Come rootare il Galaxy S4 con KitKat 4.4.2

  • Risposte:37
  • Sticky
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

19 mar 2014, 16:32:32 Tramite pagina web

Ciao ragazzi!:V

Sicuramente molti proprietari della versione internazionale del Galaxy S4 LTE (GT-I9505) che hanno rootato il dispositivo, lo hanno perso dopo aver installato l'ultimo aggiornamento ufficiale di Android 4.4.2. Grazie al famoso sviluppatore Chainfire, disponiamo di un pacchetto completo per rootare questo smartphone.

Versione internazionale LTE Galaxy S4 (KRX:005935)

Avvertenze!

  • Il tutorial è valido solamente per il Galaxy S4 GT-I9505 (CPU Snapdragon quad core con LTE).
  • è obbligatorio fare un backup completo di tutti i dati prima di cominciare con il processo.
  • Il dispositivo deve essere almeno all'80% di carica.
  • I driver USB devono essere correttamente installati nel computer e il debug USB deve essere attivato (impostazioni>opzioni sviluppatore) nel dispositivo per poter trasferire i file tra telefono e PC.
  • Rootare un dispositivo comporta sempre dei rischi, per questo nè io nè AndroidPIT ci riteniamo responsabili per eventuali danni al vostro terminale.

Scaricate
CF-Auto-Root Android 4.4.2 Package
ODIN3

Procedura

Per rootare il vostro Galaxz S4 con Android KitKat 4.4.2

1. Scaricate sia CF-Auto-Root Android 4.4.2 Package che ODIN3 ed estraete i file sul PC.
2. Spegnete il vostro dispositivo ed entrate nella modalità download, tenendo premuti contemporaneamente i tasti di volume basso, accensione e home. Quando vedrete una schermata di avvertenza, selezionate il volume alto per entrare nella modalità download.
3. Avvia Odin3 v3.09.exe come amministratore mentre il dispositivo è in modalità download, e connettete il Galaxy S4 al PC tramite cavo USB. Una volta connessi correttamente vedrete un messaggio con scritto Added!! in Odin.
4. A questo punto cliccate il tasto AP e selezionate il file CF-Auto-Root estratto nel passo 1.
5. In Odin, selezionate la casella Auto Reboot e F Reset Time.
6. Cliccate il tasto Start in Odin per iniziale il processo d'installazione
7. Una volta completato il processo, il Galaxy S4 si riavviera e apparirà il messaggio PASS con lo sfondo verde nel riquadro in alto a sinistra in Odin.

Questo è tutto! Per qualsiasi problema, non esitate a contattarmi!:girl:

— modificato il 19 mar 2014, 16:32:43

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Paolo Ramasco
  • Post del forum: 1

20 apr 2014, 12:02:14 Tramite pagina web

Salve.questa procedura altera il contator knox?cioè se sul mio s4 gt i9505 brand H3G aggiornato a 4.4.2. eseguo questa procedura,potrò dire addio alla garanzia?aspetto risposta e data la giornata,ne approfitto per augurare a tutti una buona pasqua.

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

22 apr 2014, 17:18:21 Tramite pagina web

Ciao Paolo, buona Pasqua anche a te, anche se in ritardo :)

Si, questa procedura aumenta il contatore Knox e quindi invalida la garanzia!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
luca
  • Post del forum: 4

17 mag 2014, 14:16:59 Tramite pagina web

ciao Daria;
sto provando a rootare il mio galaxy s4 gti 9505 lte seguendo le tue istruzioni; mi sono fermato al punto n.3 poichè purtroppo su odin v3.09 non compare la scritta "added" ....... :(da cosa puo' dipendere? mi sembra di aver seguito alla lettera le istruzioni di cui ai punti precedenti....dove sbaglio? (ho un computer con s.o. XP; inoltre con questo computer riesco senza nessun problema a fare il backup dei dati tramite Kies3)
Ti ringrazio per l'attenzione e ti auguro un buon week end, ciao

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

18 mag 2014, 15:05:46 Tramite App

mmm... prova a scaricare un'altra versione di odin, su google la trovi di sicuro ^^
ps. hai scaricato odin o odin3? il problema potrebbe essere anche per quello

— modificato il 18 mag 2014, 15:07:23

Rispondere
luca
  • Post del forum: 4

18 mag 2014, 19:00:39 Tramite pagina web

ciao daniele,
scusa l'imprecisione.... ho tentato sia con Odin3 v3.09 che con Odin3 v3.07....

