Modalità di risposta a una chiamata

  • Risposte:2
c. mares
  • Post del forum: 3

18 set 2013, 19:00:25 Tramite pagina web

Ciao a tutti.
Ho da poco un LG E610 nato con Android 4.0.3 e del quale sono (ero) abbastanza soddisfatto.
Giorni fa ho dato l'ok all'aggiornamento a Android 4.1.2, che introduce un notevole miglioramento di funzionalità e prestazioni. Peccato che abbia modificato il comportamento di risposta a una chiamata: adesso sono costretto a trascinare l'icona di risposta attraverso lo schermo, mentre prima era sufficiente toccare l'icona stessa. Per la verità, la modalità 'tocco' c'è ancora, ma viene attivata solo se sto gia usando il telefono per altri motivi, mentre quando il telefono è a riposo, nel taschino o sul tavolo, viene attivata invariabilmente la modalità 'trascinamento'.
Avevo pensato di fare il downgrade alla versione precedente ma, dopo aver letto svariati forum, guide, procedure, ecc., sono arrivato alla conclusione che i rischi non valgono il risultato.
La mia domanda è: c'è modo di eliminare il fastidioso trascinamento? Temo di conoscere già la risposta: si tratta di una funzione intrinseca dell'attuale release, per cui è così, punto e basta. Provo comunque a porre la domanda, non si sa mai...
Grazie per qualsiasi aiuto e suggerimento.

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

19 set 2013, 15:37:53 Tramite pagina web

ciao, potresti provare a vedere sul market se ci sono applicazioni che possono farti rispondere in modo più veloce. io per esempio tempo fa avevo provato ShakeCall che fa rispondere scuotendo il telefono (poi l'ho disinstallata perché non funzionava sempre) ma sono sicuro che ce ne sono altre simili, con scuotimento e non.
mio parere personale: il downgrade non vale la pena!

— modificato il 19 set 2013, 15:38:22

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
c. mares
  • Post del forum: 3

19 set 2013, 23:58:18 Tramite pagina web

Grazie, Alessio, ho installato l'app che mi hai indicato, sembra che funzioni. La proverò per qualche giorno per vedere se è valida come sembra

Rispondere