Impossibile attivare OK Google

  • Risposte:12
mauro
  • Post del forum: 68

6 ago 2014, 16:12:34 Tramite pagina web

Ho un N7 2013 DEB con root e kustom kernel (ElemetalX)
Ho già provato ogni "trucco" "guida" presenti sul web per attivare OK Google senza riuscirci
Ho provato con la modifica del file "StartUpSetting.bin" come suggerito e installando le app suggerite in
questo articolo

Ma senza successo.
Con il launche stock google Now ultima versione succede che Ok google si attiva ma il comando risponde una volta sola e poi OK google smette di funzionare. Mi spiego: appena attivato OK google do per esempio il comando vocale "facebook" il device riceve il comando e mi rimanda alla pagina di ricerca google con tutte le "risposte" che avrei con la digitazione "facebook" nel campo ricerca di google
Non mi apre in ogni caso facebook ma fa lo stesso
Qualsiasi altro comando vocale seguente non viene accettato nonostante il microfono rimanga attivo e riceva (almeno così sembra guardando le "vibrazioni del microfono";)
Inoltre se chiudo google now e lo riapro qualsiasi comando vocale mi rimanda a facebook, anche se pronunciassi "vatteloapesca"
Con altro launcher come Nova prim i comandi vocali non vengono neppure accettati
neppure le app suggerite nel vostro rticolo riescono a far "girare" sto OK google
Vorrei al momento evitare di ripristinare il tab alle condizioni di fabbrica (troppi file di lavoro presenti in questo momento)
Ma vorrei chiedervi se avete qualche suggerimento al fine di tentare qualcosa di nuovo per vedere se posso avere OK google funzionate
Scusate la lungaggine.. spero solo di essermi spiegato a sufficienza Resto in ogni caso a disposdizione per chiarimenti e quant'altro
Grazie
PS. ho già provato ad eliminare dati e cache di google now senza risultato

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

6 ago 2014, 17:36:27 Tramite pagina web

Hai verificato la versione di Google Play Services? Prova a ripetere il terzo metodo, scaricando ed installando gli apk allegati e fammi sapere!

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

6 ago 2014, 18:41:42 Tramite pagina web

La versione di Google Play Services è l'ultima.
Ho installato UnleashTheGoogle (il tab è rootato)
impostato la lingua inglese evado avanti nella procedura fino al punto 6
"Rilevamento di “OK Google” e attiva “Da qualsiasi schermata”." ma non mi accetta la spunta su "qualsiasi schermata"
aprendomi questa schermata

dove però non accetta la prova vocale
E sono fermo..grrrr!!
Dove sbaglio?
Grazie
PS. Il microfono è funzionante dato che per esempio con il navigatore di google prende comandi vocali.

Rispondere
fabio c.
  • Post del forum: 7

8 ago 2014, 11:04:09 Tramite App

io con la vers. 4.4.4 di android su nexus 7 2013, ho attivo OK GOOGLE, anche se non ho attivato google now, basta che tocco la barra persistente(ho messo quella di android L), e esce scritto, entro la barra stessa, digitare il comando o pronunciare ok google, e funziona come meglio non potrebbe, inoltre riportandomi all'esempio di facebook, se dico "facebook" esce fuori la ricerca come se l'avessi digitato, mentre se dico "apri l'applicazione facebook", mi ritrovo entro l'apps che ho sul tab, così per altre ricerche, molte volte oltre a mostrarmi la ricerca, come se avessi digitato, mi risponde anche vocalmente...... es/ quanti abitanti ha parigi? mi dice il nr sia vocalmente che con la ricerca google.

forse è importante anche se non credo che dipenda dalla versione android installata ma piuttosto dall'aggiornamento di google search, cmq quando avevo la 4.4.2, OK google mi mandava fuori di testa, prima dovevo editare un file, perché la lingua italiana ancora non c'era, ma questo file molte volte era scritto in cinese(chissá perchè poi), le poche volte che era scritto in inglese, ottenevo ok google ma se spegnevo/riaccendevo il tab lo riperdevo.
non ricordo il nome del file perchè troppo lungo, ma sono sicuro che giá hai provato, visto che è scritto in tutte le guide.......come avere ok google in italiano.
google now non lo attivo perchè giá só che lo utilizzerei poco, se trovo il nome del file lo posto.✌