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

18 mag 2014, 21:31:20 Tramite App

prova tutte le porte USB... se non funziona prova ad usare un altro pc... io ho avuto anche questo problema...
se chiedi a daria può confermarti tutti i problemi che ho avuto nel fare il root ^^

— modificato il 18 mag 2014, 21:31:53

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

19 mag 2014, 12:50:31 Tramite pagina web

Ciao Luca, sei sicuro di avere i driver dello smartphone correttamente installati sul PC? Oppure hai attivato il Debug USB sullo smartphone?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
luca
  • Post del forum: 4

20 mag 2014, 21:55:18 Tramite pagina web

ciao Daria, ciao Daniele,
i drivers usb samsung sono installati, ho controllato nelle applicazioni installate sul computer, e poi riesco a fare tranquillamente il backup dei dati sul computer via Kies3.....
il debug usb l'ho attivato sul cellulare, inserendo il segno di spunta, dal menù opzioni sviluppatore (senza toccare null'altro).
ho provato proprio or ora ad utilizzare le porte usb posteriori anzichè con quelle frontali....ma senza risultato....:( nè Odin3 v3.09 nè Odin3 v3.07 sentono il cellulare.....
pazienza... me lo tengo così com'è.... vi ringrazio molto per il tempo che mi avete dedicato... ciao!!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

21 mag 2014, 06:51:50 Tramite App

prova ad usare un altro pc... io con un portatile ho avuto problemi perché normalmente usavo kies come te, ma quando era in modalità download era come se non esistesse.... stesso tuo problema quindi... cambiando pc ho risolto ^^
facci sapere dopo ;)

Rispondere
luca
  • Post del forum: 4

21 mag 2014, 20:44:02 Tramite pagina web

ciao Daniele,
ci proverò, devo andare da un amico allora.... ci provo e ti riferisco appena possibile, grazie intanto, ciao!!!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

21 mag 2014, 22:06:00 Tramite App

di nulla ^^
aspetto tue notizie ;)

Rispondere
Bryan
  • Post del forum: 2

22 ott 2014, 17:09:07 Tramite pagina web

Salve,
ho letto alcune delle vostre guide sulla root e oggi ho provato a rootare il mio dispositivo con esito positivo e di questo ringrazio per la guida semplice e chiara.Ora però non so che fare,nel senso,anche se ho capito i vantaggi della root,non so da dove iniziare a sfruttare i vantaggi..Ora che ho rootato,cosa faccio?Da dove parto?scusate per l'ignoranza ma volevo chiedere qualche vostro parere per non commettere falsi passi e quindi rischiare di rovinare il mio dispositivo.

Rispondere
Bryan
  • Post del forum: 2

22 ott 2014, 23:57:34 Tramite pagina web

Grazie mille Daniele (cool)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

24 ott 2014, 07:02:03 Tramite App

di nulla

Rispondere
Luca Pantani
  • Post del forum: 1

5 nov 2014, 22:23:43 Tramite pagina web

Buonasera a tutti
Ho un paio di domande da farvi , spero di non aver sbagliato sezione.
Parto dal presupposto che ho già eseguito la procedura di root su un Huaewei g520 che uso come "muletto" e che va alla perfezione.
Ho provato a fare il root sul mio samsung s4 per poter spostare le app su sd con link2sd , ho usato il programma kingoroot e dopo aver aggiornato il dispositivo a kitkat 4.4 ho notato che il cellulare si riavviava per conto suo ( problema riscontrato da molti utenti , almeno leggendo su internet..) così ho ripristinato i dati di fabbrica , dopo aver tolto il root , e ho riprovato senza aggiornare il sistema operativo.
Sono successe due cose strane ;
1) Le app che spostavo su sd ( dopo averle partizionate con minitool partition wizard ) subito dopo averle scaricate si spostavano senza problemi , mentre per le altre dava errore e non c'era verso di spostarle
2) Il telefono si è riavviato e dava problemi sul touchscreen , nel senso che dovevo chiudere la schermata e riattivarla anche solo per poter fare il segno di sblocco.

Da cosa può dipendere? Modo sbagliato di fare il root? Grazie per la pazienza

Luca

Rispondere
Ovidiu C.
  • Post del forum: 14

27 mar 2015, 15:25:33 Tramite pagina web

Buonasera a tutti,
Volevo chiedervi qualche chiarimento se è possibile. Ho flashato con odin lolipop 5.0.1 black edition dalla Romania, adesso mi è venuto in mente di ottenere i permessi root, la domanda è: Se seguo tutte le indicazioni sopra elencate rimango con la stessa rom o devo flashare di nuovo?
Grazie mille.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

27 mar 2015, 15:44:38 Tramite App

Se vuoi il root devi passare ad una rom con lollipop già rootata. Perche ancora non è disponibile fare il root su lollipop con applicazioni

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

27 mar 2015, 18:23:50 Tramite App

A dire il vero con le nightly della CM12 che per errore non sono rootate basta flashare SuperSU dalla recovery.. o almeno, io risolgo così

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

27 mar 2015, 19:30:23 Tramite App

Delle cm non lo so.. Ma so che per le altre rom e cosi

Rispondere
Giovanni
  • Post del forum: 1

8 apr 2015, 15:01:45 Tramite pagina web

Ciao, volevo chiedere un informazione: quando scarico odin3 google chrome me lo blocca in quanto dice che "questo file potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza di navigazione e, pertanto, è stato bloccato da Chrome.". Vi chiedo: gli dico ignora e lo scarico?
Inoltre rootare un Samsung Galaxy S4 è pericoloso, o almeno completamente reversibile?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

