Problemi con S4 instabile

  • Risposte:9
Leonardo
  • Post del forum: 63

19 dic 2013, 07:48:00 Tramite pagina web

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, quindi scusatemi se farò degli errori.
Bene, il problema è questo, ho acquistato il mio S4 da circa 20 giorni ... ne sono soddisfatto ma ... ogni tanto si blocca, non fa vedere le icone sul display, nel provare a riprodurre i video mi dice "è impossibile riprodurre .......", la luminosità, impostata sul manuale, si azzera da sola ed il display diventa quasi nero..... i problemi mi sembrano peggiorati con l'aggiornamento dal 4.2.2 al 4.3. Naturalmente lo spengo ... lascio passare quanche secondo, lo riaccendo e tutto torna a funzionare. Che sta succedendo?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

19 dic 2013, 10:47:54 Tramite pagina web

Ciao Leonardo, quanto spesso ti capita che si blocchi o che dia problemi? Hai notato percaso se succede in seguito all'apertura di qualche app in particolare? Hai già provato a fare un ripristino dei dati? O ad installare un antivirus come Avast?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Leonardo
  • Post del forum: 63

19 dic 2013, 11:16:32 Tramite pagina web

Ciao Daria, ho installato l'antivirus AGV, tra l'altro mi sono ora accorto che mi ha cancellato o comunque non memorizzato alcuni file multimediali inviatimi con WA....
La frequenza è quasi giornaliera......
Mi sembra di aver notato questi problemi appena qualche giorno di utilizzo..... poi ne ho avuto la certezza dopo aver installato Android Assistant (che oggi ho disinstallato)..... Non ho provato a fare un ripristino del telefono perchè ho paura di perdere dati.
Cosa mi consigli di fare....

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

19 dic 2013, 17:03:20 Tramite pagina web

Se li hai notati quasi subito questi problemi potrebbe trattarsi di un problema del dispositivo, ma prima di portarlo in assistenza ti consiglio di provare con il ripristino dati di fabbrica, se prima di farlo selezioni l'opzione "backup dati personali" tutti i tuoi dati si salveranno nell'account google, e potrai recuperarli dopo il ripristino dati. Per sicurezza puoi sempre salvare tutti i dati nell scheda SD o sul tuo PC.

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Ottavio

Rispondere
Leonardo
  • Post del forum: 63

3 feb 2014, 16:15:08 Tramite pagina web

Ciao.... è passato un pò di tempo... sembrava tutto tornato alla normalità.... invece da qualche giorno son oscomparse le icone di alcune app... si vede che ci sono ma sono grigie e generiche... il programma funziona solo che sul display appaiono cosi.... poi la posta... nonostante io abbia cancellato di giorno in giorno le mail... ogni tanto le ricarica nella posta in arrivo, anche quelle di un paio di mesi fa... quindi sono costretto ogni volta a ricancellarle tutte......
Poi non so se è iltelefono ma le impostazione personalizzate di alcuni programmi... si cambiano da sole, ad esempio waze (ottimo programma) ogni tanto mi cambia l'impostazione degli avvisi..... insomma è come se avesse una A.I. che fa come gli pare....
Prima avevo un IPhone.... ma tutti sti casini, nei tre anni che l'ho avuto, non li ho mai riscontrati........
Un pochino di delusione... c'è.... ma ormai l'ho comprato e visto che ogni giorno c'è un deprezzamento del telefono .... tra poco non varrà più niente, o quantomeno verrà offerto a molto meno di quello che l'ho pagato io... me lo dovrò tenere.... mi sembra però che non vengano fatti sufficienti sforzi per produrre un prodotto stabile ed affidabile.
Ciao Daria

Rispondere
Leonardo
  • Post del forum: 63

3 feb 2014, 16:16:31 Tramite pagina web

Ah... a proposito... non riesco a fare un backup completo del dispositivo con kies... ogni volta ...si blocca oppure parte delle cose da salvare me le segna con errore.
Ariciao

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

3 feb 2014, 17:44:08 Tramite pagina web

Ciao Leonardo! Purtroppo è un problema dell'aggiornamento, hai provato a ripristinare i dati di fabbrica? So che è una soluzione estrema e scocciante, ma eliminerai un sacco di problemi!

Per quanto riguarda il backup potresti probare con Titanium Backup.

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Leonardo
  • Post del forum: 63

3 feb 2014, 19:00:02 Tramite pagina web

Ciao Daria.. il problema è che il terminale non è rootato...... ed è ancora in garanzia......:(

Rispondere
Leonardo
  • Post del forum: 63

3 feb 2014, 19:00:56 Tramite pagina web

Scura e riportarlo ai dati di fabbrica l'ho gia fatto su tuo consiglio ancora quando me lo hai consigliato tu.. circa un mese fa.....

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

3 feb 2014, 20:18:07 Tramite pagina web

Scusa, non avevo capito che l'avessi gia' ripristinato!:(
Il fatto che non sia rootato e che sia ancora in garanzia potrebbe essere una cosa positiv, hai gia' provato a portarlo in assistenza? Capisco che sia frustrante spendere tanti soldi per un dispositivo difettoso!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere