Smartphone dual sim

  • Risposte:14
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

13 set 2013, 22:48:54 Tramite App

Ciao a tutti oggi vi chiedo dei pareri e dei consigli. Per mio padre è arrivato il momento di cambiare telefono passando da un vecchio samsung a uno smartphone. Il problema maggiore è che serve uno smartphone dual sim non importa che sia potentissimo e con prestazioni da urlo. Basta che sia dual sim ma comunque che non vada lento... Cercando su internet ho trovato lo Stonex STX Ultra e il galaxy Y duos. Ora vi chiedo se conoscete altri modelli da consigliarmi o se sapete dirmi qualcosa su questi due. Mi scuso per il tema e ringrazio anticipatamente.

Rispondere
Luca Bertaiola
  • Post del forum: 5

14 set 2013, 13:08:29 Tramite pagina web

Io posseggo un "cinafonino" ... mi trovo molto bene, non ci sono problemi e soprattutto, costano molto ma molto meno dei telefoni che sono in vendita in Italia.
Spero di non infrangere le regole del forum mettendo il link al sito da dove l'ho comprato
(spedizione dall'Europa significa che la dogana è già stata pagata).

www(punto)myefox.it/spedizione-dall-italia-cellulari-c-1051_1679

il modello che ho preso io a 179,99 è lo Smartphone B92M, conosciuto anche come HDC Galaxy S3 i9300 EX- MTK6577 Dual Core

Ripeto, funzionano bene ... come dual sim non trovi di meglio

Rispondere
gardegas
  • Post del forum: 14

14 set 2013, 15:08:47 Tramite pagina web

Ciao Luca,con il tuo cinafonino non hai problemi di batteria?Te lo chiedo perchè io ho avuto due KDI che ho dovuto buttare dopo poche settimane perchè la batteria non si caricava più.

Rispondere
Luca Bertaiola
  • Post del forum: 5

14 set 2013, 15:17:54 Tramite pagina web

Nella confezione ho due batterie da 2000 maH , durano una giornata di utilizzo "misto" (wifi, telefono, ecc.).
Ho un caricabatterie esterno che mi permette di averne sempre una carica pronta da mettere quando mi serve.
Il telefono l'ho comprato a febbraio 2013 ... ormai l'ho usato molto e le batterie non danno segni di degrado.

Sinceramente mi trovo bene, penso anzi di prenderne uno più potente, questo è un dual core ...
un mio collega si è preso lo Zopo C2 (quad core) e devo dire che, oltre all'aspetto veramente bello, è anche
molto performante.

ciao !

— modificato il 14 set 2013, 15:21:54

Rispondere
gardegas
  • Post del forum: 14

15 set 2013, 12:59:50 Tramite pagina web

Grazie Luca,questo Zopo è davvero interessante e,se non sbaglio,sembra identico al Galaxy S4.Ma viene spedito direttamente dalla Cina o tramite intermediari italiani? E che sim usa,standard o micro?

Rispondere
Luca Bertaiola
  • Post del forum: 5

15 set 2013, 19:23:41 Tramite pagina web

Secondo me non assomiglia al S4 ... comunque, se dal sito scegli "spedizione dall'Europa" sono smartphone (o tablet, o altro ...)
già in Europa, quindi già sdoganati.
Se guardi lo stesso prodotto nel menù smartphone vedrai che costano meno, ma poi potresti dover pagare la dogana.

Esiste la possibilità di comprarli anche direttamente dal produttore: www(punto)zopomobile.it
Se ci giri sopra un po' scopri, oltre alle caratteristiche dei telefoni (il C2 ha una sim normale e una microsim)
e altri prodotti interessanti: ad esempio che il C2, pur essendo un bel telefono, è il fratello economico del ZP980 ...


sempre disponibile per risposte ... ormai è da un po' che giro per i siti di questo tipo e ne capisco un po' ... non tutto !!!

ciao

Rispondere
Alessandro R.
  • Post del forum: 79

16 set 2013, 09:23:51 Tramite pagina web

NGM ci ha mandato un Forward Prime in prova e le prime impressioni sono buone. appena è pronta pubblicheremo la recensione :)

Rispondere
Luca Bertaiola
  • Post del forum: 5

16 set 2013, 12:59:49 Tramite pagina web

Gli NGM hanno caratteristiche hardware identiche ai "cinafonici" di cui parlavo io sopra ...

il prezzo, però, è molto alto: 399 per avere molto di meno di prodotti assolutamente equivalenti ?

allora, cerchiamo qualcosa di equivalente ...

