Daria Lombardi
- Post del forum: 892
18 mar 2014, 14:58:25 Tramite pagina web
18 mar 2014 14:58:25 Tramite pagina web
Dopo il recente aggiornamento ad Android KitKat, alcuni possessori di Note 3 hanno riscontrato dei problemi.
Tra questi ad esempio l'improvvisa diminuzione di autonomia dell batteria, la mancata sincronizzazione delle email, la chiusira improvvisa di alcune app, e così via.
Dopo vari tentativi abbiamo trovato alcune soluzioni a questi problemi:
Problemi di autonomia:
Problemi con WIFI:
Sincronizzazione email:
Chiusura anomala delle app:
Per saperne di più leggete il nostro articolo!
Tra questi ad esempio l'improvvisa diminuzione di autonomia dell batteria, la mancata sincronizzazione delle email, la chiusira improvvisa di alcune app, e così via.
Dopo vari tentativi abbiamo trovato alcune soluzioni a questi problemi:
Problemi di autonomia:
- Ripristinare il dispositivo riportandolo ai dati di fabbrica: impostazioni> backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica (fate un backup dei vostri dati prima di eseguire questo ripristino).
- Seguite questi consigli per aumentare l'autonomia della vostra batteria.
- Utilizzate un'app come Battery Doctor per far durare la carica più a lungo.
Problemi con WIFI:
- Andate nelle impostazioni>connessioni>WIFI e selezionate la vostra rete WIFI. Selezionate il tasto del menù e scegliete l'opzione dimentica. A questo punto disattivate la WIFI e riattivatela dopo qualche minuto. Inserite i dati della vostra rete WIFI e connettetevi.
- Disattivate la ricerca automatica di reti WIFI entrando nelle impostazioni>WIFI>menù>avanzate.
Sincronizzazione email:
- Entrate nelle impostazioni>account>Google e cliccate sul vostro account Google. Verificate che la sincronizzazione automatica sia attivata o che le caselline di Gmail, Contatti e dati app siano selezionate. Se avete più di un account Gmail, assicuratevi di eseguire la stessa procedura per tutti.
- Entrate nelle impostazioni>account>Google, selezionate Google+ e poi backup automatico.
- Verificate che la sincronizzazione sia attiva.
Chiusura anomala delle app:
- L'app non è compatibile con Android 4.4.2, è raro ma succede. Potrete contattare gli sviluppatori dell'app e chiedere il motivo di questo malfunzionamento.
- La sincronizzazione dei dati delle app possono aiutare a farle funzionare correttamente. Verificate dunque di aver attivato la sincronizzazione in impostazioni>account>Google.
- Svuotate la cache dell'app in impostazioni>gestione applicazioni selezionate l'app che dà problemi e scegliete l'opzione svuota cache.
Per saperne di più leggete il nostro articolo!
Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!