problemi connessione dati dopo tre giorni si blocca

  • Risposte:6
tonino
  • Post del forum: 4

2 set 2013, 14:08:01 Tramite pagina web

Ciao a tutti il mio galaxy s3 che ha la bellezza di tre mesi da un mese a questa parte mi crea questo problema:
se non ho la possibilità di connettermi wi-fi il telefono dopo tre giorni di connessione dati che navigo sulle app di facebook od instagram od altri siti tramite google chrome o faccio chiamate mi comincia a surriscaldarsi la batteria e la stessa mi dura neanche mezza giornata mi trovo il telefono spento diverse volte in tasca e appena ho la possibilità di connettermi wi-fi mi vengono fuori tutte le notifiche di facebook ed instagram(che in connessione dati mi appare solo il numero sulla app) e google+ come messaggio e il telefono si stabilizza la batteria ritorna ghiaccia e mi dura una giornata intera solitamente, sembra che quando mi riconnetto wi-fi il telefono si spurghi e ricomincia a funzionare bene se poi riutilizzo solo la connessione dati per altri tre giorni si ricomincia da capo con il solito problema, io ho limitato i dati di alcune app che non uso in background perchè mi succhiavano i mega della connessione dati tranne che quelle che ho citato prima.....qualcuno di voi ha il mio stesso problema e può aiutarmi????perchè fino a che sono a casa non ho problemi ma se vado fuori più di tre giorni e non trovo una connessione wi-fi libera sono dolori....aspetto vostre info....grazie mille!!!!

— modificato il 3 set 2013, 10:19:09 dal moderatore

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

2 set 2013, 14:41:08 Tramite pagina web

Ciao,

Il fatto che l'S3 si surriscaldi durante l'uso o in connessione in gran parte è normale, se il riscaldamento è eccessivo potrebbe essere dovuto da app in background, per cui ti consiglio di usare un task killer. Anche il consumo di batteria potrebbe spiegarsi con l'utilizzo.

— modificato il 3 set 2013, 10:19:15

Rispondere
tonino
  • Post del forum: 4

2 set 2013, 21:43:58 Tramite pagina web

ma a me oltre a surriscaldarsi me lo trovo spento in tasca...poi quando mi connetto wi-fi tutto torna normale e se io ho la possibilita giornalmente di connettermi wi-fi non ho nessun problema con il telefono ma se non ho la possibilità di connettermi wi-fi per tre giorni e usare solo la connessione dati mi succedono tutti questi problemi....e te come diresti di fare che non ho capito????...

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

3 set 2013, 10:18:42 Tramite pagina web

Ti consiglierei innanzitutto di scaricare Go Cleaner e verificare quali app sono attive in background. Per me c'è una app che usa "di nascosto" la tua connessione dati, ma la mia è ovviamente solo un'ipotesi.

— modificato il 3 set 2013, 10:19:21

Rispondere
tonino
  • Post del forum: 4

3 set 2013, 14:18:09 Tramite pagina web

l'ho scaricato e mi dà come general process google play store-csc-guida-avast- s suggest e ogni tanto mi appare s-voice e samsung links accanto ad ogni link cè stop.....cosa dovrei fare io?????...poi ci sono altre apllicazioni con accanto scritto force stop....

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

3 set 2013, 16:09:14 Tramite pagina web

vedi se hai installato altre applicazioni che potrebbero funzionare in background mentre sei connesso e crearti dei problemi. Teoricamente puoi fare "force stop" su tutte le app che hai installato tu e vedere se quando ti connetti il problema si ripresenta.

Rispondere
tonino
  • Post del forum: 4

3 set 2013, 22:41:53 Tramite pagina web

ok...ma come mai se metto stop su una app e poi esco e rientro dall'applicazione me la ritrovo????....

Rispondere