Google play non funziona su tablet privi di hardware gsm

  • Risposte:6
Egidio De Paoli
  • Post del forum: 2

15 set 2013, 15:25:51 Tramite pagina web

Gentili signori , sono possessore di un tablet kennex da 10 pollici modello 1005 che però non ha tra le sue caratteristiche la possibilità di effettuare chiamate gsm (ovvero è privo della componente harware necessaria) questa "mancanza" non consente lo scaricamento di applicazioni da google play ed ora anche da android pit. Vorrei se possibile ricevere consigli e/o istruzioni per ovviare all'inconveniente, precisando nel contempo che trovo (a dir poco) disdicevole, il fatto che le major dei software come google ed altri escludano gli utilizzatori di tablet non gsm dalla possibilità di utilizzare le varie applicazioni.
Grazie a chiunque vorrà indirizzarmi ad una soluzione del problema.
Cordiali saluti
Egidio De Paoli

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

18 set 2013, 10:40:26 Tramite pagina web

Ciao, il fatto che ci sia una sim GSM/3G non c'entra niente, puoi accedere e usare il market di google anche con la connessione wifi.
Ovviamente devi avere installata sul tuo tablet l'applicazione google play. Che versione di Android hai installata?

— modificato il 18 set 2013, 10:40:36

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
Egidio De Paoli
  • Post del forum: 2

20 set 2013, 19:19:46 Tramite pagina web

il tablet e di marca kennex t7021 e la versione di android e la 4.0.4(che usa mio nipote)
sono anche in possesso di altro tablet sempre kennex con android 4.1.1 entrambi non hanno caratteristiche gsm ed entrambi non possono scaricare dal google play. sul piu avanzato riesco a scaricare applicazioni perchè ho la versione di android pit vecchia.
grazie per qualsiasi aiuto
Egidio

aggiungo in data21 set. ho provato anche a scaricare google play apk ma questa app ha un arresto anomalo su entrambi i dispositivi.

— modificato il 21 set 2013, 17:11:46

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 set 2013, 11:45:34 Tramite pagina web

Ciao,

ti reindirizzo a una procedura piuttosto generica per i tablet che potresti provare. Non garantisco sul funzionamento ma in ogni caso non dovrebbe fare danni. Eccola qui.

Rispondere
sergio s.
  • Post del forum: 2

8 ott 2013, 18:23:30 Tramite App

Ciao,leggi il contributo che ho dato per Majestic 170.Ho anche io un tablet non gsm privo dell'applicazione Google Play Store ma l'ho installata lo stesso e funziona perfettamente.Spero di esserti stato di aiuto

Rispondere
Topcon Ste
  • Post del forum: 2

10 gen 2014, 16:26:12 Tramite pagina web

ciao sergio,
mi sono imbattuto in questo forum in quanto vorrei anch'io acquistare un TABLET KENNEX mod. T7021. ho visto che lo stesso non ha la possibilità di inserire una sim x navigare in internet ma va solo con connessione wi-fi. La mia domanda è questa: io ho un cell sony ericsson experia mini con una scheda sim per navigare in internet, potrei collegare il cellulare al tablet per usarlo come modem tramite cavo USB o non è fattibile la cosa?
attendo fiducioso una risposta e ti ringrazio anticipatamente.

Rispondere
Topcon Ste
  • Post del forum: 2

10 gen 2014, 16:39:49 Tramite pagina web

un altro quesito.... cosa ne pensi di questo tablet? per smanettare e avere un pò di documenti a portata di mano senza avere carta e pc al seguito può valere la pena?

Rispondere