Flash Player su Android Jelly Bean

  • Risposte:4
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

6 mag 2013, 16:39:00 Tramite pagina web

Ciao visto che capita ancora che sia chiesto, ho deciso di scrivere una guida per attivare flash su Jelly Bean. Ufficialmente Adobe Flash Player non è più supportato da Android dalla versione 4.1 Jelly Bean ma è possibile visualizzare i contenuti in Flash (video, giochi in flash) anche su Jelly Bean grazie a due workaround: uno per chi ha il root e uno per chi no. In entrambi i casi è necessario usare Dolphin Browser HD per navigare, con Chrome non è possibile.

Flash con Jelly Bean senza root

  1. Attivare l'installazione di app di origine sconosciuta
  2. Scaricare Flash Player da questa pagina di XDA e installarlo.
  3. Se Dolphin Browser non è mai stato installato andare al punto 5. Se si ha già Dolphin browser installato, cancellare i dati e la cache e disinstallare la app. Attenzione: si perderanno cronologia, segnalibri, password e tutti i dati salvati!
  4. Riavviare il dispositivo
  5. Installare Dolphin Browser versione 8.5.1 da questa pagina.
  6. In More → Settings → Impostazioni contenuto pagina impostare Attiva plug-in su sempre attivo.

  7. Non aggiornare mai l'applicazione! Una volta aggiornata Flash smetterà di funzionare e si dovrà ripetere la procedura da capo! Attenzione: Un browser non aggiornato non è un browser sicuro al 100%!

Flash con Jelly Bean con Root

  1. Attivare l'installazione di app di origine sconosciuta.
  2. Scaricare Flash Player da questa pagina di XDA e installarlo.
  3. Se non si è mai installato Dolphin Browser, scaricare l'applicazione aggiornata da qui.
  4. Se non lo si ha installare un file manager che possa avere pribilegi di root come Es Gestore File o Root Explorer e recarsi nella cartella
    1data/data/mobi.mgeek.TunnyBrowser/shared_prefs
  5. rinominare il file
    1mobi.mgeek.TunnyBrowser_preferences.xml
    in
    1mobi.mgeek.TunnyBrowser_preferences.xml.bak

    Nota: il file può anche essere spostato in un'altra cartella o eliminato direttamente. In questo caso se in futuro se si vorrà ripristinarlo bisognerà reinstallare la app!
  6. A questo punto in More → Settings → Impostazioni contenuto pagina Attiva plug-in sarà impostato su Sempre attivo e non potrà essere modificato.
Per verificare di aver installato Flash su Jelly Bean visitare (con Doplhin) questa pagina di test. Se tutto è andato bene si vedranno nel primo riquadro dei cerchi e nel secondo un video sull'etilometro! ;)

— modificato il 6 mag 2013, 16:41:06

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
Dan
  • Post del forum: 1

24 lug 2013, 13:33:19 Tramite pagina web

Ciao! Ho seguito alla lettera la procedura sul mio Asus fonepad (jelly bean 4.1.2).....ma nulla di fatto. Giochi di FB come farm heroes saga continuano a non aprirsi richiedendo flash player.... Cosa mi consigli? Grazie! :)

Rispondere
mario rampino
  • Post del forum: 1

15 set 2013, 09:43:34 Tramite pagina web

Ciao, anche io ho eseguito tutto alla lettera ma dopo aver fatto il tutto provo a vedere dei video in flash, non esce più la scritta di scaricare flash ma quando clicco play inizia a caricare il video dolphin si chiude e se faccio il test sul video dell alcol test sento ma non si vede nulla. Puoi aiutarmi? Grazie

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 set 2013, 11:08:05 Tramite pagina web

Hai già provato con un altro browser? Ti dà gli stessi problemi?

Rispondere