Sbloccare HTC Wildfire S Brand TIM

  • Risposte:6
OdioJessica
  • Post del forum: 2

10 mar 2013, 22:02:33 Tramite pagina web

Vedendo che la sezione è priva di messaggi .. faccio le domande sicuro che queste non sono già state fatte :)

Ho un HTC Wildfire S TIM e vorrei sbloccarlo.. qualcuno mi sa dire gentilmente i passaggi ed i rischi?

sento parlare di bootloade, recovery.. root.. ma come niubbo non vorrei danneggiare il telefono

grazie a chi mi vorrà aiutare

— modificato il 26 ago 2013, 15:45:13 dal moderatore

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 mar 2013, 13:22:02 Tramite pagina web

Per prima cosa dovresti sbloccare il bootloader del device, poi potrai procedere con il root. Occupiamoci intanto della prima parte.

Se intendi farlo, segui questi passaggi, ma ricorda che fai il procedimento sotto la tua esclusiva responsabilità.

Attenzione: La guida funziona esclusivamente con versione Android 2.3.5! (Impostazioni > Info su telefono > Aggiornamenti software > controlla ora)

Altri requisiti:

Eccoci al procedimento di sblocco bootloader con HTCDEV in una guida che ho visto su TuttoAndroid:

  • Vai sul sito http://htcdev.com/
  • Registrati e attendi l'email di conferma registrazione
  • A questo punto, effettua il login al sito
  • Clicca su Unlock Bootloader
  • Clicca su Get Started
  • Da Supported Devices seleziona Wildfire S. Cliccare a questo punto su Begin Unlocket Bootloader
  • Apparirà una finestra, confermare cliccando su Yes
  • Spunta le due opzioni e cliccare su Proceed to Unlock Instructions
  • Come suggerito dal sito bisogna fare questi passaggi:
  • Abilita l'USB DEBUG (MENU > Impostazioni > Applicazioni > Opzioni sviluppo > USB Debug)
  • Collega il telefono al computer tramite cavo USB (solo carica). Questo dovrebbe essere riconosciuto da Windows.
  • Scarica il file RUU relativo al telefono HTC EU (NO BRAND), TIM IT (Telecom Italian), Vodafone ITA (IT). Questo una volta installato aggiornerà il software del telefono.
  • Clicca su Proceed to Step 1 e seguire le chiare istruzioni del sito.
  • Alla fine delle procedura dovresti vedere S-ON UNLOCKET

Ecco fatto: bootloader sbloccato!

— modificato il 18 mar 2013, 14:37:11

Rispondere
diego pignoni
  • Post del forum: 1

14 mar 2013, 00:52:21 Tramite pagina web

ciao, vorrei anche io sbloccare il bootloader e procedere al root del mio wildfire s brand tim 2.3.5, ma non ho ben capito questo passaggio:
Scarica il file RUU relativo al telefono HTC EU (NO BRAND), TIM IT (Telecom Italian), Vodafone ITA (IT). Questo una volta installato aggiornerà il software del telefono. quale debbo scaricare quello della tim?il mio cell e' brand tim,una volta sbloccato il bootloader come procedo al root?

Rispondere
Mario Grande
  • Post del forum: 2

14 mar 2013, 08:08:53 Tramite pagina web

Alex con tutto il rispetto trovo scorretto il riportare una guida non tua senza neanche citare la fonte.. ed e' palese l'origine del testo che hai leggermente modificato solo per non fare un semplice copia-incolla. Conosco bene la fonte perche' sono iscritto su piu' forum tra cui TA dove hai copiato il testo. Nota sono stato corretto nei tuoi confronti non mettendo il nome per esteso, spero che tu faccia altrettanto perche' se una guida e' stata scritta da un utente sulla propria esperienza e' giusto che questa venga citata.

ciao

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

14 mar 2013, 17:28:10 Tramite pagina web

Ciao Mario,

prendo atto della tua segnalazione, devo però ricordarti che la procedura di sblocco bootloader tramite HTCDEV è arcinota e pubblicata in tutti i principali forum. Vero che la procedura non l'ho fatta personalmente, la prima parte l'ho messa giù a memoria basandomi su quello che avevo fatto per l'HTC Desire C. Per ciò che riguarda la parte finale è possibile in effetti che l'abbia letta su un altro sito, se puoi mandami il link via pm e se la cosa è come dici provvederò ad aggiungere la fonte/rimuovere il contributo.

Rispondere
Mario Grande
  • Post del forum: 2

15 mar 2013, 07:00:25 Tramite pagina web

Ciao Alex, per questioni di permessi non posso mandarmi il messaggio..

@Diego
Il file RUU è il file che trovi a fondo pagina sul sito htcdev prima dello step 1 tra i requisiti..per TIM ne troverai uno solo ;)

Ciao
Mario

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

16 mar 2013, 14:09:35 Tramite pagina web

Ho verificato. Lunedì provvedo ad aggiungere la fonte.

EDIT: Fonte aggiunta

— modificato il 18 mar 2013, 14:38:02

Rispondere