Ecco i migliori Trucchi per il Samsung Galaxy S4

  • Risposte:5
  • Sticky
Mario
  • Post del forum: 1.295

25 giu 2013, 17:51:21 Tramite pagina web

Ciao a tutti,

Le nuove funzioni di Android 4.2.2 e la nuova versione dell'interfaccia Touchwiz offrono molte inedite possibilità di personalizzazione per il Samsung Galaxy S4. Oggi vi presentiamo i trucchi per Galaxy S4!. Pe runa versione estesa e correlata da immagini potete leggere il nostro articolo.

Regolare la luminosità
Dato che il display è la principale fonte di consumo energetico, regolare la luminosità è la prima cosa da fare. Il Galaxy S4 offre la possibilità di regolare automaticamente questa opzione, ma si può anche decidere di intervenire manualmente tramite la barra delle impostazioni veloci.

Disattivare LTE e WiFi su Galaxy S4
Chiunque abbia la funzione LTE inclusa in un piano dati sa quanto questa possa essere dispendiosa in termini di batteria. Dal menu WiFi si può accedere alle impostazioni del WiFi e scegliere se esso debba rimanere attivo in background o invece debba essere disconnesso.

Galaxy S4: Risparmio energetico
Per velocizzare la selezione delle opzioni di risparmio energia si può attivare la modalità Risparmio Energetico dalla barra delle impostazioni veloci o da Impostazioni - Il mio dispositivo - Risparmio Energetico.

Funzione Info Rapide con il palmo della mano
Dopo aver attivato la funzione dal Menu Movimento - Info Rapide, basterà stendere la mano all'altezza del sensore sulla destra dell'altoparlante per visualizzare chiamate perse, messaggi, scadenze e livello della batteria.

Notifica Intelligente

quando questa funzione è attivata, avvisa con una breve vibrazione l'utente non appena questi prende in mano il device. La funzione si può attivare da Impostazioni – Movimento Notifica Intelligente.

T9 e tastiera swipe
Per chi vuole continuare a scrivere con il T9 come sui precedenti smartphone, basterà attivare la tastiera 3x4 nel menu dedicato, e questo tipo di tastiera supporterà anche la digitazione swipe. La tastiera può essere modificata nel menu Impostazioni - Tastiera Samsung.

App e Widget nell'app drawer

Nel drawer delle app si possono anche creare cartelle e trascinare al loro interno più widget. Questa funzione avviene tramite attraverso il tasto menu: una volta nella schermata, cliccando sul tasto Menu si potrà creare una cartella e darle un nome personalizzato. In seguito, si possono selezionare le app che si desiderano spostare selezionandole tramite le caselle.

Galaxy S4: Multitasking e multifinestra

Premendo a lungo il tasto Indietro, apparirà sulla sinistra una barra che contiene alcune applicazioni. Queste possono essere trasferite sulla homepage e, quando l'opzione Multifinestra è attivata, è anche possibile aprire due app contemporaneamente sulla stessa schermata.

Apps Galaxy S4: S Health
Il Samsung Galaxy S4 arriva con diverse app esclusive preinstallate. Una di esse è S Health, che può servire sia da app meteo che da assistente per l'attività sportiva o all'aria aperta. Per utilizzarla al meglio, dopo aver registrato un account, cliccando sull'ozione “Livello di comfort” verranno mostrate sullo schermo la temperatura esterna, la pressione atmosferica e il livello di umidità.

— modificato il 28 giu 2013, 17:30:49

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 649

26 giu 2013, 15:21:24 Tramite pagina web

Grazie per l'articolo!

— modificato il 26 giu 2013, 15:34:49 dal moderatore

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 437

26 giu 2013, 15:26:29 Tramite pagina web

molto interessante :lol:

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

26 giu 2013, 15:27:59 Tramite pagina web

Di niente,

Se avete altri consigli potete scriverli qui sotto! Ciao! :grin:

Rispondere
Serena De Marco
  • Post del forum: 1

4 feb 2014, 23:05:35 Tramite pagina web

Salve, ieri ho aggiornato il mio Samsung Galaxy Ace 2 alla versione di Androi 4.2.2 ma non riesco ad impostare la tastiera 3x4. Come posso fare? Grazie

Rispondere
Sasha Deiana
  • Post del forum: 81

5 feb 2014, 09:33:45 Tramite pagina web

Ciao Serena,

dovresti entrare direttamente nel messaggio e selezionare in basso a sinistra la rotellina a forma di ingranaggio.

A quel punto ti dovrebbe comparire un menu, tra questi c'è l'opzione Alfabeti, toccalo e ti si aprirà un ultimo menu attraverso cui scegliere la tastiera 3x4.

In alternativa ne puoi scaricare una nuova da qui.

Facci sapere se ci riesci.

Ciao :-)

Rispondere