Compatibilità dei vari kernel con CyanogenMod

  • Risposte:8
Eric Geremia
  • Post del forum: 17

7 ago 2013, 08:55:34 Tramite App

Vorrei fare una semplice domanda. Io sto decidendo di cambiare kernel, e tutti i kernel custom funzionano con CyanogenMod?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

7 ago 2013, 12:54:26 Tramite pagina web

Ciao,

Ovviamente no. CyanogenMod è sempre stato in evoluzione quindi escluderei che tutti i kernel siano compatibili con tutte le versioni.

La cosa migliore da fare è cercare su Google una lista di kernel in riferimento a quale Cyanogen vuoi installare, oppure direttamente la versione di CyanogenMod e il kernel che vuoi installare. Così otterrai informazioni ed esperienze di altri utenti sulla compatibilità.

In alternativa puoi postare qui e vedremo se possiamo aiutarti.

— modificato il 7 ago 2013, 15:58:21

Rispondere
Eric Geremia
  • Post del forum: 17

8 ago 2013, 09:47:33 Tramite App

Ho franco kernel e ho deciso di mettere la cyanogenMod 10.1 (ho un nexus 7). È compatibile?
Riguardo al cambio del kernel ho cambiato idea preferisco che duri di più la batteria(avevo deciso di cambiarlo per aumentare la frequenza del processore).

— modificato il 8 ago 2013, 09:53:53

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

8 ago 2013, 12:35:28 Tramite pagina web

Direi di sì, sono entrambe versioni molto note. Poi ho letto qui e ho avuto la conferma -anche se qui era installato su Nexus 4. Nel caso dicci le tue impressioni quando hai finito di flashare! :D

EDIT: C'è anche un video.

— modificato il 8 ago 2013, 12:37:22

Rispondere
Eric Geremia
  • Post del forum: 17

10 ago 2013, 10:35:14 Tramite App

Sto facendo il backup dei dati ma ho un gioco in cui per la prima volta che l'ho avviato ho scaricato 867 MB di dati. come posso fare per salvarli e metterli dopo il flash della ROM?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

12 ago 2013, 09:47:23 Tramite pagina web

Dovrebbe essere possibile mantenere i salvataggi con una app tipo Titanium. Per i dati, alla peggio dovresti poterli riscaricare quando ti reinstallerai la app sul device rootato.

Rispondere
Eric Geremia
  • Post del forum: 17

12 ago 2013, 20:13:14 Tramite App

mi sono dimenticato di dire che Il gioco è real racing 3.
Proverò a copiare i dati della cartella android/data/com.ea.games_r3_row del gioco, dopo il flash rimetterò i dati in quella cartella,vedrò se funziona. magari potrei fare anche una guida se va.
Comunque con titanium non si può salvare, ho letto su un altro forum che salvando i dati del gioco si salvano solo le credenziali d'accesso dei social network e le impostazioni audio e dei comandi. per salvare i salvataggi occorre copiare i file character.dat e profile.dat nella cartella Android/data/com.ea.games.r3_row/doc e quando occorre ripristinarli basta semplicemente sostituire i file in quella cartella.

— modificato il 12 ago 2013, 20:28:28

Rispondere
Eric Geremia
  • Post del forum: 17

17 ago 2013, 13:38:23 Tramite App

Ho flashato tutto e non ho neanche perso i dati, La ROM è fluida e stabile, ma attendo la cyanogenmod 10.2 con android 4.3.
Nelle impostazioni ho visto l'opzione cell broadcast che vedevo sui vecchi telefoni con tastiera,per ricevere gli annunci riguardo a eventi naturali o guerre che da quanto ho visto non vedevo sugli smartphone.

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

19 apr 2014, 16:57:42 Tramite pagina web

A me risulta che Franco Kernel è compatibile solo con N7 versione wifi (FLO) Mentre non è compatibile con versione LTE (DEB) Il mio tentativo di montare Franco kernel su N7 LTE infatti è stato vano Potete confermare o smentire quanto ho appena detto? Il 3D su XDA che tratta il F.K purtroppo con il mio inglese (zero) non mi è di aiuto Pensavo di provare ElementalX...quando capirò se realmente è compatibile con il mio device N7 LTE DEB, rom stock 4.4.2

Rispondere