Mario
- Post del forum: 1.295
11 giu 2013, 14:13:04 Tramite pagina web
11 giu 2013 14:13:04 Tramite pagina web
Continuiamo in questo post a proporvi la soluzione completa comprensiva di guida passo-passo per 100 Doors Runaway, popolarissimo rompicapo Android che si basa sull'apertura di una porta attraverso enigmi e indovinelli di ogni genere. Il gioco può essere scaricato da QUI.
Il gioco segue la scia di 100 Doors e 100 Floors, di cui abbiamo già scritto sul Forum e nelle nostre recensioni.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE!!! Se non avete intenzione di avere la soluzione ai quesiti, smettete di leggere adesso!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Soluzione livelli precedenti:
Soluzioni e walkthrough Livelli 1-25
Soluzioni e walkthrough Livelli 26-50
Ecco la soluzione completa ai livelli di 100 Doors Runaway per i quesiti 51-75:
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 51: Raccogli le lampadine nel contenitore di destra e posizionale in alto nei 5 portalampade. Poi clicca sull’interruttore grigio per accenderle. Trova la giusta sequenza, mettendo la lampada che rimane più accesa alla sinistra. Quando le lampade si sono spente puoi prenderle e spostarle, o metterle nel cestino e prenderne una nuova.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 52: Raccogli la pala ed usala sul quadrato di terra a destra per ottenere un mucchietto di terra. Metti il mucchietto dentro al secchio. Usa ripetutamente la pala sempre sul quadrato di terra a destra per ottenere un seme. Metti il seme dentro al secchio e poi clicca sul rubinetto per far crescere la pianta ed uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 53: Seguite la disposizione delle immagini come in figura (Credits & Immagine: SuperMobile):
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 54: Trascina verso il basso ripetutamente le 2 prese d’aria in alto fino a scoprire gli altri numeri del codice, digita quindi: 1597 per aprire la porta.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 55: Sposta il cassonetto verso sx e raccogli la paletta. Usala sul lembo staccato di carta da parati in basso per scoprire il codice: 5981 per aprire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 56: Scuoti il telefono per fare cadere la chiave. Usala per aprire la scatola sulla destra e raccogli il cacciavite e il piede di porco. Poi usa di nuovo il piede di porco sulle pareti di legno ai lati della porta per aprire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 57: ) Per prima cosa raccogli una provetta vuota nello scopartimento alla destra della porta, poi metti nella bottiglia di vetro le provette prese negli scaffali alla destra della porta in quest'ordine:
scaffale in alto: 2 provette
secondo scaffale dall’alto: 1 provetta
terzo scaffale: 4 provette
ultimo scaffale: 3 provette.
Ora scuoti il telefono e il liquido dentro la bottiglia si colorerà di giallo. Usate la provetta vuota sulla bottiglia, poi la provetta riempita sulla porta per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 58: Raccogli lo straccio e la scopa. Imbevi entrambi nel secchio di acqua e usa la scopa strisciando il dito per eliminare la macchia sul pavimento. Lo straccio invece va usato per eliminare la macchia sulla porta (sfrega a lungo!)
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 59: Risolvi l’equazione sopra la porta.Il codice è: 2413.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 60: Posizionate le leve come nelle immagini e cliccate su start. ripetete il procedimento per ogni foto (Credits & Immagine: SuperMobile):
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 61: Raccogliere il piccone ed usarlo sulle rocce a sx. Trovi tre gemme di diverso colore. Posizionale sullo spiraglio di luce in alto nell’ordine: blu-verde-rosso per scoprire il codice: 7458 euscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 62: Raccogli una lampadina e mettila nel lampadario di destra. Usa la catenella 1 volta. Prendi un’altra lampadina e mettila nel lampadario centrale. Usa la catenella 1 volta. Prendi una terza lampadina e mettetela nel lampadario di sinistra per uscire!
