Migliorare la durabilità della batteria!

  • Risposte:0
  • Sticky
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

11 mar 2014, 10:42:03 Tramite pagina web

Ciao a tutti!:girl:

Uno dei problemi più grandi di questo dispositivo, soprattutto dopo l'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean, è la scarsa durabilità della batteria.
Ecco alcuni modi per risolvere il problema:

1. Utilizzate la modalità risparmio energetico! Potrete accedere a questa funzione tramite la barra delle notifiche, oppure attraverso le impostazioni. Potrete controllare la CPU, la luminosità dello schermo e disattivare il feedback tattile.

2. Modificate il profilo del colore del display! Dalle impostazioni entrate nella sezione dedicata allo schermo del dispositivo, e poi modalità schermo. Qui avrete la possibilità di scegliere tra diversi profili. Scegliendo Standard potrete migliorare un po' da vita della vostra batteria. Utilizzate inoltre sfondi neri, gli sfondi pianchi consumano più batteria.

3. Gestite la luminosità! Fate ciò tramite la barra delle notifiche, assicuratevi che la luminosità non sia impostata su automatico e abbassatela leggermente per sfruttare al meglio la vostra batteria.

4. Impostate lo standby dello schermo! Nelle impostazioni tra le opzioni del display, selezionate timeout schermo ed impostatelo dopo 30 secondi di inattività.

5. Disattivate tutto ciò che non utilizzate! Ad esempio il WIFI, il bluetooth, il GPS e così via.

Per altri trucchi per il Galaxy S3 leggete QUI!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere