ripristino e reset - differenze

  • Risposte:4
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

1 lug 2014, 14:40:05 Tramite pagina web

come da titolo, volevo sapere qual'era la differenza tra un ripristino allo stato di fabbrica ed un hard reset.

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

1 lug 2014, 14:45:02 Tramite App

Allora...il significato è lo stesso, nel senso che entrambi i termini stanno ad indicare che al telefono viene ripulita la memoria.
Ripristino significa che compi quest'operazione a telefono acceso e andando nelle impostazioni--->back up e ripristino e fa tutto da solo.
Invece l' hard reset viene fatto da telefono spento, premendo una combinazione di tasti. Quest operazione ti porterà nel menù di boot dove potrai scegliere diverse azioni, tra cui il ripristino dei dati di fabbrica :)

Se c è qualche imprecisione, mi scuso :)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

1 lug 2014, 14:46:47 Tramite pagina web

sisi, come farli lo so anche io, ma volevo capire che differenza c'è nello sceglierne uno o l'altro :)

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

1 lug 2014, 14:53:20 Tramite App

Cambia il modo in cui lo fai...ripristino lo fai da cell acceso e hard reset da spento...nel senso che forzi un reset che in caso non ti si accenda più il telefono, non potresti fare

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

15 lug 2014, 22:11:13 Tramite App

ho un altro piccolo dubbio... se faccio un full wipe/factory data (o hard reset) mi si cancellano anche le cose che ho sulla scheda sd esterna o no?

Rispondere