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

8 ago 2014, 16:38:54 Tramite pagina web

mauro

dove però non accetta la prova vocale

Cioè tu dici "OK Google" e non succede nulla? Brutta storia... Se vedi questa schermata non hai sbagliato nulla! Il problema e quasi sicuramente di compatibilità con il tuo dispositivo, purtroppo.
Questo vuol dire che dovrai aspettare il rilascio ufficiale, oppure potresti provare il primo metodo dell'articolo (OpenMic+). Ti basterà "resettare" Google Now e lasciare il compito del rilevamento da qualsiasi schermata a OpenMic+.

— modificato il 8 ago 2014, 16:39:02

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

8 ago 2014, 16:42:39 Tramite pagina web

Ciao Fabio!

I dispositivi Nexus, per ovvie ragioni, sono privilegiati da Google e con l'ultimo aggiornamento non c'è bisogno di fare tutti i passaggi necessari agli altri dispositivi per avere OK Google da qualsiasi schermata. Beati voi! ;)

Se ti interessa, in questo articolo ho elencato la lista completa dei comandi vocali in italiano, con esempi e spiegazioni!
https://www.nextpit.it/google-now-lista-comandi-italiano

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

8 ago 2014, 18:17:58 Tramite App

Sembra essere un problema Nexus... Io ho il problema con il Nexus5.come già detto.. Mah i misteri di google

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

8 ago 2014, 18:51:19 Tramite pagina web

Io possiedo l'N7 2013 LTE 32 gb (DEB) e per mio nipote ho preso la versione FLO (solo wifi)
Entrambi abbiamo la rom stock 4.4.2 e sul device di mio nipote in attimo ho attivato OK Google semplicemente modicando il file "StartUpSetting.bin" ed è tutto a posto, OK google funziona!
Sul mio tab ho flashato il kernel ElementalX ma non credo sia questo a causare il problema dato che si presentava ancora prima che montassi il custom kernel..
Comunque ormai ci rinuncio, a giorni flasherò l'aggiornamento alla 4.4.3//4.4.4 e poi vedrò come sarà la faccenda.. in attesa di Android L che speravo di flashare senza passare dagli ultimi aggiornamenti, che non portano grosse novità, ma a questo punto per risolvere il problema in oggetto mi rassegno alla 4.4.4
In ogni caso se risolvo non mancherò di aggiornare qui
Per ora grazie a tutti

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

9 ago 2014, 01:24:38 Tramite App

Pensavo di averle viste tutte ma ora con questa si.. Ho aperto Google traduttore è crashato, e sorpresa sorpresa?? Non mi va più Google now, riprovato le varie guide ma nulla... Ora proverò a pulire completamente il telefono con una formattazione completa mah

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

9 ago 2014, 19:51:31 Tramite pagina web

Il mio device non sarà mica contagioso via WWW...?????
(laughing)(thinking)

— modificato il 9 ago 2014, 19:52:26

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

13 ago 2014, 15:49:03 Tramite pagina web

Giusto per aggiornare...Sto ancora con la rom stock 4.4.2;
oggi c'è stato un aggiornamento di Google now e misteriosamente Ok Google ha preso a funzionare sia con il launcher stock che con Nova launcher prime.
Funziona ok google le digitazione vocale per la tastiera stock ma non riesco a dare comandi fuori da OK google, tipo avviare app o fotografie ecc...ecc... come indicato in questo articolo

Suggerimenti al riguardo?
Grazie

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

15 ago 2014, 10:28:43 Tramite App

Hai il mio stesso problema.. La versione è aggiornata come nella guida per arrivate ok Google da tutte le schermate.. Ma è come se non la rilevasse

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

15 ago 2014, 16:26:13 Tramite pagina web

simone filippini

Hai il mio stesso problema.. La versione è aggiornata come nella guida per arrivate ok Google da tutte le schermate.. Ma è come se non la rilevasse

Speriamo che qualcuno sappia illuminarci :?

Rispondere