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 63: Raccogli la pentola e usala sull’acqua in basso a sx per riempirla. Raccogli il retino ed usalo nello stesso punto sull’acqua per raccogliere una pietra focaia. Usa la pietra sulla castasta di legna a dx per accendere il fuoco. Metti la pentola sul fuoco e visualizza il codice 45789 sul quadro in alto a dx per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 64: Raccogli il nastro adesivo. Usalo sulla lanterna di destra in alto. Clicca sulla lanterna di destra con lo scotch e cattura 3 lucciole, cliccaci sopra per raccoglierle e mettile sul contenitore di vetro. Scuoti il telefono per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 65: Cliccate sui pallini verdi per formare una stella.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 66: Sblocca i 3 lucchetti trascinando il dito verso sinistra. Poi clicca sulla pallina verde e trascina il dito nelle direzioni indicate nelle immagini di sx (prima quella in alto a sinistra fino all’ultima). In pratica dovrai effettuare le forme geometriche indicate nelle immagini trascinando il dito. Fatta correttamente la prima senti un suono e si sblocca l’immagine successiva.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 67: Raccogli la scopa. Usatela sul mucchio di sabbia alla base della porta strofinando il dito fino a trovare il sasso verde. Poi con esso clicca sui due cerchi superiori per illuminarli di verde ed uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 68: Il codice è sul muro e sulla porta: 37500621.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 69: Trascina in su la grattugia alla sx della porta (dal manico in alto!). Noti 5 cerchi colorati: rosso, verde, verde, blu e rosso. Clicca ora sul cestino di frutta. Uscirà una mela. Il primo colore è rosso quindi va bene. Usa la mela sulla grattugia strofinando il dito come per grattare. Senti un suono. Ora solleva nuovamente la grattugia per raccogliere la mela grattugiata e mettila nel bicchiere giallo sulla porta. Poi clicca nuovamente sul cestino di frutta. Uscirà un prugna, non va bene, perchè il secondo pallino è verde, dovrai cercare il lime. Quindi clicca sulla prugna e poi sul cestino per gettarla. Trovato il lime fai la stessa operazione della mela prima. Esegui queste operazioni fino a rispettare la sequenza dei pallini colorati e esci.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 70: Disponi le pile negli spazi appositi sequendo la sequenza indicata. Da sinistra: 1,7. In basso: 3,5. A destra 4,6.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 71: Disponete le palline negli spazi appositi seguendo la sequenza indicata. 1 schema: tutte le palline negli spazi. Sentirete un suono. 2 schema: dall'alto a sinistra, la prima casella Piena, poi Vuota, P, le tre inferiori Vuote, Piena, Vuota, Piena. Schema 3: dall'alto a sinistra, Vuota, Piena, Piena, P, P, V, V, P, P.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 72: Clicca sul formaggio e posizionalo sullla tana del topo in basso a destra per farlo uscire. Prendi il topo e posizionalo in alto a sinistra per fare uscire il serpente e vedere il codice 39251 per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 73: Prendi la corda a sinistra e la sega tra i rami dell’albero. Usa la sega sull’albero per farlo cadere. Usa la corda sulla ruota di sinistra e sull’albero. Clicca sul tronco tagliato per visualizzare il codice 1783. Ruotare la ruota per fare salire l’albero. Digitare il codice.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 74: Utilizzando il cerchio azzurro in basso, posiziona la mano sopra sui 2 tasselli di sinistra. Una volta sopra uno di essi cliccare sul simbolo con il pugno chiuso per prendere il tassello. Posizionalo adesso tutto a destra e clicca sul cerchio con la mano aperta per rilasciarlo. Fai la stessa cosa con l’altro tassello per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 75: Trascina il dispositivo rosso in tutto lo schermo. Nota che in alcuni punti la bilancia segnerà 50 ed in altri 100. Trovare tutti i punti e trascinare le bandiere in quei punti.
(Soluzioni lette su SuperMobile.it)
Non avete trovato la vostra soluzione? Presto in arrivo nuove soluzioni per 100 Doors Runaway!
Il gioco segue la scia di 100 Doors e 100 Floors, di cui abbiamo già scritto sul Forum e nelle nostre recensioni.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE!!! Se non avete intenzione di avere la soluzione ai quesiti, smettete di leggere adesso!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Soluzione livelli precedenti:
Soluzioni e walkthrough Livelli 1-25
Soluzioni e walkthrough Livelli 26-50
Ecco la soluzione completa ai livelli di 100 Doors Runaway per i quesiti 51-75:
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 51: Raccogli le lampadine nel contenitore di destra e posizionale in alto nei 5 portalampade. Poi clicca sull’interruttore grigio per accenderle. Trova la giusta sequenza, mettendo la lampada che rimane più accesa alla sinistra. Quando le lampade si sono spente puoi prenderle e spostarle, o metterle nel cestino e prenderne una nuova.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 52: Raccogli la pala ed usala sul quadrato di terra a destra per ottenere un mucchietto di terra. Metti il mucchietto dentro al secchio. Usa ripetutamente la pala sempre sul quadrato di terra a destra per ottenere un seme. Metti il seme dentro al secchio e poi clicca sul rubinetto per far crescere la pianta ed uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 53: Seguite la disposizione delle immagini come in figura (Credits & Immagine: SuperMobile):
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 54: Trascina verso il basso ripetutamente le 2 prese d’aria in alto fino a scoprire gli altri numeri del codice, digita quindi: 1597 per aprire la porta.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 55: Sposta il cassonetto verso sx e raccogli la paletta. Usala sul lembo staccato di carta da parati in basso per scoprire il codice: 5981 per aprire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 56: Scuoti il telefono per fare cadere la chiave. Usala per aprire la scatola sulla destra e raccogli il cacciavite e il piede di porco. Poi usa di nuovo il piede di porco sulle pareti di legno ai lati della porta per aprire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 57: ) Per prima cosa raccogli una provetta vuota nello scopartimento alla destra della porta, poi metti nella bottiglia di vetro le provette prese negli scaffali alla destra della porta in quest'ordine:
scaffale in alto: 2 provette
secondo scaffale dall’alto: 1 provetta
terzo scaffale: 4 provette
ultimo scaffale: 3 provette.
