MeteoSat Locker

  • Risposte:4
Burt
  • Post del forum: 7

16 lug 2014, 12:25:31 Tramite pagina web

Muovere le nuvole con un dito? Con Android è possibile!
Non si tratta di un nuovo servizio di Google, ma di un'app tutta italiana che fornisce animazioni Meteosat in tempo reale direttamente dal Servizio Metereologico dell'Areonautica Militare.



E' da poco approdata su Play Store la prima versione di MeteoSat Locker, una lockscreen personalizzata per dispositivi Android che ci permette di avere sempre sott'occhio nella schermata di blocco del nostro smartphone l'evoluzione metereologica ripresa dal satellite geostazionario Meteosat Seconda Generazione (MSG).




Il funzionamento è molto semplice, ogni volta che il dispositivo esce dallo standby, MeteoSat Locker carica l'animazione delle ultime nove ore di riprese effettuate dal satellite in tempo reale aggiornate ogni mezz'ora. Come per la tradizionale lockscreen a trascinamento, basta effettuare uno swipe verso destra o sinistra per sbloccare il telefono, ma il trascinamento animerà il video Meteosat avanti e indietro nel tempo producendo l'effetto "muovi le nuvole con un dito".


L'applicazione è GRATUITA e senza pubblicità, disponibile da google play.
Attendiamo i vostri feedback!
Burt

Rispondere
Burt
  • Post del forum: 7

23 lug 2014, 16:33:53 Tramite pagina web

Chi volesse partecipare al programma di sviluppo può scrivere a develope@overmob.com richiedendo di entrare a far parte della community di beta tester su Google Play.
I collaboratori attivi entreranno nei credits dell'applicazione, riceveranno in anteprima le nuove versioni beta e potranno contribuire a determinare le linee guida per lo sviluppo futuro dell'app. 


Questa prima versione è minimale, ma già stabile ed orientata a minimizzare il consumo di risorse del dispositivo, gestisce il caricamento delle immagini in background durante l'inattività del telefono e risulta quindi piuttosto fluida e veloce nel funzionamento. L'app gestisce diverse risoluzioni per fornire immagini nitide sia per display 480x800 che per 1920x1080; è quindi ottimizzata sia per smartphone che tablet.
Per ora è disponibile solo in europa centrale (Italia, Germania, Repubblica Ceca, Belgio...) ma è già in programma lo sviluppo di animazioni Meteosat per il resto d'europa e chissà, forse in futuro per tutto il mondo.



Il futuro di questo progetto "open" dipende tutto da voi, da quanti utenti intenderanno contribuire con il proprio apporto allo sviluppo di quest'app comunitaria che tenta di uscire dai tradizionali schemi economici "o paghi, o ti tieni la pubblicità" tentando di creare una community di utenti coinvolti in prima persona nelle diverse fasi di sviluppo, test, promozione dell'app, in cambio di mantenerla completamente libera da pubblicità e gratuita.


Burt

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

23 lug 2014, 20:05:45 Tramite App

Consuma pochissimo meno del 0,1% anche se vorrei che mantennessi lo sblocco scorrevole cosa da essere più intuitiva e più scorrevole

Rispondere
Burt
  • Post del forum: 7

24 lug 2014, 09:27:38 Tramite pagina web

Gustavo Gutierrez

Consuma pochissimo meno del 0,1% anche se vorrei che mantennessi lo sblocco scorrevole cosa da essere più intuitiva e più scorrevole

Grazie del commento Gustavo, cosa intendi per mantenere lo sblocco scorrevole?
Intendi mantenere la grafica del lucchetto quando sblocchi?

Burt

image

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

24 lug 2014, 13:28:56 Tramite App

Intendo lo sblocco scorrevole dei Samsung è l'unica cosa che mi piace dei Samsung

— modificato il 24 lug 2014, 13:29:17

Rispondere