il Galaxy S3 si accende da solo!

  • Risposte:4
SdV
  • Post del forum: 12

30 dic 2013, 05:17:10 Tramite pagina web

Ho un Galaxy S3 32 Gb acquistato da poco, per il quale non ho ancora effettuato l'aggiornamento del firmware, visti i problemi segnalati da AndroidPit. Ho settato l'app EMAIL preinstallata sui miei account di posta elettronica, prevedendo per ciascuno di essi il "push email" ogni ora; quando però spengo il cellulare per la notte, la mattina lo trovo riacceso! Ho allora eliminato la "push email", ma il fenomeno si ripete. Qualche amico sa consigliarmi cosa fare per evitare l'indesiderata accensione automatica del dispositivo? Potrebbe servire disattivare le notifiche prima dello spegnimento? Grazie a tutti, SdV

— modificato il 30 dic 2013, 06:03:50

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

2 gen 2014, 12:55:16 Tramite pagina web

Ciao! Hai tutto stock o hai il root?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
SdV
  • Post del forum: 12

2 gen 2014, 15:41:48 Tramite pagina web

Ciao, grazie per la risposta, ma cosa intendi per "tutto stock"? Ti preciso che non ho né modificato né aggiornato il firmware. Comunque, ho fatto vari tentativi, escludendo di volta in volta in alternativa, una per volta, alcune apps, l'email push, l'orologio con meteo (preinstallato sulla schermata home), ed il sensore di movimento; la riaccensione automatica del device, non so perché, è scomparsa solo nell'ultimo tentativo che ho indicato, lasciando invece inseriti gli altri due. Saluti, Sergio

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

2 gen 2014, 15:47:23 Tramite pagina web

Ciao Sergio, intendo se hai modificato la rom o se il telefono è ancora come quando lo hai comprato (per quanto riguarda il software). Quindi se ho capito bene, il problema era dovuto al sensore di movimento? Se dovesse ancora darti problemi io proverei con un ripristino dei dati completo.

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
SdV
  • Post del forum: 12

2 gen 2014, 16:44:45 Tramite pagina web

OK, Daria. Si, non ho modificato in alcun modo la rom, e credo quindi che il problema fosse dovuto proprio al sensore di movimento; peraltro, lo avevo settato solo su alcune delle funzioni, ma non mi ci trovavo molto bene, quindi lo avrei disinserito in ogni caso. Al momento non mi sembra perciò necessario ricorrere al ripristino completo, che implicherebbe un bel po' di lavoro per il reinserimento di dati e apps (non credo servirebbe il ripristino con i dati di backup salvati): caso mai proverei prima con un soft reset. Grazie e a risentirci; saluti, Sergio

Rispondere