8 apr 2015, 17:33:29 Tramite App

Salva tranquillamente non è un virus. Il root lo puoi togliere quando vuoi ma se hai la garanzia la perdi. Così dicono, io li ho mandati con root e nessun lamento

Rispondere
Ovidiu C.
  • Post del forum: 14

15 apr 2015, 10:49:26 Tramite pagina web

Ma se adesso ho flashato lollipop per eseguire questa guida devo flashare kit kat e poi farla? e poi per esempio poso instalare la custom rom della cyanogenmod? grazie

Rispondere
Ovidiu C.
  • Post del forum: 14

15 apr 2015, 12:13:22 Tramite App

simone filippini

Se vuoi il root devi passare ad una rom con lollipop già rootata. Perche ancora non è disponibile fare il root su lollipop con applicazioni

guindi devo flash are di nuovo kit kat ed eseguire la procedura?

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

18 apr 2015, 08:52:14 Tramite App

no....

Rispondere
Ovidiu C.
  • Post del forum: 14

20 apr 2015, 16:59:42 Tramite pagina web

Allora come si deve fare??!. Grazie per la pazienza :D

— modificato il 20 apr 2015, 17:01:30

Rispondere
Luigi Pacelli
  • Post del forum: 15

2 mag 2015, 02:41:39 Tramite App

luca

ciao Daria;
sto provando a rootare il mio galaxy s4 gti 9505 lte seguendo le tue istruzioni; mi sono fermato al punto n.3 poichè purtroppo su odin v3.09 non compare la scritta "added" ....... :(da cosa puo' dipendere? mi sembra di aver seguito alla lettera le istruzioni di cui ai punti precedenti....dove sbaglio? (ho un computer con s.o. XP; inoltre con questo computer riesco senza nessun problema a fare il backup dei dati tramite Kies3)
Ti ringrazio per l'attenzione e ti auguro un buon week end, ciao

hai installato bene i driver??

Rispondere
Nico Bof
  • Post del forum: 2

13 mag 2015, 08:21:19 Tramite App

ciao raga... qualcuno di voi ha rootato l's4 brand H3G, Os 4.4.2, Fw I9505HUIGNJ2, per poi installare un firmware nobrand? oppure sapete dirmi se posso applicare questa guida per il root?

Rispondere
Paolo Di Marzio
  • Post del forum: 5

13 mag 2015, 20:27:32 Tramite pagina web

io ho eseguito tutto... ma al riavvio del mio s5 la schermata si e bloccata con la scritta samsung e non va piu cosa posso fare??? help me, please!!!(thinking)

Rispondere
Paolo Di Marzio
  • Post del forum: 5

13 mag 2015, 20:45:49 Tramite pagina web

aiutatemiii per favore

Rispondere
Paolo Di Marzio
  • Post del forum: 5

13 mag 2015, 20:49:30 Tramite pagina web

io ho eseguito tutto...però quando ho riavviato il mio s5 la schermata si è bloccata con la scritta samsung e non va piu avanti cosa posso fare???help me, please

Rispondere
Paolo Di Marzio
  • Post del forum: 5

13 mag 2015, 20:53:27 Tramite pagina web

io ho eseguito tutto... ma al riavvio del mio s5 la schermata si e bloccata con la scritta samsung e non va piu cosa posso fare??? help me, please!!!(thinking)

Rispondere
Paolo Di Marzio
  • Post del forum: 5

13 mag 2015, 21:02:18 Tramite pagina web

io ho eseguito tutto... ma al riavvio del mio s5 la schermata si e bloccata con la scritta samsung e non va piu cosa posso fare??? help me, please!!!(thinking)

Rispondere
Giovanni Mencacci
  • Post del forum: 1

7 lug 2015, 09:27:45 Tramite pagina web

Ciao una domanda: il mio Samsung S4 è aggiornato manualmente con lollipop 5.0.1
Posso eseguite lo stesso la procedura o faccio danni???? :D

Rispondere
Va Lentina Bellisai
  • Post del forum: 1

9 lug 2015, 15:11:49 Tramite pagina web

Ciao ho eseguito il root il mio problema più grande è che ho come applicazione Clean master che mi dice che ci sono 7 applicazioni che si avviano di continuo e che dovrei chiudere ma super su pro nn mi da il permesso x farlo mi dice permesso respinto ...la batteria passa dal 100% al 20% in meno di un ora e si surriscaldamento all'inverosimile simile... potete aiutarmi.. nn so più come fare... grazie..

Rispondere
Giovanni Esposito
  • Post del forum: 1

14 lug 2015, 15:47:00 Tramite pagina web

ciao,sono nuovo del forum,volevo sapere se questa procedura è possibile farla anche sull's4 GT-I9515

Rispondere
Fabio Fabrizio
  • Post del forum: 1

20 lug 2015, 15:49:51 Tramite pagina web

Buonasera io ho un galaxy s 4 con lollipop ,volevo fare il root per ritornare a kitkat sai se può funzionare ,ti ringrazio in anticipo per la risposta

Rispondere