creare rete wi.fi come si fa ? help

  • Risposte:11
1enry1
  • Post del forum: 56

31 ago 2013, 13:27:25 Tramite pagina web

Operazione inversa, se volessi collegare il pc connesso a intenet via wi.fi al cellulare in modo
di poter far navigare il cellulare su internet come si deve fare ?

NON credo usare il tethering che mi pare faccia lo cosa opposta cioe’ usa il modem interno del
Cellulare per navigare con il pc su internte. Io invece vorrei fare esatto opposto che il mio pc connesso a internet sia visto dal cellulare cona una normale rete wi-fi, mi connetto e grazie al pc mi connetto sul cellulare (via wi-fi) a internet.

Quindi come si fa ? forse devo creare una rete wi-fi con il mio computer in modo che facci da hot-spot o roba simile ? ma come creo una rete sul pc, con windows xp professional ?

Usando appunto il wifi del pc portatile ? Quindi, come si crea una rete wi.fi (protetta) su win xp che sia vista dal celluare e usata per navigare su internet.

Chi me lo spiega in modo semplicissimo , grazieeeeeee

Rispondere
1enry1
  • Post del forum: 56

31 ago 2013, 13:28:30 Tramite pagina web

ciaooo a tutti sono nuovo del forum...

Volevo collegare il mio samsung S3 mini al mio pc , usando il modem interno del cellulare HSPA
per navigare in internet con il computer portatile con windowx xp, mi pare sia possibile vero ?

da quel poco che ho capito leggendo si deve settare il cellualare in tethering, che vedo in altre impostaz. In tethering wi-fi, bene setto quello sul cellulare, ma poi sul pc portatile che devo fare per navigare su internet usando il modem del cellulare ?

chi mi spiega con win xp in modo semplice come si fa ?

PS ho fatto la connessione e sono connesso tra cellualre e pc ma sul cellulare parla di configuare…si ma cosa ?

Grazie x aiutooooo

Rispondere
1enry1
  • Post del forum: 56

2 set 2013, 21:30:14 Tramite pagina web

scusate ma come funziona ? nel senso ok che si collega s3 mini al pc via wi-fi e si usa il modem del cellulare per internet...

ma come si fa ?


PS vero che se si usa vodafone (wind ??) si paga 4 euro a connessione ???? possibile ?

Rispondere
1enry1
  • Post del forum: 56

2 set 2013, 21:31:52 Tramite pagina web

mi spiego meglio:

samsung s3 mini (ma SENZA connessione internet !!! ) e pc portatile con ovvio wi-fi (ma non router ! ).

il pc portatile e' connesso a internet con chiavetta internet vodafone.

quindi vediamo se ho capito, mi collego con la chiavetta internet con il
pc.

accendo il modulo wi.fi sul pc.

attivo il SOLO wi-fi o attivo il tethering sul cellulare samsung ?

a quel punto vedo la il cellulare sul pc portatile e mi collego, corretto ?

a quel punto posso navigare su internet sul cellulare (ovvio SENZA
connessione web) usando la chiavetta internet del pc ?

possibile?

ripeto, portatile con win xp e scheda wifi interna.

a internet mi collego con il pc portatile e una chiavetta internet vodafone.


ora, come COLLEGO (via wifi) il cellulare al pc portatile che appunto e' collegato a internet con la chiavetta vodafone , in modo che poi con il cellulare posso navigare in internet ? (grazie appunto al collegamento
via wifi tra i due device ) ?

chiaro ? ciaoooo

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

3 set 2013, 11:28:57 Tramite pagina web

Ciao e benvenuto,

se non mi sbaglio hai aperto 4 thread per lo stesso argomento, la prossima volta cerca di essere meno irruento ; )

Per venire al tuo problema:
sì, è possibile condividere la connessione internet via WiFi dal PC allo smartphone (o a qualunque altrio dispositivo con wifi). COSA fare esattamente dipende dal tuo sistema operativo, del PC intendo. Su Windows XP nelle proprietà della connessione dovresti trovare l'opzione
1Consenti ad altri utenti di collegarsi tramite connessione internet a questo computer
e poi poter impostare a mano nome della rete ecc
in alternativa puoi usare un programma come
http://virtualrouter.codeplex.com/
che crea la connessione facilmente
EDIT virtual router non funziona su XP

Sullo smartphone non devi fare niente di particolare se non connetterti alla rete WiFi che apparirà

— modificato il 3 set 2013, 11:30:23

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
1enry1
  • Post del forum: 56

3 set 2013, 21:22:29 Tramite pagina web

grazie e scusa ! ma leggo che a quanto pare con xp non si possa creare reti per android... vero ? quindi nulla ? ciaooo

Rispondere
matteo
  • Post del forum: 27

11 set 2013, 17:21:57 Tramite App

devi usare un programma che si chiama connectify che trasforma il pc in hotspot

ciao

Rispondere
1enry1
  • Post del forum: 56

11 set 2013, 20:55:34 Tramite pagina web

provato ma con xp non va !!!

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

12 set 2013, 11:37:26 Tramite pagina web

allora ho paura che l'unica opzione sia smanettare un po' cioè utilizzare una rom modificata e un kernel apposito oppure andare a modificare manualmente dei file di sistema (ma prima devi rootare)
altrimenti puoi collegarti tramite tethering bluetooh, ovviamente la connessione sarà lenta

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
1enry1
  • Post del forum: 56

12 set 2013, 21:21:15 Tramite pagina web

dici ? che rabbia...

Rispondere
matteo
  • Post del forum: 27

13 set 2013, 16:50:39 Tramite App

"wifi hot spot creator" e' compatibile con xp. su google cercalo.

EDIT: aggiunto link al sito ufficiale.

— modificato il 13 set 2013, 16:56:08 dal moderatore

Rispondere
1enry1
  • Post del forum: 56

14 set 2013, 14:12:33 Tramite pagina web

mi pare di averlo messo ma NON andava !

Rispondere