router

  • Risposte:5
Nicola Capitanio
  • Post del forum: 49

8 feb 2014, 12:54:23 Tramite App

so che posso fare il router, ma mi fa pagare, come posso fare?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

8 feb 2014, 15:31:34 Tramite App

questo molte volte dipende dal gestore telefonico che hai. io ad esempio ho wind e non pago...

Rispondere
Nicola Capitanio
  • Post del forum: 49

9 feb 2014, 01:41:38 Tramite App

OK allora hai ragione, io ho Vodafone e mi fa pagare. volevo solo sapere se ci fosse un app la quale non ti faccia pagare:)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

9 feb 2014, 08:42:59 Tramite App

non credo... comunque prova magari a cercare su google :)

Rispondere
rey g
  • Post del forum: 1

9 feb 2014, 13:36:48 Tramite pagina web

FoxFi senza permessi di root. Ho la release 1.95.3 che non ho più aggiornato. Con vodafone si connette con lo stesso APN con il quale si naviga con lo smartphone, cioè mobile.vodafone.it come da contratto. Per ora non ho mai pagato il tethering, il traffico viene registrato a costo zero.
Non garantisco per la versione più aggiornata, gli sviluppatori sono messi sotto pressione dai carrier

Rispondere
paolo tempo
  • Post del forum: 2

5 giu 2015, 16:39:38 Tramite pagina web

Impostazioni -> Reti mobili -> Profili (o Reti Mobili o Nomi Punti di Accesso). L’importante è arrivare alla schermata in cui ci sono tutti i punti di accesso Vodafone (una lista con scritto qualcosa come “Accesso internet da cellulare, Tethering Internet, MMS Vodafone e simili).
Torniamo indietro al menù precedente ed entriamo nella voce Vodafone Internet o Accesso a Internet da Cellulare (mobile.vodafone.it)
Aperto questo menù, scendiamo fino a Tipo APN e, alla scritta già presente, aggiungiamo “,dun” (è importante mettere anche la virgola e non lasciare nessuno spazio) in fondo a quello che troviamo. Nel mio caso prima era “default”, quindi è diventato “default,dun”
Salviamo, usciamo dai menù e riavviamo per sicurezza.
Bene a questo punto dovreste essere in grado di usare il tethering wifi senza costi aggiuntivi con Vodafone.
senza root e senza usare software di terze parti. Tutto molto semplice, veloce e immediato.

Rispondere