help samsung s3

  • Risposte:14
Nelly De Maria
  • Post del forum: 5

25 giu 2014, 11:13:58 Tramite pagina web

Salve a tutti ho bisogno di un aiuto..
premetto k nn capisco moltissimo dei componenti hardware e software di un dispositivo..ma da circa una settimana ho dei problemi con il mio samsung galaxy s3.. comprato esattamente un anno fa!!
La mia batteria nn ha mai avuto una lunghissima durata diciamo xo k inizialmente una carica al gg bastava.. da un mesetto circa xo la mia batteria ha iniziato a scaricarsi velocemente..ank se nn uso il telefono..quindi potete capire k se mi trovo in giro è abbastanza seccante nn poter usufruire del mio smartphone.. quindi ho acquistato uno di quei aggeggini portatili che fungono da caricabatterie..(bankPower credo si kiami!) O cmq se sono a casa devo caricarlo almeno 3 volte al gg.. da una setrimana circa invece ad un certo punto solitamente quando scende intorno al 35% di carica mentr lo uso, lo schermo inizia come ad essere a diverse strisce che si illuminano ad intermittenza (come delle scariche!!) e non riesco piu ad usare il tel..devo quindi rimuovere la batteria e riaccenderlo dopo di che la carica scende vertiginosamente intorno al 4-10%..
Ovviamente ho gia provveduto a formattarlo e a capire,tramite l.app per vedere se il caricabatt funziona, se è tutto in regola..e i parametri sono esatti x il caricabatterie da muro.. non corretti x quello portatile.. dopo la formattazione il problema persiste..cosa posso fare?? Grazie in anticipo

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

25 giu 2014, 13:43:57 Tramite App

potresti ricalibrare la tua batteria

— modificato il 25 giu 2014, 13:44:11

Rispondere
Nelly De Maria
  • Post del forum: 5

25 giu 2014, 15:11:55 Tramite pagina web

Come??

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

25 giu 2014, 20:24:39 Tramite App

Dovresti fare il root e poi usare un'app apposta

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

25 giu 2014, 21:47:16 Tramite App

devi buttare via la batteria.. sicuramente si sarà gonfiata o rovinata. per le bande gialle spero sia un problema dovuto all'amperaggio non corretto inviato dalla batteria al telefono, se cosi non fosse son cavoli

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

25 giu 2014, 21:48:31 Tramite App

soncina daniele

Dovresti fare il root e poi usare un'app apposta

io non darei questi consigli agli utenti inesperti, perché secondo me rischiano solamente di brikkare il device, o di creargli solo confusione

Nelly De Maria

Rispondere
Nelly De Maria
  • Post del forum: 5

25 giu 2014, 22:28:51 Tramite pagina web

Mi sa k seguirò il tuo consiglio mrocco86 spero proprio k il problema sia questo!! altrimenti lo porto in assistenza xk dovrebbe essere ancora in garanzia!! Uff k cavolooo..

Rispondere
Nelly De Maria
  • Post del forum: 5

25 giu 2014, 22:29:32 Tramite pagina web

No infatti nn rischio a fare ste cose..prima k lo rovino del tutto!!

Rispondere
nuberossa
  • Post del forum: 1

26 giu 2014, 07:19:37 Tramite pagina web

Ciao ho avuto lo stesso problema è dopo aver cambiato tanti caricabatterie e cambiato batteria con una più potente, alla fine l ho portato al centro assistenza Samsung perché era in garanzia. In due gg me l hanno riparato perché già sapevano del problema di questo cavolo di telefono. Sono o connettori che vanno sostituiti. Adesso funziona bene. Cmq è un difetto Ge hanno avuto molti amici anche su. Altri modelli di cellulari Samsung.
Ciao
Nuberossa

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

26 giu 2014, 12:31:59 Tramite App

Mrocco, io l'ho scritto poiché ha chiesto come si faceva... Comunque se è in garanzia ti conviene portarlo all'assisitenza

Rispondere
francescopa
  • Post del forum: 2

26 giu 2014, 16:16:53 Tramite pagina web

Anch'io dopo un anno e un mese ho lo stesso identico problema.. quindi l'assistenza è la soluzione.. grazie

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

26 giu 2014, 21:20:57 Tramite App

comunque la mia non era un critica era solo un parere.
apparte questo se è in garanzia portalo ma la batteria se fobdia non la cambiano

Rispondere
Antero
  • Post del forum: 5

27 giu 2014, 13:17:56 Tramite pagina web

Io ti consiglerei di andare in un centro di asistenza Samsung per risolvere tutto perche innutilmente ti metterai a fare dei casini con il telefonino. Meglio pagare per risolvere la questione e non pagare per comprare un altro telefonino:)

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

27 giu 2014, 15:06:14 Tramite App

si ma pagare per una cavolata non vale la pena. prima bisogna fare dei test

Rispondere