Connessione 3g

  • Risposte:4
Alipio Grassini
  • Post del forum: 6

8 mag 2013, 08:10:30 Tramite pagina web

Salve, ho un Nexus 7 con micro-sim Bip per navigare. Ho il manuale Asus per la connessione, è chiaro ma per android 4, siccome ho il 4.2 e non corrisponde nulla, è possibile avere una guida per configurare la connessione ed eventualmente iniziare ad usarla. Ringrazio anticipatamente.
Alipio

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

8 mag 2013, 17:42:15 Tramite pagina web

Ciao,

Le impostazioni dovremmero essere le stesse che su ICS, ma i menu sono un po' diversi.
In generale, la connessione dev'essere creata da impostazioni --> Wireless e Reti --> Altro --> reti mobili --> Nomi punti d'accesso. Qui troverai la lista degli operatori e da Impostazioni in alto a destra dovrai creare un nuovo APN. I dati dovrebbe averteli forniti BIP nelle istruzioni.

Rispondere
Alipio Grassini
  • Post del forum: 6

8 mag 2013, 21:14:05 Tramite pagina web

Grazie Alex, Sino a reti Mobili sono andato bene, ma le impostazioni BIP non le ho trovate con la SIM, vedrò di telefonare per averLe.
Saluti.
Alipio

Rispondere
Alipio Grassini
  • Post del forum: 6

17 mag 2013, 07:45:58 Tramite pagina web

Sino ad oggi ho navigato con il mio Nexus7 con il WiFi di casa, stamane ho provato a connessione 3G in quanto noto che le tacche dell'icona in alto a dx sono al massimo, perciò ho disabilitato il WiFi ed ho provato a connettermi ma purtroppo il sia chrome che google play mi dicono che non c'è connessione.
Ho seguito la procedura di connessione sul manuale nexus e su quello Bip, ma non si connette anche se l'icona a barre del segnale 3g è al massimo.
Sicuramente non ho inserito un qualcosa che era indispensabile,
Qualcuno sa dirmi se c'è da abilitare ancora qualcosa?
Ringrazio anticipatamente
Alipio

Rispondere
Maurizio Cicconi
  • Post del forum: 1

2 giu 2013, 11:47:08 Tramite pagina web

non riesco a creare la connessione 3 g sul nexus 3g , ho bip mobile, come posso fare?

Rispondere