problema sd.. Aiuto!

  • Risposte:10
Natascia
  • Post del forum: 7

29 apr 2013, 23:14:25 Tramite App

Salve a tutti sono nuova del forum e volevo chiedere un aiuto. ..... di colpo il mio Samsung s3 non mi legge più la Micro sd da 32gb che fino a poco fa aveva al suo interno. Ho provato a toglierla e ad inserirla nel PC ma lo stesso il PC non la vede è come se non ci fosse nulla inserito, nel Tel ho provato a mettere un' altra scheda e la vede...quindi il problema e della sd. Ora io ho bisogno di recuperare i dati presenti sulla scheda (foto dei miei figli)è molto importante che li recuperi, inutile dire che non avevo fatto un backup... C'è qualche anima Buona che può aiutarmi? Infinite Grazie a chi lo farà

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 apr 2013, 13:30:19 Tramite pagina web

Ciao Natascia,

proviamo a fare qualche tentativo.

-Hai gia provato l'SD su pc e Galaxy S3, ma su un altro smartphone? Se riesci a fartene prestare uno per fare la prova sarebbe d'aiuto.

-Hai presente i lettori esterni di SD Card? Sarebbe utile provare anche su uno di quelli. Perché? Per capire se e quanto l'SD è danneggiata. Se venisse letta, almeno da 1 dispositivo, potresti esportare i tuoi dati.

Immagino tu l'abbia fatto ma te lo chiedo: hai provato a pulirla "artigialnalmente" con un panno, a soffiare via la polvere e simili?

Rispondere
Natascia
  • Post del forum: 7

30 apr 2013, 23:46:51 Tramite App

ok ho provato su altro cell, ho provato sia con la pennina usb che con il lettore di card che legge altre sd, ho provato anche ripulendola, ma nulla il pc non la vede, su un pc mi da la lettera ma mi dice di inserire una memoria (su questo ho vista ) su un altro (Windows xp) non mi attribuisce neanche la lettera. altri consigli? !? Tra l'altro vorrei capire cosa è successo, ma figlia che ha un anno ha preso il cell in mano e appena glielo ho tolto ho visto l'icona della Micro in alto a sx e poi più nulla da allora non ha più voluto saperne. ho provato spegnendo e accendendo ma nulla. aiuto. .... ho le foto della piccola e i suoi filmini e non ho un backup recente!!!!

— modificato il 30 apr 2013, 23:51:30

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

1 mag 2013, 10:28:10 Tramite App

ma il telefono non la vede proprio o ti viene fuori un messaggio con scritto scheda sd assente o simile?

Rispondere
Natascia
  • Post del forum: 7

1 mag 2013, 14:59:49 Tramite App

No, non la vede per nulla. è come se non fosse inserita.

Rispondere
Angela
  • Post del forum: 1

4 giu 2013, 23:19:15 Tramite pagina web

anche a me è successo la stessa identica cosa. da un momento all'altro la scheda non viene più vista aiutoooo

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

5 giu 2013, 12:15:35 Tramite pagina web

Ciao Angela,

anche per te vale il consiglio di provare la scheda SD su altri dispositivi o sul pc. Se non venisse letta, dovremmo a quel punto supporre che la scheda sia danneggiata.

Rispondere
Filippo Canesi
  • Post del forum: 2

17 lug 2013, 09:37:44 Tramite pagina web

Stessa cosa vale per me. Fino a pochi giorni fa il galaxy vedeva la scheda. secondo me è il telefono che frigge, perchè mi sembra proprio starno che succeda a così tante persone... bah. io avevo fatto il backup, quindi non ho perso nulla, ma vorrei capire perché.

Rispondere
Filippo Canesi
  • Post del forum: 2

17 lug 2013, 09:40:09 Tramite pagina web

forse il calore dell'estate... magari sono schedine concepite per non essere esposte a forti temperature, e le batterie di questi super telefoni scaldano parecchio (mi sembra un ipotesi plausibile). Inoltre, appunto, è estate, mettici pure il sole. qualche esperto può confermare la mia ipotesi?

Rispondere
lorenza ferrari
  • Post del forum: 1

11 mar 2018, 22:32:37 Tramite pagina web

salve,
purtoppo è capitato anche a me lo stesso problema con la micro sd ,il telefono diceva micro sd danneggiata e non riuscivo piu' a vedere le foto e i video che conteneva ,nemmeno collegandolo al pc.Anche io avevo tutte le foto di mio figlio cosi' sono andata subito in un negozio dove riparano cellulari e pc ma la risposta che mi è stata data e' che la micro sd era morta quindi da buttare,non contenta ho provato ad andare in un altro negozio ma la risposta è stata la stessa .Non potevo perdere tutte le foto di mio figlio ero veramente disperata cosi ho iniziato a fare ricerche su google ed ho trovato varie recenesioni tutte positive di un sito recoverfab.com azienda tedesca gestita da Leopold Hiersche un ragazzo molto gentile e disponibile,dotato di poteri straordinari perchè è riuscito in brevissimo tempo a recuperarmi tutte le foto e i video ad un prezzo ragionevole,risolvedondomi un grosso problema.Lo consiglio vivamente a chi è disperato come lo ero io ,perchè il risultato è confermato.

Rispondere
Leonardo Cortès
  • Post del forum: 10

20 mar 2018, 22:18:00 Tramite pagina web

Prova a usare recuva, è gratuito, non ricordo se funziona su sd....

Rispondere