problema volume basso

  • Risposte:13
mauro
  • Post del forum: 68

5 giu 2013, 01:17:28 Tramite pagina web

Non ho trovato la sezione per SGT 2 10.1... posto qui sperando vada bene.. eventualmente, per cortesia, sappiatemi dire quale è la sezione appropriata
Il mio tab è rootato e con J.B 4.1.2
Il problema riguarda il volume ... non tanto le suonerie quanto il volume in genere, anche impostandolo al massimo è sempre troppo basso
Ho tentato anche con l'app volume+ ma la situazione non cambia
Esiste un modo pr far si che si possa aumentare il volume "massimo"?
spero di essere stato sufficientemente chiaro
Grazie
PS. l'id utente va inserito ne titolo della discussione o dove?
-------------

— modificato il 5 giu 2013, 09:21:35 dal moderatore

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

5 giu 2013, 14:21:53 Tramite pagina web

In attesa del contributo di qualche utente col tuo stesso tablet, chissà che la cosa non migliori provando con un'altra app simile tipo Volume Booster.

— modificato il 5 giu 2013, 14:22:05

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

5 giu 2013, 18:30:36 Tramite pagina web

Si grazie
penso che di app che servano davvero a ciò che chiedo non de ve siano, ne free ne a pagamento..
L'ideale sarebbe conoscere i codici segreti del tablet sgt2 10.1 con J.B 4.1.2 e scoprire se è possibile agire da li sul volume...
ma sono introvabili...almeno per me che non conosco l'inglese in modo decente..
forse su XDA qualcosa si trova ma dovrei tradurre un sacco di pagine... troppe!!!
Bye

— modificato il 5 giu 2013, 18:31:06

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

6 giu 2013, 10:20:58 Tramite pagina web

Se hai un link di riferimento su XDA puoi postarmelo e provo a darci un'occhiata. Nei codici Samsung in cui mi sono imbattuto per ora non ho ancora trovato niente riguardo al volume.

Posta se vuoi il link qui, se non te lo fa pubblicare aggiungilo con spazi e poi ci penso io a modificarlo.

— modificato il 6 giu 2013, 10:21:05

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

6 giu 2013, 18:24:01 Tramite pagina web

Adesso sono fuori per lavoro, appena rientro provo a vedere se ritrovo quel 3d su XDA e lo linko
Intanto... grazie

EDIT
Scusa ma non riesco + ad identificare la discussione su XDA inerente al mio problema con l'audio...
purtroppo il lio inglese è sotto la media e non avevo salvato la pagine... se mi ricapita la posto subito
Grazie comunque per la disponibilità

PS. scusa per il doppio post ma non so neppure io come sia successo... volevo solo editare.....

— modificato il 12 giu 2013, 18:25:00

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

12 giu 2013, 18:23:20 Tramite pagina web

Scusa ma non riesco + ad identificare la discussione su XDA inerente al mio problema con l'audio...
purtroppo il lio inglese è sotto la media e non avevo salvato la pagine... se mi ricapita la posto subito
Grazie comunque per la disponibilità

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

13 giu 2013, 12:35:04 Tramite pagina web

Premetto che non l'ho ancora letto :D, ma si tratta di questo topic?

EDIT: per incrementare il volume si dovrebbe digitare il comando *#*#197328640#*#* , non ho però mai provato personalmente.

EDIT 2: O provare questa app, che funziona però solo con tablet rootati.

— modificato il 13 giu 2013, 12:38:27

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

13 giu 2013, 18:05:13 Tramite pagina web

Si. si... si tratta proprio di quel 3d!! Ma come lo hai trovato..???.:lol:
Mò me lo salvo... prima o poi il mio 'inglese migliorerà.....speriamo....

Proverò sia l'app che mi hai suggerito che il codice da impostare e ragguaglierò in merito all'esito delle operazioni..
Il mio tab è rootato quindi non ci sono problemi anche per provare l'app..
Di nuovo grazie

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

13 giu 2013, 19:14:21 Tramite pagina web

Non potendo editare rispondo a me stesso...lol..
Provata l'app ma il SGT 2 10.1 non è supportato dall'applicazione..
speriamo in futuro perche i commenti sono davvero ottimi per gli apparati supportati
Il comando *#*#197328640#*#* non sortisce effetto alcuno... parte solo una chiamata a N° inesistente...sigh

PS. adesso mi appare anche il pulsante per editare... prima no, o magari non lo vedevo??? Boh.... sorry

— modificato il 13 giu 2013, 19:16:00

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

8 lug 2013, 00:02:48 Tramite pagina web

Ciao Alex
approfitto ancora della tua disponibilità...
ho trovato questo 3d
www.forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2260255
che pare dia una soluzione discreta al problema del volume basso
(non ho i permessi per linkare direttamente e ho copiato l'url...spero di avere quanto prima modo di linkare altre pagine web)
Con google traduttore credo di aver capito la procedura da recovery
l'unico dubbio è su questa punto della traduzione.... non vorrei fare danni vista la poca esperienza
2) Extract the attached file and copy to system/etc then set permissions to rw-r-r and reboot

Mi chiariresti se il file va salvato su sdcard e flashato o se interpreto male qualche passaggio?
Grazie
allego anche una img dove si legge l'url.. non si sa mai...lol...

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

8 lug 2013, 15:10:26 Tramite pagina web

Ciao,

non ho avuto tempo di vedere tutto il topic, cmq la procedura ha 2 modi, uno da recovery ClockworkMod, l'altro come descritto nel 2)

La traduzione di quel passaggio è:

estrai il file allegato e copialo nella directory system/etc poi setta i permessi su rw-r-r e riavvia. Dunque direi che la cartella si trova nella memoria interna dello smartphone E NON nella SD.

La procedura funziona su Custom Rom rootate. Per i permessi, questo è lo schema da settare -un esempio, ovviamente, su un altro apk.

Ricorda di fare un backup prima di iniziare.

— modificato il 8 lug 2013, 15:10:57

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

9 lug 2013, 18:00:04 Tramite pagina web

Grazie... mi chiarisci l punto
setta i permessi su rw-r-r
rw-r-r sta per ???
Scusa le domande da profano , ma sono davvero un novizio in mataeria...:*)
Bye

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

10 lug 2013, 09:55:01 Tramite pagina web

Allora,

il punto che dev'essere chiaro eè che la procedura trovata da te funziona ma solo su Custom Rom. Ciò significa, che non solo devi avere un device con i permessi di root, ma devi anche avere installato una ROM modificata. E' il tuo caso?

Se sì, proseguiamo. Puoi scaricare una app come Root Explorer che permette di settare le autorizzazioni con una schermata come quella nella figura precedente.

Permessi settati quindi secondo lo schema: Read Write - Read - Read. (di cui quelle lettere erano abbreviazioni)

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 68

10 lug 2013, 18:13:19 Tramite pagina web

Azz.... allora meno male che non ho ancora agito...
io ho si il tab con root, ma il fw è Jelly Bean 4.1.2...
In effetti pensavo di provare qualche rom CyanogenMod ma non so ancora quale...
.pare siano molte e non ho ancora avuto tempo di approfondire...
Quindi al momento mi devo tenere il volume così com'è...grrrr !!!!!!
Grazie

Rispondere