opzione non vedenti su s3 mini

  • Risposte:4
chiara
  • Post del forum: 1

4 giu 2013, 09:45:48 Tramite pagina web

Ciao a tutti!ho un problemone,il mio telefono è posseduto!
Mi spiego... ieri sera,girando tra le impostazioni,ho selezionato la funzione che fa diventare il cel utilizzabile da non vedenti (non ricordo nemmeno come si chiama) : praticamente una voce (sgradevole addirittura) mi diceva tutto quello che stavo facendo ogni volta che toccavo lo schermo.
Il problema non sussisterebbe(basterebbe tornare alle impostazioni e deselezionare ovviamente) se non fosse che non riesco a scorrere sullo schermo su e giù, destra sinistra quindi mi è impossibile usare il telefono al 100%....per favore aiutatemi perchè potrei gettarlo dalla finestra per il nervoso!
Ah..la vocina nel frattempo,non so come, è sparita.....:blink:

— modificato il 4 giu 2013, 11:01:49 dal moderatore

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

4 giu 2013, 11:00:49 Tramite pagina web

Ciao,

l'opzione a cui ti riferisci si trova in Impostazioni --> Accessibilità --> TalkBack e va disattivata.

Per scorrere nel menu occorrono due dita contemporaneamente sullo schermo. Così riuscirai a raggiungere il menu che ti interessa e a disattivare l'opzione. Per disattivarle e selezionarle occorrerà un doppio click.

Facci sapere :bashful:

— modificato il 4 giu 2013, 11:02:02

Rispondere
Maria
  • Post del forum: 1

16 nov 2013, 13:57:47 Tramite pagina web

Ciao, è successo anche a me e non so proprio come disattivarlo, mi si spegne anche il cellulare da solo. Tu alla fine hai risolto?

Rispondere
Donatella Leonetti
  • Post del forum: 1

9 nov 2015, 16:13:29 Tramite pagina web

Ciao a tutti, come faccio ad accedere ad "accessibilità" se non scorre neanche con due dita???? C'è un altro modo di disattivare talk back? Senza dover perdere tutti i contenuti?

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

17 nov 2015, 15:57:31 Tramite App

potresti provare con i tasti del volume invece che con le dita...

Rispondere