Come utilizzare il vostro Android come Hotspot gratuito

  • Risposte:9
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

18 feb 2014, 12:47:12 Tramite pagina web

Sapevate che il vostro smartphone Android può fare da router per il vostro Laptop? Avrete solo bisogno di una connessione dati e di seguire questi semplici passaggi:

1. Assicuratevi di avere la connessione dati attiva (se non avete un pacchetto dati illimitato, utilizzare lo smartphone come hotspot/router potrebbe scalarvi soldi)
2. Aprite le impostazioni e tra le opzioni di connessione selezionate altre reti.
3. Selezionate la voce Tethering e Router Wi-Fi.
4. Scegliete la voce Hotspot o Router Wi-FI.

Il vostro laptop dovrebbe essere in grado di agganciarsi al vostro dispositivo ed utilizzare la vostra connessione dati!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Nicola Capitanio
  • Post del forum: 49

18 feb 2014, 13:59:24 Tramite App

Ma se nella promozione Vodafone/Tim/wind/tre e tutte le altre compagnie non ti inserisci l'hotspot gratuito paghi :)

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

18 feb 2014, 14:15:02 Tramite pagina web

Purtroppo hai ragione, bisogna avere l'opzione compresa nella tariffa:(

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
zened8
  • Post del forum: 1

18 feb 2014, 19:05:12 Tramite App

Con wind e 3 non paghi il tethering perché hanno l'apn singolo. Tim e Vodafone invece hanno il doppio apn come 30 anni fa per cui te lo fanno pagare. E caro!

Rispondere
luigi Galasso
  • Post del forum: 6

19 feb 2014, 20:01:04 Tramite App

io ho un tablet samsung 2tab connessione illimitato fastweb va bene anke x questo?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

20 feb 2014, 12:22:13 Tramite pagina web

Ciao Luigi, dipende dalle impostazioni del tuo tablet! Hai provato a seguire la procedura? Tra le impostazioni di connessione hai la voce Tethering e Router Wi-Fi?



Per le tariffe non dovresti avere problemi, ma prima chiedi all'operatore per sicurezza!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Claudio Baudazzi
  • Post del forum: 63

24 feb 2014, 07:06:45 Tramite pagina web

si può fare anche connettendo lo smartphone in 3 g, costa poco, e poi via usb al pc
claudiobau1@alice.it

Rispondere
Alfredo P.
  • Post del forum: 9

25 feb 2014, 18:04:41 Tramite pagina web

Daria Lombardi
Sapevate che il vostro smartphone Android può fare da router per il vostro Laptop? Avrete solo bisogno di una connessione dati e di seguire questi semplici passaggi:

1. Assicuratevi di avere la connessione dati attiva (se non avete un pacchetto dati illimitato, utilizzare lo smartphone come hotspot/router potrebbe scalarvi soldi)
2. Aprite le impostazioni e tra le opzioni di connessione selezionate altre reti.
3. Selezionate la voce Tethering e Router Wi-Fi.
4. Scegliete la voce Hotspot o Router Wi-FI.

Il vostro laptop dovrebbe essere in grado di agganciarsi al vostro dispositivo ed utilizzare la vostra connessione dati!

Cara Daria, mi permetto di aggiungere che senza tribolare troppo è sufficiente abbassare la "tendina" dei tasti diretti (almeno nell' S3) e trovi subito il comando per attivare il router wi-fi. Ciao.

Rispondere
Mikela Di Gaia
  • Post del forum: 2

11 lug 2018, 10:56:53 Tramite pagina web

Buongiorno, ho un dispositivo android leagoo 5 lite. Son passata a vodafone (prima ero tim) ora l'hotspot non mi fa accedere ad internet dal portatile asus. E da qualsiasi altro dispositivo, ne ho provati parecchi.
Il cellulare vede asus e viceversa ma mi appare la scritta "internet non disponibile, protetta" .
Ho provato a connetere l'asus ad altri hotspot e funzionavano.
Ho provato a mettere scheda tim nel leagoo e funzionava.
Quindi ho dedotto che sia per le impostazioni famose dell'apn e ho seguito le vostre istruzioni per fare a mano le impostazioni degli apn x mms e connessione ad internet.
Ancora pero' non riesco ad usare il leagoo come router x il pc asus.
Confermo che col cellulare navigo bene e veloce con 4g sempre. E' solo l'hotspot che non va. (Ricordo che con tim andava perfettamente, ma nella mia zona era lento ecco perche' ho cambiato operatore) . ho chiamato 3 volte gli operatori vodafone, ma mi dicevano solo di mettere apn senza darmi i dati. Sono stata in due negozi, ma i commessi non hanno voluto neanche guardare le impostazioni dato che era un cel leagoo e non uno di quelli famosi... Ma android non e' uguale, con poche differenze facilmente intuibili x tutti? Col mio cel mi trovo benissimo con tutto tranne che con questa faccenda di hotspot.
Spero possiate aiutarmi...
Scusate se ho scritto tanto, sono una principiante e volevo spiegare tutto bene.

Rispondere
Mikela Di Gaia
  • Post del forum: 2

11 lug 2018, 12:21:10 Tramite pagina web

Buongiorno, scusate, dopo una mattinata di ricerche e tentativi ho provato a selezionare nell'apn selezionato dall'operatore vodafone nella riga "tipo apn" oltre che default anche "dum" e ora l'hotspot va che e' una meraviglia.
Ho risolto . spero che possa essere d'aiuto anch a voi.

Rispondere