Ora scuoti il telefono e il liquido dentro la bottiglia si colorerà di giallo. Usate la provetta vuota sulla bottiglia, poi la provetta riempita sulla porta per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 58: Raccogli lo straccio e la scopa. Imbevi entrambi nel secchio di acqua e usa la scopa strisciando il dito per eliminare la macchia sul pavimento. Lo straccio invece va usato per eliminare la macchia sulla porta (sfrega a lungo!)
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 59: Risolvi l’equazione sopra la porta.Il codice è: 2413.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 60: Posizionate le leve come nelle immagini e cliccate su start. ripetete il procedimento per ogni foto (Credits & Immagine: SuperMobile):
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 61: Raccogliere il piccone ed usarlo sulle rocce a sx. Trovi tre gemme di diverso colore. Posizionale sullo spiraglio di luce in alto nell’ordine: blu-verde-rosso per scoprire il codice: 7458 euscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 62: Raccogli una lampadina e mettila nel lampadario di destra. Usa la catenella 1 volta. Prendi un’altra lampadina e mettila nel lampadario centrale. Usa la catenella 1 volta. Prendi una terza lampadina e mettetela nel lampadario di sinistra per uscire!
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 63: Raccogli la pentola e usala sull’acqua in basso a sx per riempirla. Raccogli il retino ed usalo nello stesso punto sull’acqua per raccogliere una pietra focaia. Usa la pietra sulla castasta di legna a dx per accendere il fuoco. Metti la pentola sul fuoco e visualizza il codice 45789 sul quadro in alto a dx per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 64: Raccogli il nastro adesivo. Usalo sulla lanterna di destra in alto. Clicca sulla lanterna di destra con lo scotch e cattura 3 lucciole, cliccaci sopra per raccoglierle e mettile sul contenitore di vetro. Scuoti il telefono per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 65: Cliccate sui pallini verdi per formare una stella.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 66: Sblocca i 3 lucchetti trascinando il dito verso sinistra. Poi clicca sulla pallina verde e trascina il dito nelle direzioni indicate nelle immagini di sx (prima quella in alto a sinistra fino all’ultima). In pratica dovrai effettuare le forme geometriche indicate nelle immagini trascinando il dito. Fatta correttamente la prima senti un suono e si sblocca l’immagine successiva.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 67: Raccogli la scopa. Usatela sul mucchio di sabbia alla base della porta strofinando il dito fino a trovare il sasso verde. Poi con esso clicca sui due cerchi superiori per illuminarli di verde ed uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 68: Il codice è sul muro e sulla porta: 37500621.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 69: Trascina in su la grattugia alla sx della porta (dal manico in alto!). Noti 5 cerchi colorati: rosso, verde, verde, blu e rosso. Clicca ora sul cestino di frutta. Uscirà una mela. Il primo colore è rosso quindi va bene. Usa la mela sulla grattugia strofinando il dito come per grattare. Senti un suono. Ora solleva nuovamente la grattugia per raccogliere la mela grattugiata e mettila nel bicchiere giallo sulla porta. Poi clicca nuovamente sul cestino di frutta. Uscirà un prugna, non va bene, perchè il secondo pallino è verde, dovrai cercare il lime. Quindi clicca sulla prugna e poi sul cestino per gettarla. Trovato il lime fai la stessa operazione della mela prima. Esegui queste operazioni fino a rispettare la sequenza dei pallini colorati e esci.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 70: Disponi le pile negli spazi appositi sequendo la sequenza indicata. Da sinistra: 1,7. In basso: 3,5. A destra 4,6.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 71: Disponete le palline negli spazi appositi seguendo la sequenza indicata. 1 schema: tutte le palline negli spazi. Sentirete un suono. 2 schema: dall'alto a sinistra, la prima casella Piena, poi Vuota, P, le tre inferiori Vuote, Piena, Vuota, Piena. Schema 3: dall'alto a sinistra, Vuota, Piena, Piena, P, P, V, V, P, P.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 72: Clicca sul formaggio e posizionalo sullla tana del topo in basso a destra per farlo uscire. Prendi il topo e posizionalo in alto a sinistra per fare uscire il serpente e vedere il codice 39251 per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 73: Prendi la corda a sinistra e la sega tra i rami dell’albero. Usa la sega sull’albero per farlo cadere. Usa la corda sulla ruota di sinistra e sull’albero. Clicca sul tronco tagliato per visualizzare il codice 1783. Ruotare la ruota per fare salire l’albero. Digitare il codice.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 74: Utilizzando il cerchio azzurro in basso, posiziona la mano sopra sui 2 tasselli di sinistra. Una volta sopra uno di essi cliccare sul simbolo con il pugno chiuso per prendere il tassello. Posizionalo adesso tutto a destra e clicca sul cerchio con la mano aperta per rilasciarlo. Fai la stessa cosa con l’altro tassello per uscire.
Soluzione 100 Doors Runaway Livello 75: Trascina il dispositivo rosso in tutto lo schermo. Nota che in alcuni punti la bilancia segnerà 50 ed in altri 100. Trovare tutti i punti e trascinare le bandiere in quei punti.
(Soluzioni lette su SuperMobile.it)
Non avete trovato la vostra soluzione? Presto in arrivo nuove soluzioni per 100 Doors Runaway!
— modificato il 11 giu 2013, 14:39:53
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.