Problema serio riguardante durata batteria... Molto serio

  • Risposte:19
Francesco C.
  • Post del forum: 2

18 mar 2014, 20:00:07 Tramite pagina web

salve da un po ho riscontrato il seguente problema nel mio samsung galaxy s3: la batteria dura pochissimo, ci mette moltissimo a caricarsi (e se non è sepnto o bloccato non si ricarica prorpio) e in piu quando la batteria è bassa lo schermo si mette a 'sfrigolare'

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

19 mar 2014, 16:52:01 Tramite pagina web

Ciao Francesco, hai per caso aggiornato il dispositivo ad Android 4.3? In tal caso il problema della batteria è dovuto proprio a questo!

Abbiamo scritto due articoli a riguardo:

Soluzione problemi S3
Ulteriori soluzioni

Spero che possano aiutarti!!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Francesco C.
  • Post del forum: 2

19 mar 2014, 19:41:53 Tramite pagina web

Ho già battery doctor e non serve a un gran che... il problema ( seppur si sia accentuato dopo l'aggiornamento) esisteva già da prima, e la cosa che mi preoccupa è che non ho trovato altri casi con sintomi simili ai miei, parlo proprio del fatto che ad un certo punto lo schermo si comporta in maniera strana, e subito dopo si scollega dalle reti (nel mio caso 3) e non si riconnette più per una decina di secondi neanche se vado nelle impostazioni! Inoltre un'altra cosa che succede spesso è che non vede l'alimentatore seppur collegato oppure tocca premere un po di più affinchè si ricarichi... continuerò a cercare, preferisco prima sapere di che si tratta prima di portarlo in assistenza

Rispondere
Paolo Giardina
  • Post del forum: 1

19 mar 2014, 22:45:39 Tramite App

io ho un S3 aggiornato al 4.3 e va benissimo. non capisco quale è il problema

Rispondere
mario lan
  • Post del forum: 11

22 mar 2014, 22:23:49 Tramite App

prova a cambiare alimentatore... alcuni sono difettati e provocano quei sintomi...

Rispondere
francescopa
  • Post del forum: 2

26 giu 2014, 16:11:17 Tramite pagina web

Ciao Francesco C ho lo stesso identico tuo problema... volevo chiederti se hai risolto.. io pensavo di acquistare una nuova batteria e sostituirla, il mio s3 ha poco più di un anno di vita è stato acquistato il 30 maggio dell'anno scorso. grazie anticipatamente a chi darà informazioni

Rispondere
Maurizio Gramegna
  • Post del forum: 1

16 ago 2014, 17:53:19 Tramite pagina web

ciao! anche io ho lo stesso problema! il cell, quando la batteria è arrivata al 50/40, inizia a bloccarsi.. lo schermo lampeggia come un neon fulminato e si riavvia o si spegne. dopo il riavvio l indicatore della batteria segna 5% o meno.. una volta messo in carica la batteria segna istantaneamente il 70%.. cosa possiamo fare?
p.s.il cell ha un anno di vita e l aggiornamento inizialmente non sembrava aver portato problemi

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

17 ago 2014, 10:21:54 Tramite App

prova a ricalibrare la batteria

Rispondere
Matteo B
  • Post del forum: 1

8 set 2014, 21:21:44 Tramite pagina web

Ciao Maurizio,

io ho lo stesso problema.
Identico.
Sei riuscito a risolverlo?
Sto provando una batteria prestata ora, da mezza giornata sembra funzionare meglio.
Speriamo sia quellla.
Matteo

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

9 set 2014, 11:18:24 Tramite App

Ciao, vi dico la mia.. Mio fratello aveva un s3 e mi diceva che la batteria non andava e non caricava, e aveva dei problemi elencati sopra.. Me lo sono fatto regalare perché lui diceva di volerlo buttare... L ho preso formattato installato la rom ehndroix... Ora il telefono sembra tornato nuovo lo uso da più di un mese e nessun problema... Lo uso più del Nexus5
:)

Rispondere
Rossana Carturan
  • Post del forum: 1

23 nov 2014, 07:39:34 Tramite pagina web

Ciao, hai poi risolto, ho il tuo stesso problema ed il telefono ha poco più di un.anno. Mi piacerebbe sapere se cambiando la batteria risolvo. Grazie

