MANGA ROCK

  • Risposte:0
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 mar 2014, 19:37:23 Tramite App

Manga rock

Volevo condividere con voi la mia opinione di quest'app, a mio parere splendida ;)

Testato su: samsung galaxy s3
Versione android: 4.3
Root: no
Modifiche:

PRO:
-sfruttabile online ed offline
-interfaccia intuitiva

CONTRO:
-prezzo della versione a pagamento

Manga rock è un'applicazione con una versione gratuita ed una a pagamento tramite acquisto in-app. Permette di leggere tutte le scan di manga dei siti più importanti, italiani e non.

FUNZIONI & USO:
La funzione online permette di leggere le scan in "streaming" ovviamente grazie ad una connessione (wifi o dati che sia). Quella offline è disponibile dopo aver fatto il download delle scan, e ci permette di leggere senza usare la connessione internet, utile se leggiamo in giro e non abbiamo una connessione dati.

SCHERMATA & COMANDI:
La schermata è molto intuitiva, ha un menù a scomparsa che divide le varie sezioni, come "tutti i manga", "preferiti", "scaricati", "coda di download", etc...
Dopo aver selezionato un manga vedremo l'elenco delle scan disponibili, la descrizione (o trama) e gli appositi pulsanti "preferito e download".

VELOCITÀ & STABILITÀ:
La velocità dell'app è elevata, mentre quella dello "streaming" e del "download" dipende dalla velocità della connessione. L'app dopo 7 mesi di utilizzo non ha generato alcun tipo di problema ne ha avuto alcun crash.

PREZZO/PRESTAZIONI:
La versione a pagamento costa 2,96€ e permette il download di infiniti manga, ed è senza pubblicità. La versione gratuita parte con 1 slot per il download di manga, e presenta pubblicità; tuttavia è possibile aumentare gli slot disponibili gratuitamente grazie a "tapjoy", mentre per la pubblicità non c'è da preoccuparsi poiché è un banner in fondo allo schermo che non da fastidio.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:
In sostanza anche solo la versione gratuita è molto valida per quanto detto sopra. La consiglio assolutamente a chi è appassionato ai manga, ma anche a chi semplicemente vuole scoprire questo "mondo".
spero condividiate la mia visione al riguardo :P

Rispondere