permessi di root note 3

  • Risposte:17
  • Sticky
stefano venerito
  • Post del forum: 57

21 gen 2014, 17:32:04 Tramite App

ciao a tutti....vorrei sapere come fare ad avere i permessi di root e come utilizzarli....grazie

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

22 gen 2014, 12:16:52 Tramite pagina web

Ciao Stefano, che dispositivo hai?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
stefano venerito
  • Post del forum: 57

22 gen 2014, 12:56:17 Tramite App

un note 3

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

22 gen 2014, 16:25:16 Tramite pagina web

Dunque se vuoi saperne di più sul root puoi leggere i nostri articoli a riguardo!
Root domande e risposte
Cosa significa rooting

Se deciderai invece di rootare il tuo Galaxy Note 3, ecco gli step che dovrai seguire:

Permessi di root per il Samsung Galaxy Note 3 N900 e N9005 (4G)

Per ottenere i permessi di root bisogna prima seguire la seguente procedura:

1. Assicurarsi che il dispositivo abbia una carica non inferiore al 75% (il processo non deve essere interrotto altrimenti potrebbero esserci danni al dispositivo)

2. Installare i driver adatti sul proprio computer:

CWM Recovery per il Samsung Galaxy Note 3 N900
CMW Recovery per il Samsung Galaxy Note 3 N9005
SuperSU-v1.65
Odin 3.07

3. attivare la modalità debug USB (tra le impostazioni in opzioni sviluppatore)
4. Installare i file CWM Recovery che corrispondono al tuo Galaxy Note 3 sul tuo PC.
5. Scarica e decomprimi ODIN 3.07 sul tuo PC.
6. Scarica SuperSU sul tuo Note 3 e copialo sulla tua scheda SD (NON SALTARE QUESTO STEP).
7. Una volta completati questi step metti il tuo Note 3 in modalita Download. Per farlo dpegni il dispositivo e aspetta che vibri, a questo punto tieni premuti il tasto del volume basso + tasto home + tasto di accensione. Premi il tasto del volume alto per continuare.
8. Connetti il tuo dispositivo al computer tramite cavo USB e aspetta che venga riconosciuto correttamente. A questo punto fai partire ODIN, e una casella in alto a sinistra diventerà blu appena riconoscerà il dispositivo.
9. Seleziona PDA e vai al pacchetto CWM Recovery che hai scaricato precedentemente. Ricontrolla di aver scaricato quello giusto per il tuo dispositivo.
10. Non selezionare nessun'altra casella. Soprattutto assicurati che la casella Re-Partition non sia selezionata.
11. Clicca su Start

Il Galaxy Note 3 a questo punto verrà riavviato e la CWM Recovery sarà installata.


Root

1. Spegni il tuo Galaxy Note 3 e fai partire la modalità CWM Recovery premendo il volume alto, il tasto di accensione e il tasto home per alcuni secondi.
2. Con i tasti del volume muovi il cursore fino a "install zip" e selezionalo con il tasto d'accensione. Seleziona "choose zip from sdcard" e utilizza di nuovo il tasto di accensione per dare l'ok.
3. Scegli il file SuperSU che hai scaricato in precedenza e premi il tasto d'accensione.
4. Ritorna al menù principale della modalità Recovery (col tasto indietro solito) e seleziona "reboot now"

Voilà! Il tuo Note 3 è rootato!
Mi raccomando, prima di rootare il tuo dispositivo informati bene e assicurati di seguire ogni passo attentamente!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
stefano venerito
  • Post del forum: 57

22 gen 2014, 17:11:43 Tramite App

grazie per tutte le infornazioni....vorrei essere più preciso dicendole che ho un note 3 aggiornato al 4.3.....nn sono molto esperto in materia perciò le chiedo se c'è una guida illustrata o un video per la.procedura...grazie....credo che in qoesto modo sarà più facile

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

22 gen 2014, 17:21:33 Tramite pagina web

Purtroppo non abbiamo un video del genere, ho provato a cercare qualcosa nel web ma tutti parlano del Note 2! Se ho notizie ti aggiorno!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
stefano venerito
  • Post del forum: 57

22 gen 2014, 18:18:58 Tramite App

ok...per ora grazie

Rispondere
Antonio Martorano
  • Post del forum: 1

1 mar 2014, 17:07:34 Tramite pagina web

si invalida la garanzia giusto?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

5 mar 2014, 09:05:13 Tramite pagina web

Ciao Antonio!
Si, modificando il software del dispositivo i produttori non si ritengono più responsabili di eventuali danni!>_>

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Davide Zagaria
  • Post del forum: 3

12 mar 2014, 16:33:20 Tramite pagina web

ma aumenta il contatore knox?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

13 mar 2014, 18:05:29 Tramite pagina web

Ciao Davide, direi di si!:bashful:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Davide Zagaria
  • Post del forum: 3

16 mar 2014, 11:01:35 Tramite pagina web

tu hai provato? perchè sto impazzendo e non vorrei che aumentasse il contatore :(

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

17 mar 2014, 14:30:21 Tramite pagina web

Ciao Davide, no io non l'ho provato personalmente, ma sono certa del fatto che:

  • Effettuare il root
  • Installare una recovery modificata
  • Installare una rom cucinata
  • Flashare un firmware con Odin

Causa l'aumento del contatore Knox!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Davide Zagaria
  • Post del forum: 3

18 mar 2014, 15:17:54 Tramite pagina web

che noia maledetto knox grazie mille :)

Daria Lombardi

Rispondere
O Steve
  • Post del forum: 1

3 apr 2014, 19:29:17 Tramite pagina web

Ciao prof, volevo chiedere se ho già fatto l aggiornamento ad android 4.4.2 non cambia niente? grazie

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

29 lug 2014, 13:33:54 Tramite pagina web

Come linea generale vi consiglio di fare in questo modo:

1) Provare i metodi universali che non vanno ad invalidare la garanzia:
https://www.nextpit.it/migliori-metodi-root-universali

2) Se non funzionano, provare gli altri metodi universali (che invalidano la garanzia, sempre nell'articolo precedente).

3) Se ancora non avete i permessi di root, potrete stare tranquilli di ottenerli con una procedura manuale, specifica per il vostro dispositivo. E' leggermente più lunga, ma se seguita alla lettera non correrete grossi rischi. Fate molta attenzione ai diversi passaggi e se ci sono più file da scaricare (magari per i diversi modelli del dispositivo) ricontrollate ogni volta di aver scaricato quello giusto.

— modificato il 29 lug 2014, 13:34:37

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

8 ago 2014, 23:03:08 Tramite App

Daria, vai tranquilla che flashando rom originali Samsung non aumenti il contatore ;)
Te lo dico sulla base dell mio s Advance vecchio...avrebbe il contatore a 10 altrimenti!

Mattia Mercato

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

9 ago 2014, 00:20:30 Tramite pagina web

Hai ragione, ma giusto per rompere le 📦📦 ho letto vari post in cui criticavano odin che poteva far scattare il contatore Knox anche con firmware originali (addirittura é capitato anche con kies)... Personalmente non mi é mai successo, ma sapendo quanto é infido KNOX, non scarterei la possibilità (ovviamente in rarisssssimi casi).

— modificato il 9 ago 2014, 00:21:18

Rispondere