetto che si pagherebbe col cellulare (il pagamento verrebbe scalato dal conto del cellulare), ma non sono riuscito nemmeno ad iniziare il processo, non dovrebbe essere spam perché se no l'avrebbero già chiuso, magari è che gestori del paese dove sto non permette il pagamento in questo modo.
Se qualcuno ci guarda su xde developers mi fa un piacere.
Il post si intitola "How to Root Nokia X after new update ( 1.2.4.1) without USB Drivers".

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

12 ago 2014, 07:04:09 Tramite App

posta qui il link ;)
quello che non ho capito è se il file lo devi scaricare dal PC o dal cellulare o.O

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

13 ago 2014, 01:05:32 Tramite pagina web

Mi spieghi come posso fare?

Per evitare lo spam, i nuovi utenti non possono postare link a siti
esterni

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

13 ago 2014, 12:43:53 Tramite App

è vero, per un po' non puoi postare link... facciamo così... apri la pagina del mio profilo e inviamelo come MP ;)

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

13 ago 2014, 21:12:25 Tramite pagina web

No, nemmeno come MP mi è permesso, tuttavia lasciamo perdere, perché alla fine ci sono riuscito A SCARICARE IL FILE, ma non a fare in root.
Ho anche provato con un altro software che sembra essere (anche a livello di autori) il vero erede di unlockroot pro, un certo kingo, e ho scritto al supporto che mi hanno risposto dicendomi che si sarebbero attrezzati per rootarlo. Certamente non li aspetto, io intanto insisto, non so ancora in quale modo ma insisto.
Comunque questo software kingo è interessante, provatelo e capirete il perché. Ha una lista di device supportati.
C'è un pazzo russo in un negozio regolare che si occupa di ste cose con tanto di garanzia, che con 3 euro (non mi trovo in Italia) dice che me lo fa, io ne pagherei anche sei per dirmi come ha fatto ... ma bisogna vedere se è d'accordo ...
Comunque se non ci riesco da solo glie lo porto lunedì, per cui se avete idee non fate complimenti ...:D

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

13 ago 2014, 21:50:29 Tramite App

comunque non ho capito una cosa... ti è impossibile fare il root o anche applicare qualsiasi altra modifica? tipo la recovery sei riuscito a cambiarla?

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

18 ago 2014, 20:27:57 Tramite pagina web

No, non riesco nemmeno a cambiare la recovery, e a quanto pare non sono l'unico. Oltretutto io non son mai andato in root con un dispositivo nokia come è successo a qualcuno che si è visto annullare i propri privilegi di root sul proprio dispositivo dopo l'aggiornamento, per cui non posso dire come è o come non è in root questo device, ho letto però che per cambiare la recovery in questo dispositivo servirebbe una qualche applicazione che gestisca queste recovery che abbia accesso ai privilegi di root. Non è a caso che uso il condizionale, visto che così faccio se non sono esperienze personali.
update: domani vado a far fare il root a pagamento e poi vi dico.

— modificato il 24 ago 2014, 11:33:45

Rispondere
Helver
  • Post del forum: 1

22 dic 2014, 09:25:31 Tramite pagina web

Ciao,

notizie relative a poter effettuare il root con la versione sw 1.2.4.1?

Io avrei trovato anche la versione 11.1.1 for CWM + GAPPS... e su questa versione il root sembrava fattibile.
Ma c'è un modo per effettuare il downgrade?
Con la versione 1.2.4.... i driver con WIN 7 o 8 non li riconosce...

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

22 dic 2014, 12:40:47 Tramite pagina web

Non è possibilie effettuare il downgrade.
Per quanto riguarda i driver non saprei, io non uso windows, ma mi pare strano visto che nokia e microzozz in genere vanno a braccetto.
Prova a reinstallare i driver o a consultare il forum della nokia.

— modificato il 22 dic 2014, 12:42:32

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

27 lug 2017, 14:08:09 Tramite pagina web

Vi do una bella notizia.
Ieri (senza impegnarmi affatto e assolutamente sicuro dell'insuccesso dell'operazione) sono riuscito a fare il root del Nokia X.
Ho trovato per caso una vecchia recovery da flashare, che, come c'era da aspettarsi non si flashava.Comunque ho effettato la procedura, formattato i dati utente, formattato wipe e cache.
Quindi ho guadagnato un bel lavoro di ripristino dei dati.
Dato che c'ero, ho scompattato questa ROM e ho voluto vedere cosa cavolo contenesse per fargli ottenere il presunto root.
Scorro le app che aveva dentro (l'avevo messa in SD esterna per poterlo fare) ed ecco che vedo KingRoot.
L'avevo già provato in precedenza, ma ho pensato di provarci lo stesso perché tentar non nuoce.
Faccio il doppio click e me lo installa.
Fa il suo lavoro e mi viene fuori root fallito.
Niente che non mi fossi aspettato. Poi improvvisamente KingRoot mi dice di attendere l'aggiornamento.
Fa l'aggiornamento e ci riprova e TA-DAH MI FA IL ROOT.
Questa è la versione 5.x mentre io nel 2015 avevo provato con la 3 (e questa presente nelle app della ROM era la 3.x) aggiornatasi dalla 3. Inoltre mi ha velocizzato tutto il device.
Qualcuno potrebbe pensare che è troppo tardi, invece posso dirvi che anche se è "solo" un dual core, non avendo tutte le zovorre di google play & C. è velocissimo, soprattutto quando partizionerò una swap nella sd esterna per estendere la RAM.
Le app le installo quasi tutto con Racoon, e qualcuna da opera store che è lo store di default dato da mamma nokia.
Inoltre non bisogna dimenticare che è un DUAL SIM.

Rispondere