Rispondere
Rik Tolu
  • Post del forum: 2

10 lug 2015, 09:12:26 Tramite pagina web

Ciao!
Ho letto la tua risposta di qualche mese fa, e volevo chiederti se il problema ti si è più ripresentato..
Io a ottobre-novembre ho comprato una nuova batteria, e sembrava che il cell fosse resuscitato, ma ora di nuovo gli stessi sintomi, se non peggiori:
la batteria crolla a colpi di 5-6% in meno al minuto, sotto i miei occhi.
oggi per di più si è spento per poi non riaccendersi, se non attaccato all'alimentatore.
Sto per andare a comprare un telefono nuovo, ma prima voglio fare un tentativo in extremis.
Mi spieghi cos'è la rom ehndroix?

Rispondere
Rik Tolu
  • Post del forum: 2

10 lug 2015, 09:14:25 Tramite pagina web

simone filippini

Ciao, vi dico la mia.. Mio fratello aveva un s3 e mi diceva che la batteria non andava e non caricava, e aveva dei problemi elencati sopra.. Me lo sono fatto regalare perché lui diceva di volerlo buttare... L ho preso formattato installato la rom ehndroix... Ora il telefono sembra tornato nuovo lo uso da più di un mese e nessun problema... Lo uso più del Nexus5
:)

Ciao!
Ho letto la tua risposta di qualche mese fa, e volevo chiederti se il problema ti si è più ripresentato..
Io a ottobre-novembre ho comprato una nuova batteria, e sembrava che il cell fosse resuscitato, ma ora di nuovo gli stessi sintomi, se non peggiori:
la batteria crolla a colpi di 5-6% in meno al minuto, sotto i miei occhi.
oggi per di più si è spento per poi non riaccendersi, se non attaccato all'alimentatore.
Sto per andare a comprare un telefono nuovo, ma prima voglio fare un tentativo in extremis.
Mi spieghi cos'è la rom ehndroix?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

10 lug 2015, 10:05:45 Tramite App

È una custom rom.l ho moddato tutto.ora il problema è tornato ma era la batteri fusa

Rispondere
Maurizio Righetti
  • Post del forum: 2

18 lug 2015, 16:51:19 Tramite pagina web

Salve a tutti, ho avuto lo stesso problema l'anno scorso, notando che la batteria era gonfia (così gonfia che non riuscivo nemmeno a chiudere la cover xD) ne ho comprata una nuova e il problema è sparito :D

Rispondere
KING GORY
  • Post del forum: 1

29 lug 2015, 21:59:17 Tramite pagina web

Ciao Simone ho appena letto il tuo post. Il mio S3 ha gli stessi identici problemi elencati dagli altri utenti(schermo impazzito batteria impazzita e improvvisa perdita totale di qualsiasi connessione) volevo chiederti come istallare la rom ehndroix che sinceramente non ho idea di cosa sia ma se tu hai risolto il problema allora ci vorrei provare prima di tentare con il cambio batteria..
grazie!

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

29 lug 2015, 23:47:11 Tramite App

Fleshare una rom è facile, ma con dei rischi. Prova ad usare odin fleshando il firmware originale. Cerca la guida io non sono capace a postare i link

Rispondere
Matteo Crinò
  • Post del forum: 2

7 mar 2016, 00:35:53 Tramite pagina web

Ciao!! Colgo l'occasione di questo tuo post per ricordare a tutti che la batteria gonfia è una condizione pericolosa, a rischio esplosione. Appena ci si accorge di un rigonfiamento della batteria, si deve procedere immediatamente alla sostituzione e al corretto smaltimento.

Rispondere
Matteo Crinò
  • Post del forum: 2

7 mar 2016, 00:36:47 Tramite pagina web

KING GORY

Ciao Simone ho appena letto il tuo post. Il mio S3 ha gli stessi identici problemi elencati dagli altri utenti(schermo impazzito batteria impazzita e improvvisa perdita totale di qualsiasi connessione) volevo chiederti come istallare la rom ehndroix che sinceramente non ho idea di cosa sia ma se tu hai risolto il problema allora ci vorrei provare prima di tentare con il cambio batteria..
grazie!

Ciao!! Colgo l'occasione di questo tuo post per ricordare a tutti che la batteria gonfia è una condizione pericolosa, a rischio esplosione. Appena ci si accorge di un rigonfiamento della batteria, si deve procedere immediatamente alla sostituzione e al corretto smaltimento.

Rispondere