Galaxy Note 3 schermo "macchiato"?

  • Risposte:12
TommyAngelo1988
  • Post del forum: 12

31 mar 2014, 23:06:26 Tramite pagina web

Buonasera ragazzi, ieri stasera ho messo il mio note 3 sula scrivania proprio sotto la lampada del PC (che ha una bella luce forte) e mentre stavo per prendere il telefono per vedere la notifica (dato che lampeggiava) ho notato che a schermo nero ci sono delle macchie puntinate sul display...mi spiego lo schermo è come macchiato. Pensando fosse un problema della pellicola, ho provato a sollevarla in quel punto ma nulla è proprio il display così. Ho provato a pulirlo ma nulla da fare...graffi zero ma ha queste "macchie". Volevo sapere se a qualcuno di voi possessore del Note 3 o S4 (dato che il pannello è lo stesso) ha queste macchiette...premetto che con una luce normale non si vedono e quando si usa il dispositivo idem si vedono soltanto con una luce forte (in questo caso la mia lampada del pc).. googlando ho letto (su xda) che si tratta di black spots...volevo sapere solamente se era una cosa "normale" perchè per il resto il telefono è perfetto!

Grazie in anticipo

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

1 apr 2014, 09:08:43 Tramite pagina web

Ciao Tommy,

A quanto pare queste macchie sono state riscontrate da vari utenti del Note, c'è chi dice che sia una "caratteristica" segli schermo OLED, e chi ne parla come un difetto di questo dispositivo, in ogni caso sembrerebbe una cosa normale, o perlomeno comune a quasi tutti i Note. La cosa positiva è che tu li vedi solamente sotto una certa luce, c'è chi dice di vederli normalmente :(

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
TommyAngelo1988
  • Post del forum: 12

1 apr 2014, 11:53:06 Tramite pagina web

Ah ecco :rolleyes: quindi inutile mandarlo in assistenza o farmelo cambiare con uno che poi magari è peggio di questo?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

1 apr 2014, 12:38:21 Tramite pagina web

Esattamente!
Tra i vari post che ho trovato in giro, un ragazzo sosteneva di averne cambiati 3, uno peggio dell'altro. Quindi secondo me se non ti dà problemi ulteriori, tieni pure questo!:bashful:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
TommyAngelo1988
  • Post del forum: 12

1 apr 2014, 13:06:16 Tramite pagina web

Io non lo so sta Samsung come lavora....costassero poco sti dispositivi dici vabbè non ho speso tanto cosa posso pretendere...arrivano a toccare i 700 € e li girano e non poco

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

1 apr 2014, 15:02:45 Tramite pagina web

Sono d'accordo con te, ultimamente Samsung si sta dimostrando inaffidabile! Io ho un Galaxy S4 active, costato più di 500 euro, e dopo neanche 3 mesi di utilizzo mi se è gonfiata la batteria...allucinante!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
TommyAngelo1988
  • Post del forum: 12

1 apr 2014, 15:12:10 Tramite pagina web

Azz...mi dispiace! Io è una settimana che sono in possesso del Note 3...a parte la polvere dentro la fotocamera (già da nuovo attenzione) e appunto queste macchie a schermo spento visibili sotto luce forte non posso lamentarmi....

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

1 apr 2014, 16:44:03 Tramite pagina web

Ma come la polvere nella fotocamera? Ma si vede nelle foto?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
TommyAngelo1988
  • Post del forum: 12

1 apr 2014, 16:49:03 Tramite pagina web

No per fortuna no ;) l'ho notato tenendo il dispositivo sempre sotto la luce del pc. Alcuni granelli di polvere dentro la plastica della fotocamera..durante l'assemblaggio evidentemente..la scatola del cell era intatta con tutti i sigilli idem il telefono con le sue protezioni iniziali senza una ditata. Purtroppo vengono assemblati alla C.D.C. :grin:

— modificato il 1 apr 2014, 16:49:44

Daria Lombardi

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 12

2 apr 2014, 23:50:55 Tramite App

Batteria gonfia? Ne ho ben DUE con quel problema! Fortunatamente non è quella del Note, ma quella del G s Advance..la prima aveva un anno di vita mentre la seconda solo una settimana. Entrambe gonfie. Si vede che in Samsung si son fatti scappare parecchie partite di batterie da buttare!

Daria Lombardi

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

8 apr 2014, 15:57:30 Tramite pagina web

Possiedo un Note 3 (versione europea) da qualche mese e devo dire che fortunatamente non ho riscontrato alcuno dei soliti problemi che si sentono in giro, aggiungerei anche quello del tasto home "ballerino". A mio parere tutte queste segnalazioni diventano rilevanti (solo) dato il prezzo del dispositivo e che, nonostante tutto, coloro che hanno problemi siano una nicchia nel totale dei consumatori.. ovviamente questo non toglie che siano una grave macchia (per rimanere in tema) nel panorama di un colosso quale è Samsung.

Daria Lombardi

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

8 apr 2014, 17:03:14 Tramite pagina web

Molto diplomatico Mattia:bashful:

A mio avviso, per quanto riguarda il Note 3 ci sono due tipi di utenti, quelli che lo amano e quelli che lo detestano, tu mi sembri fare parte della prima squadra! Concordo con te sul fatto che, finchè si tratta di piccole cose e limitate a pochi utenti, non si può condannare un brand intero, diciamo che se i prezzi fossero meno gonfi delle batterie, ci si lamenterebbe meno B)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Mattia Mercato

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

8 apr 2014, 22:20:34 Tramite pagina web

Grazie Daria :grin:

Devo però dire che la divisione amo/odio mi fa un po' storcere il naso e mi sembra più adatta ad un telefono della famiglia iPhone, ma la capisco nel contesto in cui l'hai usata.
La mia visione è quella di utenti che guardano le performance e quelli che guardano l'estetica o ancora chi acquista per sé e chi per farsi vedere, a prescindere dal telefono in questione. Il discorso si amplia ancora se l'utente "capisce" o meno quello che ha tra le mani e sa sfruttare le caratteristiche o se ha solo bisogno di chiamare / giocare.
Detto questo, per non andare ulteriormente OT :P, partendo dal fatto che l'utente che sceglie un telefono come il Note 3 è di un certo tipo (a parte il prezzo, ma date le dimensioni, la S-Pen, le funzionalità produttive etc.) penso che a chi capiti una brutta sorpresa di fabbrica non debba mettere in dubbio i soldi spesi in quanto i 700 € sono più che meritati viste l'innumerevoli funzioni che offre e le migliori prestazioni hardware al momento sul mercato e che invece debba sfogare la propria rabbia (giustificatissima data la sfortuna) in altri modi.

NB: Se in futuro dovesse succedere qualcosa al mio non so se continuerò su questa linea diplomatica :lol:

PS: Daria, vorrei contattarti in privato per parlarti di una applicazione, ma il sito me lo impedisce visto che sono nuovo, come posso fare?

Rispondere