rootare o no??? (colpa degli aggiornamenti!)

  • Risposte:19
stefano tota
  • Post del forum: 154

30 lug 2014, 00:36:20 Tramite App

ciao compagni d'opera!! :D vorrei un vostro parere...ho l intenzione di rootare il mio g2 e trasformarlo in g3 .. so xo ke qnd fai il root ad un dispositivo, gli aggiornamenti nn arrivano piu..consigliatemi,vale la pena farlo o arriveranno altri aggiorbamenti? mett k decido cmq di fare il root,x qnt riguarda gli aggiornamenti cm farò?? mi spiegate un po?? grazie 1000 e spero di essere stato chiaro :)

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

30 lug 2014, 10:12:56 Tramite App

Quando fai il root gli aggiornamenti arrivano ancora
Gli aggiornamenti spariscono solo se installi una custom rom
Il root ti dà un sacco di funzioni in più che si attivano per mezzo di App apposite tra le migliori ti consiglio xposed con gravitybox(fai quasi di tutto) tabletmetrics (modulo per avere togliere la funzione casuale da Spotify music, il link su xda non va più cercato su aptoide) greenify (serve per ibernaree app fino a quando non le utilizzi, col root funziona meglio) questi sono i moduli più importanti
App che ti serviranno sono Lucky patcher (ha un po' di funzioni di titanium backup con l'aggiunta di creare licenze false che ti serviranno soprattutto per rom toolbox pro, che scarichi da aptoide , greenify, per attivare le funzioni pro, titanium backup, sempre per attivare le funzioni pro, ect..) Freedom per avere gli acquisti in App gratis (sia giochi, esclusi giochi online come Clash of clans, che per molte App) AdAway (per bloccare le pubblicità;) e per attivare alcune funzioni delle App come battery doctor clean master smart ram Booster per dire alcune

Aris

Rispondere
stefano tota
  • Post del forum: 154

30 lug 2014, 12:51:44 Tramite App

o mio dioooooo qnt informazioniiii!!! :D grz dll tua pazienza! ;) quindi mi consigli di farlo qst benedetto root?? :D va bn dai..e x qnt riguarda i vari aggiornamenti? se metto un altra rom nn mi arriveranno....

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 lug 2014, 14:10:21 Tramite App

bhe... gli aggiornamenti li rilasciano per la rom stock... quindi se li vuoi dopo che hai messo una custom ROM devi flashare il firmware dell'ultimo aggiornamento... e quindi tornando dalla custom ROM alla ROM stock

— modificato il 30 lug 2014, 14:10:53

Rispondere
stefano tota
  • Post del forum: 154

30 lug 2014, 14:44:14 Tramite App

vabb io penso xo k se mi mett qll del g3 nn avro bisogno degli aggiornam del g2..si aggiornera ank la rom del g3 giusto? quindi migliorera sempre di piu ank qll no? e nn sara cmq sempre meglio della rom stock dl g2? nn so se ho reso l idea......

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

30 lug 2014, 14:52:55 Tramite App

Se vuoi mettere quella del g3 non avrai più supporto perché installi una rom diversa da quella originale come se installassi una custom rom

Rispondere
stefano tota
  • Post del forum: 154

30 lug 2014, 15:03:47 Tramite App

e si! qll k volevo dire io é k nn avro rimpianti di avermi messo qll del g3,ank se magari arriva qlk aggiornamento del g2..xk appunto la rom dl g3 sara fenomenale. ank rispetto a qll stock del g2,ank se avra tnt aggiornam...capito? ditemi cs ne pensate ;)

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

30 lug 2014, 15:13:51 Tramite App

Resterà fine a se stessa perchè non verrà seguita dagli sviluppatori di LG, ma di quelli che han fatto il porting dal G3 al G2...se è priva di bug e difetti allora non è necessario che venga aggiornata...in caso contrario dovrai flashare tu manualmente la versione rivista e migliorata...

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 lug 2014, 15:29:13 Tramite App

si, nel momento che metti la ROM custom sostituisci quella stock, quindi gli aggiornamenti a te necessari saranno quelli della ROM custom... e poi gli aggiornamenti ufficiali puoi flasharli anche dopo aver fatto il root (pur rischiando di perdere quest'ultimo)

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

30 lug 2014, 15:36:10 Tramite App

Tuuu, Daniele, che mi sei scappato da tutti i Trehad...come fai a capire che son di Brescia? 😂😂😂😂😂

— modificato il 30 lug 2014, 15:45:17

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

30 lug 2014, 15:54:17 Tramite App

Sei di Brescia? Ahaha io di Gavardo (BS)

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

30 lug 2014, 16:00:50 Tramite App

Se ti dicessi Barbariga, di sicuro non sapresti dove sia quindi ti dico Brescia ahah

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 lug 2014, 22:56:23 Tramite App

dal dialetto :)
sono di Brescia anche io ^^

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

30 lug 2014, 23:59:20 Tramite App

AHAHAHAH Top!
Noi che abbiamo il 4G ahah

Rispondere
Mariano Amarghioalei
  • Post del forum: 2

3 ago 2014, 19:08:07 Tramite App

Ciao... Per farla breve sono alle prime armi riguardo Android. Sono utente iOS ed jailbreak da diversi anni ed visto il tuo commento sono rimasto stupito... So che Android è un sistema molto più libero e facile da personalizzare però non so dove mettere le mani! Se non ti dispiace avrei bisogno della tua guida ben dettagliata per apportare tutte le modifiche necessarie... Grazie

Rispondere
Mariano Amarghioalei
  • Post del forum: 2

3 ago 2014, 19:11:11 Tramite App

Voglio fare anch'io il robot ed usufruire di tutte quelle agevolazioni del dispositivo... Da come ti sei espresso sembra avere il jailbreak su un dispositivo apple

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

3 ago 2014, 20:00:31 Tramite App

Si root non è che il jailbreak per gli smartphone Android ma le funzioni che ottieni con il jailbreak sul iPhone non sono che la punta dell'iceberg

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

3 ago 2014, 21:12:43 Tramite App

mariano crea un thread e chiedi cosa ti interessa, provvedere a risponderti ^^

Rispondere
Aris
  • Post del forum: 11

4 set 2014, 14:06:23 Tramite pagina web

interessante..ho ankio messo greenify,Lucky patcher,xposed installer..pero ho problemi con titanium backup..cosa posso fare ?AVEVO ISTALLATO..ma mi dice ke ci sono problemi con adb..
qualche consiglio ? grazie

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 set 2014, 08:12:46 Tramite App

prova helium

Rispondere