Samsung Kies non si connette? Ecco la soluzione!

  • Risposte:0
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

19 mar 2014, 15:49:39 Tramite pagina web

Ciao a tutti!!:ph34r:

Sicuramente molti di voi avranno già avuto a che fare con Kies, il software di Samsung che ci permette di collegare il nostro dispositivo al computer per scaricare gli aggiornamenti ufficiali e quant'altro. Gli stessi di voi avranno quindi anche già avuto a che fare con i vari problemi di Kies, che compaiono ad ogni aggiornamento del programma. Ho deciso di raccogliere le soluzioni principali a questi problemi, nella speranza che vi possano tornare utili!

Riavviare il PC: a volte la soluzione più scontata è quella che funziona meglio. Prima di provare soluzioni più complesse, provate semplicemente a riavviare il PC una volta installata l'ultima versione di kies. Potrete inoltre provare ad utilizzare un cavo USB alternativo.

Aggironare il firmware: per fare ciò basterà accedere a Sammobile e controllare se esistono nuove versioni di firmware disponibili per il nostro dispositivo. Tenete conto del fatto che una ROM cucinata (non ufficiale) ed il dispositivo rootato, non potrete utilizzare Kies.

Disinstallare Kies: un'altra opzione è quella di disinstallare completamente Kies ed installare la versione più recente, senza fare un semplice aggiornamento.

Interrompere altri programmi: prima di sincronizzare il dispositivo con Sansung Kies, è necessario verificare non stia eseguendo altri compiti. Per questo ci sono due opzioni, scaricare task manager dal quale possiamo controllare le app attive e disattivarle, oppure entrare in impostazioni>gestione applicazioni ed interrompere le app che girano in background.

Disattivare il debug USB: verificate che la modalità USB debug sia stata disattivata nelle opzioni sviluppatore impostazioni>opzioni sviluppatore>usb debug.

Connettere il dispositivo da spento: se il problema persiste, potrete provare a connettere il dispositivo da spento al PC con Kies aperto. Quando apparirà il simbolo della batteria che si carica, potrete accenderlo.

Tornare ad una versione precedente di Kies:
Se la vuona versione crea problemi, provate a disinstallarla e ad installare la versione precedente. Quando Kies vi chiederà di aggiornare il programma, potrete semplicemente selezionare No.

Voi che problemi avete avuto con Kies?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere