Cos'è Knox di Samsung?

  • Risposte:11
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

17 mar 2014, 16:31:39 Tramite pagina web

Ciao a tutti!!

Ho deciso che è arrivato il momento di chiarire un po' le cose e spiegare esattamente cos'è Knox di Samsung.
Si tratta di un sistema di sicurezza incorporato in Android 4.3 che dà la possibilità di utilizzare un profilo utente completamente bloccato dall'esterno, e dunque sicuro.

Perchè allora ci si lamenta spesso di Knox?
Il problema di Knox è che riconosce qualsiasi modifica apportata al dispositivo, e non permette di riportarlo allo stadio iniziale. Inosmma per intenderci, in dispositivi che possiedono Knox, non è possibile modificare il dispositivo (attraverso modifiche Android non ufficiali) senza invalidare la garanzia in maniera irreversibile!!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

17 mar 2014, 17:45:20 Tramite App

ma su che dispositivi è presente?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

17 mar 2014, 17:49:52 Tramite pagina web

Sui dispositivi Samsung a partire dalla versione 4.3. Ma per il Galaxy S3 non va!:(

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

18 mar 2014, 16:06:06 Tramite App

infatti un mio compagno di classe ha l's4 e può usare knox, mentre io con l's3 non sapevo nemmeno dell'esistenza di tale supporto...

Daria Lombardi

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

18 mar 2014, 16:08:06 Tramite pagina web

Dovremmo scriverci un libro su questo S3!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Utente disattivato

Rispondere
mario lan
  • Post del forum: 11

18 mar 2014, 22:57:20 Tramite App

Sul mio S3 no brand non ho nessuna traccia di Knox...ma alla faccia della garanzia ho installato lo stesso una ROM cucinata..ed il telefono è una scheggia!!

Daria Lombardi

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

19 mar 2014, 16:49:29 Tramite pagina web

Ciao Mario, si, con una ROM cucinata l'S3 può solo migliorare!:grin:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
mario lan
  • Post del forum: 11

22 mar 2014, 22:26:54 Tramite App

Comunque hai ragione Daria...possiamo fare un libro su S3...Sono sicuro che qualche cuoco sconfiggerá la tecnologia Knox...ma si incrementa qualche counter?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

24 mar 2014, 09:43:19 Tramite pagina web

Ciao Mario, si purtroppo modificando il dispositivo aumenta il contatore knox, ovvero viene invalidata la garanzia Samsung!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Michele
  • Post del forum: 1

9 apr 2016, 16:58:07 Tramite pagina web

per Knox si intende l'applicazione installabile dal PlayStore o quella incorporata nel sistema? Grazie

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

9 apr 2016, 21:37:59 Tramite pagina web

Si intende un software preinstallato in android (solo le ROM samsung), quello sul play store è una spece di multi-users


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Marcello somma
  • Post del forum: 1

6 feb 2018, 05:40:12 Tramite pagina web

Ho provato ad istallare inserendo una password di 4 cifre ma si era bloccato .Sai dirmi come mai?

Rispondere