Problema con Play Store

  • Risposte:5
Edmundo De Dominicis
  • Post del forum: 3

2 feb 2014, 10:47:35 Tramite pagina web

Ho un samsung galaxy tab, il primo modello rilasciato, e mi capita spesso che le applicazioni non vengano scaricate dal play store. L'errore riportato è 'File pacchetto non firmato correttamente'. Ora, io ho acquistato ieri un'app e il pagamento è stato accettato regolarmente ma subito dopo il download, quando si arriva all'installazione, compare il messaggio di errore. é un problema di firmware?

Rispondere
Sasha Deiana
  • Post del forum: 81

3 feb 2014, 09:46:07 Tramite pagina web

Ciao,

hai provato cancellando i dati e le la memoria cache seguendo il percorso: Impostazioni -> App -> Gestisci applicazioni -> Google Play Store.

Eventualmente prova ad eliminare gli aggiornamenti sempre su Impostazioni -> App -> Gestisci applicazioni -> Google Play Store, per poi riaggiornare una volta effettuato il reboot.

Facci sapere se l'errore continua.

Rispondere
Edmundo De Dominicis
  • Post del forum: 3

3 feb 2014, 12:43:53 Tramite pagina web

Ho provato ma il problema resta. Potrebbe dipendere dal firmware? Ho il 2.2

Rispondere
Sasha Deiana
  • Post del forum: 81

3 feb 2014, 16:32:16 Tramite pagina web

Si, il problema potrebbe essere relativo al firmware.

Ho dato un'occhiata ed effettivamente sembra legato proprio al 2.2. hai la possibilità di aggiornare?

Rispondere
Edmundo De Dominicis
  • Post del forum: 3

3 feb 2014, 16:43:03 Tramite pagina web

Ho provato con Kies ma mi dice che il tablet non può essere aggiornato. Ho anche mandato una richiesta di rimborso agli sviluppatori perché penso di non poter far nulla per risolvere

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

16 lug 2014, 01:30:39 Tramite pagina web

Ciao Edmundo!

Abbiamo appena scritto un articolo che raccoglie i migliori metodi per risolvere qualsiasi errore del Play Store, dai un'occhiata! ;)

https://www.nextpit.it/play-store-non-funziona-come-fare

Rispondere