Root Samsung Tab2 10.1 con Android 4.2.2

  • Risposte:4
Nunzio Cucè
  • Post del forum: 6

3 dic 2013, 21:47:25 Tramite pagina web

Ho provato ad effettuare il root del mio dispositivo di cui al titolo e tutto pare che sia andato a posto, infatti mi appare l' icona super user. Quando vado a disinstallare qualche applicazione nativa per me superflua non mi è possibile effettuare tale procedura. Infatti non appare il segno meno e di conseguenza non posso effettuare nulla. Dopo l'installazione dell'icona super user si deve fare qualche altra operazione? Ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete.

Rispondere
Fabio Macaluso
  • Post del forum: 2

16 dic 2013, 01:08:14 Tramite pagina web

Per disinstallare le app di sistema con il root, devi usare il programma "Titanium backup", lo trovi tranquillamente nel market. Apri questo programma, clicchi su una delle 3 finestre in alto, non ricordo quale di preciso, e dovresti vedere la lista di app, comprese quelle di sistema, installate e aprendole c'è l'opzione per disinstallare :) potresti dirmi quale guida hai seguito per ottenere i permessi di root?:)

Rispondere
Nunzio Cucè
  • Post del forum: 6

16 dic 2013, 18:11:27 Tramite pagina web

Ho usato la seguente procedura scaricata da un sito community di android "Anche se è ormai in dirittura d'arrivo l'update a Jelly Bean per Samsung Galaxy Tab 2
10.1, vi presentiamo oggi una guida per chi volesse rootare il device e magari installare
una custom ROM sul suo tablet.
Ricordo comunque che forma/mente la procedura di rooting potrebbe invalidare la
garanzia del produttore e causare danni potenzialmente irreparabili al dispositivo.
Procedete quindi "a vostro rischio" ed assumendovene interamente la responsabilità.
I prerequisiti della guida al root sono appunto avere un Galaxy Tab 2 10.1 nelle sue
varianti GT-P5100, GT-P5110 e GT-P5113 con Android 4.0.4.
File necessari:
Root pack Galaxy Tab 2 GT-P5100 Scarica qui
Root pack Galaxy Tab 2 GT-P5110 Scarica qui
Root pack Galaxy Tab 2 GT-P5113 Scarica qui
Custom Recovery per Galaxy Tab 2 GT-P5100 Scarica qui
Custom Recovery per Galaxy Tab 2 GT-P5110 Scarica qui
Custom Recovery per Galaxy Tab 2 GT-P5113 Scarica qui
Scaricate ed estraete i file adatti al vostro modello di Galaxy Tab 2 in una cartella insieme
a Odin 1.85. Potete trovare il numero di modello in Info sul Dispositivo
Spegnete il tablet e riaccendetelo in download Mode (Volume Giù + Tasto Power)
Lanciate Odin e connettete il vostro dispositivo al pc via USB. Aspettate che Windows
completi l'installazione dei driver e poi che Odin riconosca il vostro device -vedrete una
tacca gialla nella parte sinistra dello schermo
Cliccate su PDA e cercate il file CF_Root scaricato prima sul pc. Dallo schermo del tablet
potete verificare ancora una volta che il file sia adatto al vostro modello
PRODUCI NOME: GT-P51BB
CUSTOM BINPRY DOWNLOAD: NO
riIRRFNT BINPRY- SfìMSUNG OFF I CI AL
• Senza toccare altri tasti su Odin, fate clic su Start"
Grazie per la risposta.

Rispondere
Fabio Macaluso
  • Post del forum: 2

17 dic 2013, 00:57:55 Tramite pagina web

Grazie a te ;) però notavo che nella guida che hai postato si fa riferimento alla versione di android 4.0.4 , mentre io ero interessato ad eseguirla su un tab 2 10.1 con android 4.2.2 ...tu l'hai provata su 4.2.2 ? E l'applicazione che ti ho consigliato funziona?:)

Rispondere
Nunzio Cucè
  • Post del forum: 6

29 dic 2013, 14:02:49 Tramite pagina web

Mi scuso per la risposta in ritardo ma ero fuori sede per queste feste. Ho usato la procedura che ti avevo segnalato nel mio tablet con android 4.2.2 e funziona tutto bene. Con titanium backup che mi avevi consigliato ed è tutto a posto in quanto ho provveduto a disinstallare le applicazioni, anche di sistema, che non mi interessavano. Saluti ed auguri di buon anno

Rispondere