Samsung Galaxy Scl I9003

  • Risposte:7
Utente disattivato
  • Post del forum: 6

10 mar 2013, 16:09:32 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti, sono possessore di un Galaxy Scl I9003 il quale presenta un problema riguardo il terminale. Il telefono si "impalla" e a volte si riavvia da solo, sono stato costretto per due volte a mandarlo in assistenza, ma ahime ora a circa una settimana dal ritiro dal punto di assistenza mi trovo come a prima, quindi per la terza volta consecutiva mi sono dovuto rivolgere per la terza volta alla samsung, ma stavolta in maniera un pò + crudele, dato che sono stanco di andare a ritirare il telefono e sentirmi dire le hanno fatto un aggiornamento software e un check-up al telefono...
Vorrei sapere se qualcuno di voi è capitato il mio problema.

Ciao

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 mar 2013, 10:25:03 Tramite pagina web

Ciao,

Immagino tu abbia la rom originale...che versione Android?

Altra domanda: prima di mandarlo in assistenza avevi provato con un full wipe da recovery mode? Altrimenti potresti provare adesso.

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 6

11 mar 2013, 10:48:37 Tramite pagina web

Ciao, ho la 2.3.6 Gingerbread, ho provato a fare un ripristino del telefono ma niente, questa mattina sono stato in live chat con la samsung, tramite l'iscrizione a Samsung exclusive, e mi hanno detto di riportarlo ad un city point e informarli della venuta consegna del telefono.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 mar 2013, 12:55:17 Tramite pagina web

Da quando è iniziato il problema?
'E poi: che tipo di ripristino hai fatto? Hai gia`provato quello da recovery mode?

PS: non posso escludere si tratti in realtà di un problema hardware e che quindi sia necessario riparare/sostituire il telefono, ma sarebbe importante provare ogni forma di reset prima di prendere questa decisione. Anche a causa della scarsa efficienza dei centri di supporto...:smug:

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 6

11 mar 2013, 13:03:55 Tramite pagina web

Ciao, ho provato a fare il ripristino dal menu oggi provo quello da recovery cmq è da ottobre che stò a combattere co sto problema, penso anche io che sia hardware, cmq già prima di mandarlo in assistenza per la seconda volta avevo provato da recovery, ma niente... cmq oggi lo riporto per la terza volta in assistenza dopo di che se torna cn il difetto provo a chiedere la sostituzione.


Per il momento grazie dei consigli...

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 6

11 mar 2013, 18:04:16 Tramite App

ciao eseguito wipe da recovery e sembra in queste 3 ore non dare problemi.... :)

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 6

12 mar 2013, 18:49:25 Tramite pagina web

aggiornamento:

Cmq ieri pomeriggio ho effettuato il wipe da recovery , all'inizio sembrava funzionare tutto alla perfezione, ma oggi ha ripreso a dare i primi segni del problem, quindi senza pensarci due volte l'ho riconsegnato presso il city point della mia città e domani mattina ricontatto il servizio clienti presso la samsung exclusive e li agiorno dell'avvenuta riconsegna del terminale al city point ( come riferito dall'operatore durante la live chat).... speriamo bene :smug:

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 6

6 apr 2013, 21:54:34 Tramite App

sera a tutto... ieri ho ripreso il telefono dall'assistenza, sembra funzionare fino adesso tutto ok.... Hanno cambiato la scheda logica in via precauzionale perché non hanno riscontrato nessun problema..... Speriamo che stavolta,la terza, hanno risolto.... buona serata

Rispondere