app che scompaiono

  • Risposte:20
Peppe Battimelli
  • Post del forum: 25

23 apr 2014, 15:46:09 Tramite App

salve a tutti, da un paio di giorni mi è sorto un problema.. in poche parole un app che ho installato sul mio s 2 si disinstalla da solo me ne accorgo pke ogni volta che voglio usare qst app non la trovo e mi tocca reinstallarla. riguardando "le mie app" sul play store vedo che ci sono altre app che non ricordo aver disinstallato se qualcuno mi puo aiutare ne sarei molto grato pke per ora che sto a casa nn avrei problemi a reinstallare qste app il problema si farà più grave quando non avrò una connessione wifi a disposizione GRAZIE IN ANTICIPO

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

23 apr 2014, 15:53:40 Tramite pagina web

Ciao Peppe, Le app spariscono dalla schermata principale o vengono proprio disinstallate? Se vai su impostazioni>gestione applicazioni>tutte, le trovi? Perchè potrebbe darsi che le app si salvino su scheda SD e per questo non ti compaiono tra le app. Ma se sono proprio disinstallate allora è diverso, prova a cancellare i dati del play store e a svuotare la cache.

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Peppe Battimelli
  • Post del forum: 25

24 apr 2014, 10:54:24 Tramite App

Daria Lombardi

Ciao Peppe, Le app spariscono dalla schermata principale o vengono proprio disinstallate? Se vai impostazioni>gestione applicazioni>tutte su , le trovi? Perchè potrebbe darsi che le app si salvino su scheda SD e per questo non ti compaiono tra le app. Ma se sono proprio disinstallate allora è diverso, prova a cancellare i dati del play store e a svuotare la cache.

ho risposto solo ora perché volevo essere sicuro che non sucedesse piu e quindi ho fatto passare un po di tempo le applicazioni in questione non mi conparivano tra " impostazioni>gestione applicazioni>tutte"quindi ho effettuato il secondo metodo che pare abbia funzionato ti farò sapere se dovesse ricapitare grazie mille per il contributo

Rispondere
Peppe Battimelli
  • Post del forum: 25

24 apr 2014, 15:31:41 Tramite App

era troppo bello per essere vero :( mi si è disinstallato di nuovo con apps organizer avevo creato una cartella con queste applicazioni.. ora apro la cartella e vedo che le icone ci sono ancora ma quando ci premo per aprirle esce la scritta "errore lancio applicazione" ke sfortuna help me

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

24 apr 2014, 15:48:02 Tramite App

caso disperato... ti consiglierei di provare a ripristinare il telefono, ma non sono nenchr molto sicuro che serva...

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

25 apr 2014, 19:12:56 Tramite App

sicuramente hai qual c he antivirus attivato che te le disistalla perche crede siano dannose...

Rispondere
Peppe Battimelli
  • Post del forum: 25

26 apr 2014, 00:24:21 Tramite App

mrocco86

sicuramente hai qual c he antivirus attivato che te le disistalla perche crede siano dannose...

nessun antivirus.. solo cleanmaster.. non posso resettarlo

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

26 apr 2014, 08:02:29 Tramite App

prova a toglierlo, e guarda come va... almeno possiamo dire se è quello o no...

Rispondere
Peppe Battimelli
  • Post del forum: 25

27 apr 2014, 10:45:08 Tramite App

raga ho tolto clean master e le app stanno ancora qua :0! ! pero non voglio far ancora festa.. domani vi dico se si sono disinstallate o meno

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

28 apr 2014, 00:12:48 Tramite App

era così semplice. ....

Rispondere
Peppe Battimelli
  • Post del forum: 25

28 apr 2014, 01:57:32 Tramite pagina web

niente raga mi si è disinstallato ancora na volta COME DEVO FARE ;(

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 apr 2014, 08:40:17 Tramite App

prova a fare un ripristino allo stato di fabbrica... ovviamente fai un backup prima ;)

— modificato il 28 apr 2014, 08:41:40

Rispondere
Peppe Battimelli
  • Post del forum: 25

28 apr 2014, 13:53:32 Tramite pagina web

soncina daniele

prova a fare un ripristino allo stato di fabbrica... ovviamente fai un backup prima ;)

come si fa il bakup ?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 apr 2014, 18:46:21 Tramite App

che dispositivo hai?

Rispondere
Peppe Battimelli
  • Post del forum: 25

28 apr 2014, 23:30:37 Tramite App

grazie Daniele non avevo mai provato a fare questa operazione perciò per non perdere del tempo ti ho kiesto direttamente il procedimento..ma io sono un tipo a cui piace molto maneggiare e risolvere i problemi da solo e non ho trovato alcuna difficolta nel fare prima il bakup e poi il ripristino al mio samsung s ll che ora sembra funzionare perfettamente vi faccio sapere se qualcosa va storto ancora grazie mille

Daria Lombardi

Rispondere
Peppe Battimelli
  • Post del forum: 25

1 mag 2014, 22:21:52 Tramite App

problema risolto con il ripristino!
tutt'ora ho tutte le app che ho scaricato 3 gg fa
grazie

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

2 mag 2014, 07:09:29 Tramite App

mi fa piacere ;)

Daria Lombardi

Rispondere
Geo George
  • Post del forum: 2

13 giu 2015, 16:05:02 Tramite pagina web

salve...mi puoi aiutare?ho un Vodafone Smart 4 Turbo Android 4.4.4...da tantissimo tempo (3 mesi) mi succede che scompaiono applicazzioni...non dalla home , ne si disinstallano ma scompaiono sal menù...da 4 pagine sono diventate 2...hai qualche risposta? Grazie

Rispondere
Geo George
  • Post del forum: 2

13 giu 2015, 16:08:27 Tramite pagina web

Ho dato il reset ... 7...

Rispondere
eleonora vanni
  • Post del forum: 1

7 mar 2016, 15:29:37 Tramite pagina web

ciao anche a me capita la stessa cosa in particolare mi sono sparite due app che servivano per aumentare like e followers su instagram. Ho ricevuto prima dei messaggi di avviso dall'antivirus che li segnalava come dannosi e mi consigliava di disinstallarli. Poi sono spariti di colpo senza che io facessi niente. Le ho ricercate sul play store ma non appaiono più nemmeno nella ricerca. come risolvo? grazie

Rispondere
jack simon
  • Post del forum: 2

7 mar 2016, 23:46:23 Tramite pagina web

Non istallare apk che ti passano o scaricati qua e là di solito sono software che creano problemi al telefono,se non esistono sul playstore figurati saranno qualche cinesata succhiasoldi senza contare che a cliccare qua e là per scaricare apk prima o poi si incappa in qualche abbonamento non voluto sui Link trabocchetto. .!!!

Rispondere