Nexus 7 e whatsapp

  • Risposte:2
mauro
  • Post del forum: 68

15 dic 2013, 00:15:07 Tramite pagina web

Ho appena preso il Nexus 7 2013 4G LTE e solo ora leggendo in rete mi accorgo che ci sono problemi ad installare Whatsapp..
Il device non è rootato e vorrei evitare di rootarlo fin da subito per provarlo un po a "default"
Come posso evitare problemi nell'installazione di whatsapp?

Esiste una procedura semplice e veloce per whatsapp su Nexus7?
Io ho un backup dell'app fatto con Titanium sul vecchio device SGT2 10.1 che ora ho venduto, il backup di whatsapp (logicamente salvato anche su pc) posso ripristinarlo con titanium sul nuovo device, magari copiando la cartella titanium backup da pc a N7?
Grazie

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

17 dic 2013, 15:25:21 Tramite pagina web

Ciao Mauro, hai provato a scaricare il file apk direttamente dal sito di whatsapp?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

22 dic 2013, 01:20:48 Tramite pagina web

Proverò senz'altro a seguire il consiglio..
Una domanda secca per non aprire un 3d solo per questo
Il Nexus 7 2013 4G LTE all'avvio deve avere la microsim inserita per accedere alla home?
Io non ho la microsim (la prendo in giornata) ho provato ad accendere il device, ma dopo la scelta della lingua mi chiede la pass d accesso al router per il wifi poi il pin della microsim ma poi, non potendo al momento fornire il pin il device non va oltre..
non accedo alla home neppure riavviando
Ho provato ad inserire una microsim che ho in casa ma mi dice che è bloccata (lo sapevo già) ma non mi fa andare avanti ad usare l'N7
Senza la microsim il device dovrebbe poter accedere alla home oppure è normale il comportamento che ho descritto?
Sono in paranoia dato che sento e leggo di uno stock di N 7molto corposo ritirati dalla casa madre per non meglio specificati problemi hardware...
Sono molti gli shop online (Amazon eKey, Next,, WebTech, ecc...ecc...) che hanno sospeso la vendita e le consegne dei device già venduti per rispedirli alla casa madre affinchè gli N7 possano essere controllati
Se mi toglieste questo dubbio dormirei meglio stanotte...
Grazie

Rispondere