Installare gli emoticon

• Risposte:8
Alfredo P.
  • Post del forum: 9

26 feb 2014, 16:30:37 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti. Volevo mettere in pratica le istruzioni del seguente articolo di Sasha Deiana "Come installare gli Emojis di Android Kitkat sul vostro dispositivo". Questo il link: https://www.nextpit.it/installare-gli-emojis-di-android-kitkat.
Ho quindi sacricato il file apk da un mirror esterno a Google store come da istruzioni, ma qui non si capisce cosa fare. Cioè ho collegato il telefono al computer (cosa che ad esempio non c'è scritto di fare) e cliccando su esegui non mi fa scaricare il file. Allora l'ho salvato e volevo provare a trascinarlo sul simbolo del mio S3, nella barra a sinistra, ma prima di farlo domando? E' la procedura giusta? O devo trascinarlo in una delle cartelle nel contenuto del telefono? Grazie, attendo lumi.
P.S. Penso che una volta imparata la procedura valga per qualsiasi app esterna, me lo potete confermare? Grazie.

— modificato il 26 feb 2014, 16:31:20

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

26 feb 2014, 17:35:50 Tramite pagina web

Ciao di nuovo:grin:

Dunque io ho appena provato e ci sono riuscita! Non c'è bisogno di collegare il dispositivo al computer, prova a scaricare il file direttamente dal tuo smartphone (prima dovrai autorizzare le sorgenti sconosciute nelle impostazioni di sicurezza del dispositivo). Una volta finito il download lo vedrai nella barra delle notifiche, selezionalo e potrai cambiare le impostazione ecc.
Partendo dal computer il procedimento è più complicato!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Alfredo P.

26 feb 2014, 18:15:49 Tramite pagina web

Ma lo sai che mi si era accesa una lampadina proprio poco fa? :wacko:Io scaricavo comodamente dal computer, ma con Google. Solo dopo ho pensato alla cosa più ovvia, e cioè che si debba fare direttamente dal telefono! Guarda, questo dimostra quanto sono "telefonico". :grin: Effettivamente sono molto di più al desktop! Alla fine, visto che l'hai provata anche tu, quale preferisci?
Grazie ancora, Daria.
P.S. Visto che è la tastiera del KitKat vorrà dire che qualcosa ad Android 4.4 siamo riusciti a fregare... :grin:

— modificato il 26 feb 2014, 19:30:40

Rispondere
Daria Lombardi

26 feb 2014, 19:21:01 Tramite pagina web

Mah devo dire la verità, la funzione swipe (che permette di scrivere più velocemente) è molto comoda e funziona benissimo, ma per gli emoticons non cambia poi tantissimo! Non saprei, per ora la tengo e continuo a provarla :)

Comunque si, col fatto che Android è in sistema operativo che permette moltissime modifiche riusciamo ad avere qualcosa di KitKat anche senza aggiornamento ufficiale!B)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Alfredo P.

26 feb 2014, 19:34:38 Tramite pagina web

Ho visto che nell'articolo di Sasha Deiana gli emoticons sono rappresentati in schermata, ma non so come farli aprire. E' un problema di sistema operativo o anche io che ho il 4.3 posso farli apparire?

— modificato il 26 feb 2014, 20:54:39

Rispondere
Daria Lombardi

27 feb 2014, 09:29:20 Tramite pagina web

Ho trovato una solizione abbastanza semplice al problema: scarica direttamente dal Play Store Emoji Keyboard-Emoticon, Smiley e avrai la tastiera google con tutti gli emoji proprio come nella foto degli articoli!:grin:
Fammi sapere se funziona!

Rispondere
Alfredo P.

1 mar 2014, 13:10:27 Tramite pagina web

Ma guarda te! Alla fine ce l'avevamo nel play store... E pensare che l'avevo già vista, girovagando quando cercavo la 4x3 che con l'aggiornamento al 4.3 era sparita... Ti farò sapere, appena ho tempo la scarico. Ciao.

Rispondere
Daria Lombardi

2 mar 2014, 10:52:08 Tramite pagina web

Tienimi aggiornata:grin:

Rispondere
Alfredo P.

2 mar 2014, 12:00:45 Tramite pagina web

Pronti! Già fatto. Nel senso che l'ho anche già disinstallata. Quelli a cui mando gli emoji non li vedono. Appaiono dei punti di domanda, praticamente non vengono decodificati correttamente. Credo che in passato mi era già venuto all'orecchio questo, cioè che per poter usufruire appieno delle potenzialità di questa tastiera si debba avere installato il KitKat. A questo punto, visto che la scrittura "strisciante" non mi interessa e onestamente manco so usarla, e visto anche che il sintetizzatore vocale di Google funziona alla grande, trai tu le conclusioni... :grin:

Rispondere