problema vivavoce galaxy 3

  • Risposte:4
Paola Moscato
  • Post del forum: 3

13 mag 2013, 00:08:32 Tramite App

Ciao volevo sapere se qualcuno può aiutarmi x un problema col vivavoce che si disattiva da solo nel mio samsung galaxy 3. Prima funzionava regolarmente. .. poi mi sono accorta che anche con Skype me lo fa!!!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

13 mag 2013, 10:22:09 Tramite pagina web

Ciao,

hai il risparmio energetico attivato? Se no, potrebbe anche essere un "effetto collaterale" di una app antivirus.

Se invece non hai nemmeno quella installata, prova con un wipe cache: spegni il tel, poi premi volume su + tasto home + tasto power, naviga nella schermata che appare con i tasti Volume e seleziona wipe cache partition e dai l'ok con il tasto Power. Quando è teminata seleziona e dai l'ok su reboot sistem now. Con questo procedimento non perdi nessun dato.

Rispondere
Paola Moscato
  • Post del forum: 3

13 mag 2013, 18:53:25 Tramite App

si ho il risparmio energetico attivo e uso avast antivirus ma da sempre e all'inizio non avevo questo problema.
Ora ho fatto quello che consigliavi e devo testare se è cambiato qualcosa.

Ho provato con Skype e si disattiva lo stesso il vivavoce e devo riattivarlo continuamente . Ho scaricato una versione non ufficiale che x fortuna ha più funzioni tra cui questa.

— modificato il 13 mag 2013, 20:29:46

Rispondere
Paola Moscato
  • Post del forum: 3

15 mag 2013, 22:42:08 Tramite App

Ciao!
Il problema persiste!
Altri suggerimenti?
Può essere qualche altra app ad interferire? (go power master, 2 x battery)

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

16 mag 2013, 10:33:01 Tramite pagina web

Ritengo si tratti di una app, e le app di risparmio energetico possono essere sicuramente tra le indiziate. Se hai tempo, prova a disinstallarle a una ad una e a riprovare, altrimenti fai un reset come indicato sotto.

Se hai provato disattivando le opzioni senza risultati, potresti pensare a un wipe del telefono, ad alcuni utenti si è risolto così, anche se alcuni segnalano come, una volta ripristinate le app, il problema torrni a presentarsi.

— modificato il 16 mag 2013, 10:33:09

Rispondere