Verificare aggiornamento software android

  • Risposte:15
ciro bianco
  • Post del forum: 16

22 mag 2013, 11:59:44 Tramite pagina web

Salve ragazzi volevo sapere (visto il mio modello di smartphone) come Verificare l'aggiornamento softwear android.

Aiuto. Grazie

— modificato il 27 mag 2013, 12:48:02 dal moderatore

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

22 mag 2013, 12:27:06 Tramite App

che smartphone hai?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

22 mag 2013, 12:46:47 Tramite pagina web

Samuele Fronti
che smartphone hai?

Immagino abbia un modello cinese a giudicare dalla sigla, dovrebbe essere un emulo del Galaxy Note 2.

La versione Android però dovrebbe essere 4.1, dunque non capisco molto perché tu stia cercando aggiornamenti.

— modificato il 22 mag 2013, 12:49:18

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

22 mag 2013, 13:28:15 Tramite App

perché è uscita la 4.2 almeno per S3

Rispondere
ciro bianco
  • Post del forum: 16

22 mag 2013, 14:16:53 Tramite pagina web

GIUSTO E VOLEVO SAPERE SE E QUANDO POSSO PASSARE ALLA VERSIONE 4.2 VISTO CHE PER IL NOTE 2 E' GIA' USCIUTO.

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

22 mag 2013, 14:34:03 Tramite App

in teoria collegandolo a kies dovrebbe dirti che c'è un aggiornamento

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

22 mag 2013, 14:38:58 Tramite pagina web

Purtroppo non ci sono garanzie in questo senso, i modelli cinesi e quelli per il mercato occidentale non sono collegati. Di certo non riceverai gli update ufficiali, se il tuo device non te li segnala automaticamente e hai un sito web di riferimento puoi controllare là, altrimenti dovrai attendere.

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

22 mag 2013, 15:34:01 Tramite App

si lo dico perché a me è arrivata la notifica ma non so nel tuo caso.

Rispondere
ciro bianco
  • Post del forum: 16

22 mag 2013, 16:53:41 Tramite pagina web

Samuele Fronti
in teoria collegandolo a kies dovrebbe dirti che c'è un aggiornamento

Scusa la mia ignoranza che cosa è il "kies" e dove lo trovo sul mio smart?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

22 mag 2013, 17:51:56 Tramite pagina web

Samuele si riferisce a Samsung Kies, che è un programma da installare su pc.

Nel tuo caso però non credo servirà, perché il tuo device NON è Samsung, ma solo un'imitazione. Nulla ti vieta comunque di provare :grin:

— modificato il 22 mag 2013, 17:52:08

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

22 mag 2013, 18:33:35 Tramite App

Alex pensi che potrebbe funzionare meglio con Odin dato che molto probabilmente non è che un emulatore?

Rispondere
ciro bianco
  • Post del forum: 16

24 mag 2013, 11:30:40 Tramite pagina web

Samuele Fronti
Alex pensi che potrebbe funzionare meglio con Odin dato che molto probabilmente non è che un emulatore?

Scusate potreste spiegarmi come funziona questo Odin?
Grazie

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

24 mag 2013, 12:55:15 Tramite pagina web

Odin è un software per pc che serve per flashare (cioè installare) nuovi firmware e modifiche sugli smartphone Android.

Per installarle qualcosa però devi prima aver scaricato gli update, o il nuovo firmware, da qualche parte. Domanda: per questo dispositivo cinese, tu hai un sito web ufficiale di riferimento? Sennò è difficile poter individuare gli aggiornamenti che vadano bene per il tuo device.

A MENO CHE tu non voglia provare a installare quelli del Galaxy Note II ufficiali ma personalmente non te lo consiglio, perché non c'è garanzia che siano compatibili.

ciro bianco

Rispondere
ciro bianco
  • Post del forum: 16

24 mag 2013, 15:18:29 Tramite pagina web

Alex Conti
Odin è un software per pc che serve per flashare (cioè installare) nuovi firmware e modifiche sugli smartphone Android.

Per installarle qualcosa però devi prima aver scaricato gli update, o il nuovo firmware, da qualche parte. Domanda: per questo dispositivo cinese, tu hai un sito web ufficiale di riferimento? Sennò è difficile poter individuare gli aggiornamenti che vadano bene per il tuo device.

A MENO CHE tu non voglia provare a installare quelli del Galaxy Note II ufficiali ma personalmente non te lo consiglio, perché non c'è garanzia che siano compatibili.

Scusa Alex sapresti indicarmi come potrei ricavare il sito ufficiale visto che la confezione del telefono l' ho gia cestinata?

Grazie in anticipo.

Rispondere
devit deliallisi
  • Post del forum: 1

21 lug 2013, 18:25:25 Tramite App

devit deliallisi
ciro bianco
Salve ragazzi volevo sapere (visto il mio modello di smartphone) come Verificare l'aggiornamento softwear android.

Aiuto. Grazie

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

22 lug 2013, 11:00:37 Tramite pagina web

Non mi è chiaro quale sia il tuo modello di smartphone -per farcelo conoscere, completa il tuo profilo. In ogni caso, gli aggiornamenti software disponibili generalmente appaiono in modo automatico nella barra delle notifiche.

Rispondere