caratteristiche dell'NGM ... 399 euro
Dimensioni (mm) 137.5x68.4x7.8
processore MT6589 a 1.2 Ghz (versione non turbo ... la versione turbo è la MT6589T è a 1,5 Ghz)
display 4.7" HD - 720x1280
Dual Sim Dual Standby (DSDS)
Android 4.2.1 Jelly Bean
Memoria RAM 1GB
Memoria totale interna 16GB
Fotocamera posteriore (Megapixel) 8.0 HQ
batteria Li-Ion 1800 mAh

equivalente ... 170.99
dimensioni (mm) 129x68x8.5mm
processore MT6589 a 1.2 Ghz
display 4.5 1280x720
Dual Sim Dual Standby (DSDS)
Android 4.2 Jelly Bean
Memoria RAM 1GB
Memoria totale interna 4GB
Fotocamera posteriore (Megapixel) 8.0 HQ
batteria Li-Ion 1850Mah

sinceramente, non è che sono un promotore di alcun sito ... però vale la pena spendere 228 euro in più per prendersi l'NGM ?

provate a comprare un "cinafonino" ... magari lo Zopo C2 o lo Zopo ZP980 Scorpio ... costano meno degli NGM e "valgono" di più !

ribadisco, non sono legato a nessun sito, non faccio pubblicità a nessuno in particolare ... anzi, se mi posso permettere,
segnalo anche un sito italiano che rivende questi prodotti www.grossoshop.net ...
ha lo Zopo ZP980 Scorpio a 270 euro (120 euro in meno dell'NGM)

scusate se sono stato "lungo" ... disponibile a discutere, anche a essere criticato ...

ciao !!!

— modificato il 16 set 2013, 14:31:17 dal moderatore

Rispondere
Alessandro R.
  • Post del forum: 79

16 set 2013, 14:35:41 Tramite pagina web

Grazie del confronto e della dritta sul negozio che non conoscevo (ho aggiunto il link a proposito).
Sinceramente non sono un grande esperto di "cinafonini", mea culpa, quindi ben vengano opinioni in merito!
PS comunque mi ha sempre fatoo ridere il nome "cinafonini" come se ci fossero smartphone che non vengono prodotti in Cina :D .. mi fermo che non vorrei andare OT ;)

Rispondere
vincenzo staccone
  • Post del forum: 1

16 set 2013, 16:41:07 Tramite App

prendi un samsung gran duos. io lo uso da due mesi e va egregiamente. costa 269 euro. lo trovi sul web.

Rispondere
gardegas
  • Post del forum: 14

16 set 2013, 18:23:18 Tramite pagina web

Neanche gli Alcatel sono male adesso.

Rispondere
gigiandroid
  • Post del forum: 1

8 ott 2013, 14:21:09 Tramite pagina web

...ti consiglio: Jiayu G4,ZOPO ZP990,XIAOMI Mi2S,iocean x7 ottimi come rapporto qualità/prezzo... il mio telefono l ho comprato dal sito www. espressotech.it :wink:,metodi di pagamento migliori sono paypal oppure il contrassegno...

— modificato il 10 ott 2013, 18:42:05

Rispondere
Andrea Calovi
  • Post del forum: 1

29 dic 2013, 15:32:28 Tramite pagina web

Ciao a tutti!
Sono anch'io alla ricerca di un telefono nuovo e lo vorrei dual SIM: una SIM (formato mini-SIM, aziendale, bloccata per il traffico dati, usata come unico numero di telefono) per le telefonate e una seconda SIM per gestire in privato il traffico dati e usare le funzioni internet del cellulare.

Ho letto un sacco di forum e ho visto da vivo l'NGM Forward Prime.
Sarei indirizzato proprio a comprare quest'ultimo, ma non riesco a sciogliere il dubbio principale: marche come la NGM (ma anche Komu, o Huawei e altre) sono affidabili?
Appena li tiri fuori dal,a confezione sono tutti formidabili e competono alla grande con marche più blasonate, ma a distanza di tre, sei, dodici mesi come si comportano? Se si rompono, come funziona l'assistenza?

Sarei molto grato a chiunque potesse condividere la propria esperienza al riguardo!

Grazie!
Andrea

Rispondere
Sasha Deiana
  • Post del forum: 81

27 gen 2014, 18:07:03 Tramite pagina web

Ciao,

in questo articolo puoi trovare alcune info sugli smartphone dual SIM con alcuni suggerimenti sui migliori modelli in commercio al momento.

Rispondere
kevin du
  • Post del forum: 1

5 mar 2014, 18:13:07 Tramite pagina web

eventi nel settore della telefonia mobilie e offre tutti i particolari che volete sapere sul Vosto nuovo cellulare preferito.
www-androidcellulari.com-smartphone-android/

Rispondere