root samsung galaxy star gt-s5280 dual sim

  • Risposte:10
Fabry Vio
  • Post del forum: 8

31 lug 2013, 21:27:49 Tramite pagina web

Salve a tutti. Mi sto rivolgendo ad un forum quindi vuole dire che sono davvero disperato :'(:'(:'(:'( Ho comprato da poco un samsung gt-s5280 e sono già quasi un mese cercando di fare il root di questo telefono. Non c'è stato nulla da fare nel web non si trova nulla ho trovato solo la guida per il gt-s5282 che è uguale ma dual sim e ho paura di un brick. Vorrei sapere da qualche utente esperto se esiste un modo per eseguire il root del telefono prima di lanciarlo al muro come mio solito. Ringrazio tanto per le eventuali risposte.

— modificato il 14 ago 2013, 15:10:00 dal moderatore

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

1 ago 2013, 10:09:34 Tramite pagina web

Ciao,

La prossima volta che scrivi cerca di non copiare qui la richiesta che fai anche su altri forum. Ciò detto, la guida al root per dual sim dovrebbe essere compatibile col tuo smartphone, quindi direi che puoi procedere.

Rispondere
Fabry Vio
  • Post del forum: 8

1 ago 2013, 16:06:36 Tramite pagina web

Alex Conti
Ciao,

La prossima volta che scrivi cerca di non copiare qui la richiesta che fai anche su altri forum. Ciò detto, la guida al root per dual sim dovrebbe essere compatibile col tuo smartphone, quindi direi che puoi procedere.

Premetto che non uso forum, ma se il problema è lo stesso e sto cercando un aiuto da più fonti dove è il problema?
Comunque scusa il disagio. Per quanto riguarda il mio problema non posso secondo me utilizzare quella guida perché consiste nell'installare tramite odin un firmware pre-rootato che secondo me andrebbe a brickarmi il telefono dato che nn si tratta del suo firmware.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

1 ago 2013, 16:30:53 Tramite pagina web

Il fatto che non si tratti del tuo firmware è normale: si tratta di un altro firmware rootato, quindi nessuna sorpresa. Generalmente però i dual Sim sono sufficientemente simili agli smartphone originali. Comunque se mi dai il link o la versione di firmware che hai trovato posso fare una ricerca per confermare definitivamente.

Se il forum non ti fa postare link, sostituisci http iniziale con ***.

Esempio: h***://www.androidpit.it/it/android/forum/

Rispondere
Fabry Vio
  • Post del forum: 8

2 ago 2013, 12:46:00 Tramite pagina web

Alex Conti
Il fatto che non si tratti del tuo firmware è normale: si tratta di un altro firmware rootato, quindi nessuna sorpresa. Generalmente però i dual Sim sono sufficientemente simili agli smartphone originali. Comunque se mi dai il link o la versione di firmware che hai trovato posso fare una ricerca per confermare definitivamente.

Se il forum non ti fa postare link, sostituisci http iniziale con ***.

Esempio: h***://www.androidpit.it/it/android/forum/

Ti ringrazio innanzitutto per il tempo che stai dedicando al mio problema.
Il firmware in questione è per il samsung gt-s5282 è l'unica guida che ho trovato è questa h***://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2320771
e sembra che la soluzione sia stata trovata alla pagina 6. Io non conosco benissimo l'inglese e la traduzione di google è pessima quindi non capendo i vari passaggi da fare e se è possibile farlo anche con il mio ho preferito non rischiare per non fare danni come mio solito. Ho provato anche un'altra guida che consiste nell'usare un programma per windows che si chiama OneClickRoot e anche con quello non ho avuto successo. Sembra proprio una cosa impossibile da fare su questo terminale. Comunque se tu riesci a capirne qualche cosa da quella guida e a trovare una soluzione ti gudicherò come un profeta :) aspetto te..grazie ancora.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

2 ago 2013, 15:10:47 Tramite pagina web

Allora, ho letto il post velocemente, alla pagina indicata non mi sembrava ci fosse alcuna soluzione. Ma l'utente che ha iniziato il post ha messo un link al metodo finale -che dovrebbe funzionare. Ecco il link.

Si tratta di estrarre il firmware prerootato e seguire le istruzioni, anch'esse incluse. Vedi se riesci da solo, sennò riscrivi qui e te le traduco rapidamente. Da lunedì però.

Rispondere
Fabry Vio
  • Post del forum: 8

2 ago 2013, 17:38:53 Tramite pagina web

Ci sto provando ora... Faccio notare che nel sito della guida compare "DON'T FLASH THIS ON GT-S5280!!!!
YOU MIGHT BRICK YOUR PHONE!!"
é un "potrebbe" speriamo bene...Ti faccio sapere.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

2 ago 2013, 17:59:39 Tramite pagina web

In questo caso ci penserei bene prima di fare alcunché, l'avviso sembra abbastanza chiaro.

Rispondere
Fabry Vio
  • Post del forum: 8

2 ago 2013, 20:09:04 Tramite pagina web

Ciao.
Sono riuscito a cambiare firmware senza brickare il telefono. Ma non è servito a nulla, il telefono era inutilizzabile poichè comunque il firmware è per un altro telefono, e presentava un sacco di errori tra cui la selezione delle 2 sim, la chiusura costante di processi ecc. Ma il telefono perlomeno aveva i permessi di root. Io mi chiedo se la guida è per tutti e due i telefoni perchè non hanno fatto un firmware pre-rootato anche per questo modello che praticamente è identico. Penso che dovrò rassegnarmi a mettere il telefono in un cassetto e pazienza. Ti ringrazio comunque per l'aiuto.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

5 ago 2013, 12:14:28 Tramite pagina web

Di niente. Spesso per i modelli vecchi o un po' meno popolari i firmware per il root sono limitati, dato il basso numero di sviluppatori che ha deciso di impegnarsi a sviluppare nuove Rom. In ogni caso, l'importante è che tu riesca a ripassare al tuo vecchio firmware per -almeno- non perdere del tutto le funzionalità del telefono.

Se sei interessato a root e custom Rom, ovviamente S3 o S4 sono le scelte migliori, data anche la facilità dei procedimenti, ma capisco che i prezzi non siano proprio concorrenziali.

Rispondere
Fabry Vio
  • Post del forum: 8

5 ago 2013, 14:00:15 Tramite pagina web

Si hai ragione, io con il mio gt-i5500 che è molto più datato ho potuto fare tantissime cose tra cui installare la caynogenmod e tante altre cose. Questo telefono risulta (pur essendo più recente e con caratteristiche hardware più potenti) molto più lento e complicato da usare. Io stavo cercando di effetuare il root proprio x quello, x riuscire in qualche modo a renderlo più veloce con l'utilizzo di vari sistemi perchè cosi è inutilizzabile. Ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato. Credo che in futuro qualcuno posterà qualche soluzione al mio problema per ora metterò il telefono da parte. A presto.

Rispondere