
- Post del forum: 892
16 apr 2014, 17:51:37 Tramite pagina web
16 apr 2014 17:51:37 Tramite pagina web
Ciao a tutti!
Oggi vi parlo del Moto G, un dispositivo interessante e poco costoso che ha attratto l'attenzione di molti utenti Android. Molti però non si accontentano di tenerlo alle condizioni default, ma preferiscono rootarlo e modificarne il software.
I primi passi da fare sono quindi sbloccare il bootloader e rootare il dispositivo!
Attenzione: questa procedura eliminerà tutti i vostri dati, è necessario dunque che facciate un backup completo! Inoltre sappiate che si tratta di un processo rischioso e che nè io nè AndroidPIT ci riteniamo responsabili di eventuali danni al dispositivo!!
Sbloccare il bootloader Per sbloccare il bootloader troveremo le istruzioni necessarie e i driver adatti direttamente sul sito ufficiale di Motorola. Per accedere alla guida dovrete semplicemente entrare con il vostro account di Google+. Come vedrete nelle istruzioni dovrete scaricare ADB sul vostro computer. E per facilitarvi le cose ecco il file completo da scaricare. Avrete inoltre bisogno dei driver del dispositivo.
- A questo punto spegnete il dispositivo ed avviatelo in modalità fastboot, selezionando contemporaneamente i tasti di volume basso*tasto di accensione per alcuni secondi.
- Collegate il dispositivo al computer tramite cavo USB.
- Entrate nella cartella con i file estratti di ADB. All'interno della cartella in uno spazio vuoto, selezionate il tasto Shift e poi cliccate il tasto destro del mouse e scegliete l'opzione apri finestra di comando qui.
- Scrivete il seguente comando fastboot oem get_unlock_data
- Copiate la sequenza di numeri cliccando con il tasto destro sul simbolo del sistema e scegliendo l'opzione selezionare. Selezionate il contenuto delle 5 righe e cliccate su enter per copiarlo. Ora dovrete incollarlo nella casella della pagina ufficiale di Motorola (numero 6).
- A questo punto selezionate la casella can my device be unlocked?, scorrete fino in fondo alla pagina e selezionate I agree e successivamente Request unlock key.
- Se tutto è andato a buon fine, dovreste aver ricevuto una email con il codice per sbloccare il bootloader.
- Copiate il codice e tornate alla finestra di comando. Il Moto G deve rimanere connesso al computer. Inserite il seguente comando: fastboot oem unlock
- Il Moto G si riavvierà automanticamente
Rootare il Moto G
Per rootare il Moto G è necessario scaricare Superboot.zip sul vostro computer e decomprimerlo
Spegnete il Moto G e avviatelo inmodalità bootloader (volume basso+ tasto di accensione).
- Connetete il dispositivo al computer via USB.
- Andate alla cartella Superboot e aprite il file superboot-windows.bat
Finalmente avrete rootato il vostro Moto G!
Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!